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910r troppo per iniziare. ?
14556006
14556006 Inviato: 4 Ago 2013 1:17
Oggetto: 910r troppo per iniziare. ?
 

Ciao a tutti. ..volevo un consiglio da voi che avete già fatto questo passo da anni. ...non ho nai posseduto una moto mia...(moto vera non scooter ecc).ne ho guidata qualcuna ma giretti tanto per....sono follemente innamorato della 910r da anni ho letto parecchio su di lei e ovviamente per i neofiti e sconsigliatissima....quando ho letto che veniva messa in produzione la 675 ho fatto un bel ghigno ed ho pensato bona eccola...dopo averla vista dal vivo al concessionario ho capito amaramente che il primo amore non si scorda mai....voi che dite realizzare un sogno o adeguarsi...anche perche con i tempi che corrono la terro sicuramente molto tempo.... eusa_wall.gif aspetto consigli. ...
 
14556015
14556015 Inviato: 4 Ago 2013 1:50
 

Direi come prima moto è abbastanza impegnativa... Poi tutto sta a te, al tuo polso e la tua testa... E' una moto veramente reattiva e brusca nello scaricare cavalli a terra... Pensaci un po' su prima di fare il gran passo.... 0509_up.gif
 
14556179
14556179 Inviato: 4 Ago 2013 10:14
 

Ti posso dire che 6 mesi fa ho acquiststo una 910r del 2007 e prima di essa non avevo mai usato una moto in vita mia .. Ora dopo sei mesi di "allenamento" posso dirti che l'approccio iniziale è terrificante .. Peso, posizione, on\off e accelerazioni ..il tragitto luino-varese(60km andata e ritorno) metteva a dura prova i polsi avambracci e tendini delle mani .. Ma ora dopo circa 2000 km le cose sono cambiate il corpo si abitua e comincio a godermela ! Quindi se la prendi non farti scoraggiare ma prendilo come un vero e proprio allenamento ! È una moto fabtastica !
 
14556229
14556229 Inviato: 4 Ago 2013 10:48
 

la 910 è troppo brutale

un neofita alle prime armi avra vita dura a gestire i 130 e passa cv della 910

fossi in te un piccolo step indietro lo farei giusto per ambientarti come si deve e non incorrere a gravi conseguenze

io ci ripenserei sulla 675 che è il giusto compromesso per imparare e divertirsi
precisione e leggerezza sono il grande vantaggio
e mettendola in mappa sport non annoia nel tempo e puoi godertela crescendo pian pianino come motociclista
 
14556273
14556273 Inviato: 4 Ago 2013 11:17
 

se uno ha testa e rispetto per la moto può prendere anche un f4rr per iniziare! poi se sai che ti fai facilmente prendere la mano lascia perdere la 910r, rischi che il polso vinca sull'intelligenza e cosa peggiore sui tuoi riflessi, in questo caso prenditi una 675 o meglio ancora l'800 in rain è docile docile e la puoi usare con un filo di gas!
 
14556418
14556418 Inviato: 4 Ago 2013 13:27
 

Innanzitutto Grazie per i consigli....il fatto e che vedendola dal vivo la 675 non mi ha trasmesso quel non so che...che ci si aspetta quando uno sta per realizzare una cosa a cui tiene molto....in piu i miei futuri compagni di scampagnate (748s..e..kawa 750)continuano ad incitarmi all acquisto....130cv sono tanti in piu il 70% degli usati sono gia vitaminizzati mica mica male. ...ma la 675 con i suoi 110 non mi sembra molto distante o sbaglio?....sale in zucca ce ne...manca solo un casco da mettergli su... 1110_pat-pat.gif
 
14556517
14556517 Inviato: 4 Ago 2013 14:19
 

umbertino ha scritto:
Innanzitutto Grazie per i consigli....il fatto e che vedendola dal vivo la 675 non mi ha trasmesso quel non so che...che ci si aspetta quando uno sta per realizzare una cosa a cui tiene molto....in piu i miei futuri compagni di scampagnate (748s..e..kawa 750)continuano ad incitarmi all acquisto....130cv sono tanti in piu il 70% degli usati sono gia vitaminizzati mica mica male. ...ma la 675 con i suoi 110 non mi sembra molto distante o sbaglio?....sale in zucca ce ne...manca solo un casco da mettergli su... 1110_pat-pat.gif


perché non la 800??
 
14556556
14556556 Inviato: 4 Ago 2013 14:42
 

Non e la potenza la cilindrata....e l estetica che non mi convince.....meditero su che fare....
 
14556633
14556633 Inviato: 4 Ago 2013 16:06
 

Non preoccuparti dei 130 cv è il tuo polso destro che li comanda, prendila tranquillo, devi solo procedere per gradi man mano che prendi confidenza con le reazioni della moto
 
14556986
14556986 Inviato: 4 Ago 2013 21:34
 

Ciao.Come avrai notato,nel forum ci sono tanti utenti che ti possono dare tanti consigli,nati da tante esperienze diverse.Uso tante,o tanti piu' volte per farti capire che tanti sono anche i cavalli che dovrai"gestire"con parsimonia.Il mio consiglio da possessore di un 910,e ancor prima di una brutale 750(come prima moto)e' che come ha scritto il nostro amico gianni,tutto dipende dalla gestione che ne farai.Imparerai passo dopo passo a conoscere potenza,accellerazione,il fattore on-off(molto meno presente rispetto alle prime 750 come quella"scorbutica"che mi ha svezzato motociclisticamente),ma...che ora mi consente di apprezzare in pieno il gioiello che tutt'ora posseggo.In primis pero' se conosci te stesso e saprai far buon uso di questi ed altri consigli che altri utenti del forum ti sapranno dare,non vedo il motivo per cui dovresti rinunciare all'acquisto,racchiudendo finalmente nel casco il sale di cui accennavi...Anche perche'se non dovesse essercene,basterebbe molto ma molto meno della 675 per farsi molto male.Stammi bene e goditi la bimba!! 1110_pat-pat.gif
 
14557003
14557003 Inviato: 4 Ago 2013 21:50
 

robboa71 ha scritto:
Ciao.Come avrai notato,nel forum ci sono tanti utenti che ti possono dare tanti consigli,nati da tante esperienze diverse.Uso tante,o tanti piu' volte per farti capire che tanti sono anche i cavalli che dovrai"gestire"con parsimonia.Il mio consiglio da possessore di un 910,e ancor prima di una brutale 750(come prima moto)e' che come ha scritto il nostro amico gianni,tutto dipende dalla gestione che ne farai.Imparerai passo dopo passo a conoscere potenza,accellerazione,il fattore on-off(molto meno presente rispetto alle prime 750 come quella"scorbutica"che mi ha svezzato motociclisticamente),ma...che ora mi consente di apprezzare in pieno il gioiello che tutt'ora posseggo.In primis pero' se conosci te stesso e saprai far buon uso di questi ed altri consigli che altri utenti del forum ti sapranno dare,non vedo il motivo per cui dovresti rinunciare all'acquisto,racchiudendo finalmente nel casco il sale di cui accennavi...Anche perche'se non dovesse essercene,basterebbe molto ma molto meno della 675 per farsi molto male.Stammi bene e goditi la bimba!! 1110_pat-pat.gif


Quoto tutto. Quando è uscita la 800 sembrava una moto che stava su una ruota anche nel parcheggio. Io ho fatto sui 1300 km e la moto da sola non ha mai impennato e si contano sulle dita di una mano tutte le volte che è entrato in gioco il tc (non contiamo i dossetti in rettilineo) questo per dire che quello che conta e la zucca. Comprati la moto, compra un bel casco integrale (risparmia sugli accessori ma non sul casco) mettici dentro un bel cervello e goditi la moto.
 
14557092
14557092 Inviato: 4 Ago 2013 22:56
 

Bel consiglio brutali!!mi ci voleva una bella pacca sulla spalla e via....rincomincero la mia ricerca nei meandri insidiosissimi dell usato!!sicuramente un bel casco gianni71. ...anzi anche li ho già ble idee chiare un bel arai replica haga che mi gusta mucho da parecchio.... eusa_clap.gif
 
14557148
14557148 Inviato: 4 Ago 2013 23:10
 

Sempre la solita solfa del polso attaccato al cervello. ...il problema dei neofiti sono anche la reattività di sapere cosa fare in determinate situazioni e il fare esperienza con il peso della moto i freni e mille altre cose. ...per cui io personalmente ti sconsiglio la 990 che ha pochissimi margini di correzione in caso di errori. .. direi di buttarti sulla 675
 
14557324
14557324 Inviato: 5 Ago 2013 8:20
 

faratrix089 ha scritto:
Sempre la solita solfa del polso attaccato al cervello. ...il problema dei neofiti sono anche la reattività di sapere cosa fare in determinate situazioni e il fare esperienza con il peso della moto i freni e mille altre cose. ...per cui io personalmente ti sconsiglio la 990 che ha pochissimi margini di correzione in caso di errori. .. direi di buttarti sulla 675

ciao a tutti anche io sono un neofita e la mia prima moto è stata una ducati hypermotard ed è durata un mese poi venduta per la mia brutale 910 , voglio solo dire che anche se hai meno cv o una moto che ti perdona tanto la mano tela fai prendere lo stesso e la tirata gliela fai certo non è un brusca come la 910 ma è pur sempre pericolosa, comunque il mio consiglio è se prendi la brutale 910 devi avere tanta testa e non tela godi subito mentre con la 675 che è una gran moto o meglio ancora la 800 che con i controlli di trazione sono molto più gestibili ti diverti da subito. Ma come si dice al cuore non si comanda buona fortuna per la scelta ciao
 
14557472
14557472 Inviato: 5 Ago 2013 9:42
 

Probabilmente la scelta l avevo gia fatta tempo fa però non avendo mai avuto una moto "seria"...(per capirci l unica che ho avuto è un crf 250 e sono passati gia 10 anni da allora)...volevo pereri belli e brutti da chi ci aveva gia messo la pellaccia sopra ad una bestia del genere...
 
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