Leggi il Topic


blocco athena sporting
14553408
14553408 Inviato: 2 Ago 2013 12:39
Oggetto: blocco athena sporting
 

Ciao a tutti sto x fare un blocco con l'athena sporting....
pensavo di montare queste pezzi:
g.t athena sporting.
albero rms spalle piene
aspirazione stage6 oversize con pacco motoforce lamelle polini
20 mikuni (avrei bisogno anche di qualcuno che mi po dire che getto posso mettere prima montavo un 80 con un dr 70cc ed era perfetto)
variatore ho un hebo e anche un pinasco overdrive quale mi consigliate ?
frizione fly culch
scarico polini evolution

come tarazione avevo pensato: molla rossa-mollette blù rulli da 3.0g e giusta ??
per qualsiasi pezzo che pensate che non vada bene ditemi pure :d

grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
14553531
14553531 Inviato: 2 Ago 2013 13:27
 

quell albero motore non mi ispira tanta fiducia meglio passare a qualcosa di un po piu resistente visto che ti trovi ad aprire toglierei anche le sbavature di fusione di fabbrica ai carter e rivedrei un po la fluodinamica e sabbierei pero se non lo hai ma i fatto lascia perdere sabbia solo 0509_up.gif anche la marmitta la metterei un athena sporting
poi le mollette blu ti mangiano la frizione come variatore sono entrambi buoni scegliene uno e fallo sabbiare insieme al piattello cinghia nuova e correttori sabbiati acquisisce un bel grip che si fa sentire come rulli sono troppo leggeri per partire siccome dovrai fare il rodaggio ai cuscinetti ai paraoli all albero e al gruppo ti consiglio di partire un po pesantuccio in modo da far lavorare il motore a bassi regimi fai 2 3 cicli termici 500 km di rodaggio e olio motul sintetico carburazione leggermente grassa come filtro cosa monti?
 
14553561
14553561 Inviato: 2 Ago 2013 13:37
Oggetto: Re: blocco athena sporting
 

booster100 ha scritto:
Ciao a tutti sto x fare un blocco con l'athena sporting....
pensavo di montare queste pezzi:
g.t athena sporting.
albero rms spalle piene
aspirazione stage6 oversize con pacco motoforce lamelle polini
20 mikuni (avrei bisogno anche di qualcuno che mi po dire che getto posso mettere prima montavo un 80 con un dr 70cc ed era perfetto)
variatore ho un hebo e anche un pinasco overdrive quale mi consigliate ?
frizione fly culch
scarico polini evolution

come tarazione avevo pensato: molla rossa-mollette blù rulli da 3.0g e giusta ??
per qualsiasi pezzo che pensate che non vada bene ditemi pure :d

grazie in anticipo icon_biggrin.gif

metti un athena racing come albero, e un classico 21 dell'orto (più comodo), poi metti l'over drive anche se l'hebo non so come vada e una frizione polini 3g o stage 6 regolabile
tarazione non si può sentire ahaha
comunque comincia con molla gialla, mollette rosse e rulli da 3.5 o 4 grammi
 
14553572
14553572 Inviato: 2 Ago 2013 13:40
 

quoto taratura proprio nich icon_sad.gif vabbe se nun vuoi spendere tantissimo anche il top tiene bene ma l rms non si puo sentire va bene su ela meno spinte come cuscinetti metti gli skf c3 gabbia in teflon 0509_up.gif
 
14553592
14553592 Inviato: 2 Ago 2013 13:48
 

ciro4kash ha scritto:
quell albero motore non mi ispira tanta fiducia meglio passare a qualcosa di un po piu resistente visto che ti trovi ad aprire toglierei anche le sbavature di fusione di fabbrica ai carter e rivedrei un po la fluodinamica e sabbierei pero se non lo hai ma i fatto lascia perdere sabbia solo 0509_up.gif anche la marmitta la metterei un athena sporting
poi le mollette blu ti mangiano la frizione come variatore sono entrambi buoni scegliene uno e fallo sabbiare insieme al piattello cinghia nuova e correttori sabbiati acquisisce un bel grip che si fa sentire come rulli sono troppo leggeri per partire siccome dovrai fare il rodaggio ai cuscinetti ai paraoli all albero e al gruppo ti consiglio di partire un po pesantuccio in modo da far lavorare il motore a bassi regimi fai 2 3 cicli termici 500 km di rodaggio e olio motul sintetico carburazione leggermente grassa come filtro cosa monti?

1 che sbavature trovi nei carter?
2 rivedi la fuido dinamica? icon_asd.gif
4 la sporting è uno scarico inutile si è constatato che la racing rende anche di più sul motore sporting della sua marmitta....ma comunque c'è anche di meglio in giro.....
5 si se fai sabbiare il vario aquisisci gripp ma dopo in un mese ti mangi almeno 2 cinghie e poi ti tocca farlo risabbiare perchè torna liscio....e quanto ci devi lasciare ogni mese?50euro?....
6 ma hai pensato che se metti rulli più pesanti durante il rodaggio il motore fatica di più? credi davvero che sia una cosa buona durante quella fase particolare in cui il motore tende a riscaldarsi maggiormente a causa degli attriti?
 
14553621
14553621 Inviato: 2 Ago 2013 13:59
 

luigif12 ha scritto:
1 che sbavature trovi nei carter?
2 rivedi la fuido dinamica? icon_asd.gif
4 la sporting è uno scarico inutile si è constatato che la racing rende anche di più sul motore sporting della sua marmitta....ma comunque c'è anche di meglio in giro.....
5 si se fai sabbiare il vario aquisisci gripp ma dopo in un mese ti mangi almeno 2 cinghie e poi ti tocca farlo risabbiare perchè torna liscio....e quanto ci devi lasciare ogni mese?50euro?....
6 ma hai pensato che se metti rulli più pesanti durante il rodaggio il motore fatica di più? credi davvero che sia una cosa buona durante quella fase particolare in cui il motore tende a riscaldarsi maggiormente a causa degli attriti?


ahha grazie prof icon_asd.gif sono consigli poi fa quello che gli pare certo io non farei mai il rodaggio con i rulli di 3 grammi un po pesante rispetto ai 3 con quelle mollette che attaccano a un numero di giri enorme poi scusate la gaf della fluo dinamica mi innervosisce la linea rossa dell autocorrezione icon_asd.gif le sbavature intendo quelle righe di fusione che spesso trovo nei carter piaggio sicuro creano turbolenze poi vabbe sabbiare la trasmissione hai ragione si fa su pista pero almeno la fa uscire nuova 0509_up.gif con lo scarico vabbe prenditi la ragione icon_mrgreen.gif
 
14554224
14554224 Inviato: 2 Ago 2013 19:42
 

ok quindi prendo l'albero top..
il carburatore lo già comprato e lo stesso la evo... dite che sia troppo aperta come marmitta?
riguardo alle lavorazioni mi consigliate di lavorare alche gli scivoli del blocco e lucidare il scarico ?

tarazione come prima prova metto rulli da 3.5 molla gialla e mollette rosse ?
 
14554330
14554330 Inviato: 2 Ago 2013 20:35
 

se uno le cose non le sa fare è meglio lasciare tutto di fabbrica....ci sono tanti bimbim che credono di saper lavorare i carte ma poi fanno solo danni.... ma scusa tu togli le bave di fusione da un lato del carter ma poi ti sei chiesto cosa succede se un carter diventa diverso dall'altro? e non venirmi a dire che con un dremel riesci a rispettare l'ortogonalità dei piani.... icon_asd.gif
 
14554704
14554704 Inviato: 3 Ago 2013 4:32
 

se fai con calma e con esperienza si che ci riesci poi credo che sto diventando vecchio...
non dico di eliminare chissa quanto materiale anche un principiante se ha voglia e calma ci riesce... certo che se lavori con la paura a dosso di combinare guai il risultato non verra mai ottimo senti per quanto riguarda lo scivolo ecc vedi che li rischi di fare guai puoi bucare i carter quindi se non sai fare non muoverti proprio fai solo sabbiare i due carter per pulire e raffinare la superficie dell alluminio... come cuscinetti prendi gli ultraveloci skf c4 gabbia in teflon

tu come lo faresti? non è detto che se tu non sei capace gli altri non lo devono essere esistono tanti artigiani che ti fanno delle cose perfette ti sei mai chiesto come? facendolo sempre bhe non dico che sono uno di quelli ma io ci provo posso far danni?... ma solo sbagliando imparo e di certo non ho paura di sbagliare... 0510_saluto.gif
 
14554982
14554982 Inviato: 3 Ago 2013 11:14
 

siamo daccordo ma non credo che voglia buttare via soldi a carter non credi?uno che fa queste lavorazioni le deve fare perchè gli piace non perchè vuole che lo scooter cammini allora va e inizia a toccare tutto per poi montare il blocco così...fa solo danni a tutti la prima volta è capitato di sbagliare ecco perchè queste lavorazioni prima vanno fatte su pezzi da buttare (anchio ho buttato il mio primo cilindro e carter lavorato) io non capisco come si possa pensare che vai li col dremel levighi dove trovi imperfezioni e non fai danni icon_asd.gif non è così semplice, gli artigiani che dici tu ci hanno messo anni e non secondi per arrivare ad un livello ottimo.....poi per me può fare quello che vuole tanto i soldi sono suoi io sono sicuro che se tocca i carter dopo deve andare a comprarsene di nuovi icon_asd.gif poi si tu puoi far danni ma qui siamo in un forum pubblico dove cerchiamo di aiutare e non di far fare danni quindi quando consigli di lavorare i carter e rivedere la fluidodinamica non scordarti di dire a cosa potrebbero andare incontro persone non esperte e che vanno a fare queste cose per la prima volta.... 0509_up.gif
 
14555451
14555451 Inviato: 3 Ago 2013 16:24
 

okok va benissimo vabbe ricordero a questi ragazzi che è meglio farsi gli affari loro icon_xd_2.gif pero mannaggia mi sembra un peccato un elaborazione spinta con i carter originali fin quando è un base io lascerei cosi com è ma un bel cilindro come l athena... vabbe ragazzi se non sapete quello che fate portatelo da qualche preparatore da pista sicuro lui vi fa un lavoro ottimo il gioco vale la candela 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©