il manubrio solitamente ha un diametro di 22mm, puoi montare anche un 28mm ma dovrai cambiare i riser ovviamente. un renthal a piega alta dovrebbe essere ottimo
se vuoi sapere come montarlo qualche giorno fa ho cambiato il manubrio al mio gpr nude quindi ti illustro un po' i procedimenti che ho seguito:
innanzitutto devi togliere i bilancieri e i paramani (se li hai) e la manopola sinistra, utilizzando un compressore e soffiandone aria all'interno.
poi devi smontare il "blocchetto" delle luci e il comando del gas tramite le viti che ci sono sotto di essi.
adesso smonta il manubrio tramite i quattro bulloni principali.
a questo punto: se il manubrio originale non ha alcun buco procedi "all'inversa", se
invece noti dei buchi sul manubrio puoi scegliere due alternative prima di rimontare il tutto
1) semplicemente con un trapano fori il nuovo manubrio (nella stessa posizione ovviamente)
2) oppure puoi limare/tagliare il piccolo "spessore" all'interno dei blocchetti che non permettono di posizionarli senza il buco (non so se mi sono spiegato)
io ho scelto quest'ultima perché sul momento non avevo un trapano e ormai era tutto smontato, ma ti consiglierei di usare il trapano perché fai prima e soprattutto non avrai problemi di alcun tipo (ad esempio blocchetti che non stanno fermi)
NB: ricorda che, in caso la larghezza del manubrio cambiasse (quasi sempre), probabilmente dovrai regolare il freno davanti e la frizione, altrimenti i cavi risulterebbero troppo tesi o addirittura potrebbero non consentire l'intero angolo di sterzata.
NB2: ovviamente il manubrio va regolato in altezza secondo i tuoi gusti ma decidilo subito altrimenti in seguito dovrai ri-regolare la posizione dei blocchetti; ricorda di stringere BENE i quattro bulloni perché sono quelli che separano il tuo corpo dall'asfalto o peggio dal guardrail in curva.
spero di essere stato chiaro