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come smontare manubrio hm derapage 50 2012
14551050
14551050 Inviato: 1 Ago 2013 13:10
Oggetto: come smontare manubrio hm derapage 50 2012
 

salve a tutti vorrei sapere come smontare il manubrio del mio hm derapage 50 2013 vorrei sostituirlo con un manubrio renthal piega alta... che tipo di manubrio mi consigliate?quali devono essere le misure? sarei felice se qualcuno mi spiegasse come smontare il manubrio originale e di conseguenza rimontarene un'altro da voi consigliato grazie in anticipo icon_smile.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
14551327
14551327 Inviato: 1 Ago 2013 14:58
 

per smontare il manubrio dovresti svitare le 4 viti sulla piastra, per le misure del manubrio nuovo aspetta il consiglio di qualcun'altro perchè non ne ho idea!
 
14551748
14551748 Inviato: 1 Ago 2013 17:06
 

grazie !
 
14551772
14551772 Inviato: 1 Ago 2013 17:11
 

prego!
 
14552315
14552315 Inviato: 1 Ago 2013 21:12
 

il manubrio solitamente ha un diametro di 22mm, puoi montare anche un 28mm ma dovrai cambiare i riser ovviamente. un renthal a piega alta dovrebbe essere ottimo icon_wink.gif

se vuoi sapere come montarlo qualche giorno fa ho cambiato il manubrio al mio gpr nude quindi ti illustro un po' i procedimenti che ho seguito:

icon_arrow.gif innanzitutto devi togliere i bilancieri e i paramani (se li hai) e la manopola sinistra, utilizzando un compressore e soffiandone aria all'interno.
icon_arrow.gif poi devi smontare il "blocchetto" delle luci e il comando del gas tramite le viti che ci sono sotto di essi.
icon_arrow.gif adesso smonta il manubrio tramite i quattro bulloni principali.
icon_arrow.gif a questo punto: se il manubrio originale non ha alcun buco procedi "all'inversa", se
invece noti dei buchi sul manubrio puoi scegliere due alternative prima di rimontare il tutto
1) semplicemente con un trapano fori il nuovo manubrio (nella stessa posizione ovviamente)
2) oppure puoi limare/tagliare il piccolo "spessore" all'interno dei blocchetti che non permettono di posizionarli senza il buco (non so se mi sono spiegato)
io ho scelto quest'ultima perché sul momento non avevo un trapano e ormai era tutto smontato, ma ti consiglierei di usare il trapano perché fai prima e soprattutto non avrai problemi di alcun tipo (ad esempio blocchetti che non stanno fermi)

NB: ricorda che, in caso la larghezza del manubrio cambiasse (quasi sempre), probabilmente dovrai regolare il freno davanti e la frizione, altrimenti i cavi risulterebbero troppo tesi o addirittura potrebbero non consentire l'intero angolo di sterzata.
NB2: ovviamente il manubrio va regolato in altezza secondo i tuoi gusti ma decidilo subito altrimenti in seguito dovrai ri-regolare la posizione dei blocchetti; ricorda di stringere BENE i quattro bulloni perché sono quelli che separano il tuo corpo dall'asfalto o peggio dal guardrail in curva. icon_asd.gif

spero di essere stato chiaro doppio_lamp.gif
 
14552407
14552407 Inviato: 1 Ago 2013 22:10
 

SimoZ_98 ha scritto:
il manubrio solitamente ha un diametro di 22mm, puoi montare anche un 28mm ma dovrai cambiare i riser ovviamente. un renthal a piega alta dovrebbe essere ottimo icon_wink.gif

se vuoi sapere come montarlo qualche giorno fa ho cambiato il manubrio al mio gpr nude quindi ti illustro un po' i procedimenti che ho seguito:

icon_arrow.gif innanzitutto devi togliere i bilancieri e i paramani (se li hai) e la manopola sinistra, utilizzando un compressore e soffiandone aria all'interno.
icon_arrow.gif poi devi smontare il "blocchetto" delle luci e il comando del gas tramite le viti che ci sono sotto di essi.
icon_arrow.gif adesso smonta il manubrio tramite i quattro bulloni principali.
icon_arrow.gif a questo punto: se il manubrio originale non ha alcun buco procedi "all'inversa", se
invece noti dei buchi sul manubrio puoi scegliere due alternative prima di rimontare il tutto
1) semplicemente con un trapano fori il nuovo manubrio (nella stessa posizione ovviamente)
2) oppure puoi limare/tagliare il piccolo "spessore" all'interno dei blocchetti che non permettono di posizionarli senza il buco (non so se mi sono spiegato)
io ho scelto quest'ultima perché sul momento non avevo un trapano e ormai era tutto smontato, ma ti consiglierei di usare il trapano perché fai prima e soprattutto non avrai problemi di alcun tipo (ad esempio blocchetti che non stanno fermi)

NB: ricorda che, in caso la larghezza del manubrio cambiasse (quasi sempre), probabilmente dovrai regolare il freno davanti e la frizione, altrimenti i cavi risulterebbero troppo tesi o addirittura potrebbero non consentire l'intero angolo di sterzata.
NB2: ovviamente il manubrio va regolato in altezza secondo i tuoi gusti ma decidilo subito altrimenti in seguito dovrai ri-regolare la posizione dei blocchetti; ricorda di stringere BENE i quattro bulloni perché sono quelli che separano il tuo corpo dall'asfalto o peggio dal guardrail in curva. icon_asd.gif

spero di essere stato chiaro doppio_lamp.gif

ottima guida, segui questi passaggi icon_smile.gif
 
14552686
14552686 Inviato: 2 Ago 2013 7:26
 

grazie mille era proprio quello che cercavo!
 
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