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Strano comportamento scarabeo 50 2t
14541458
14541458 Inviato: 28 Lug 2013 10:57
Oggetto: Strano comportamento scarabeo 50 2t
 

Salve a tutti, mi capita che quando accellero per la prima volta dopo l'accensione che al posto di accellerare subito accellera dopo 1-2 cm di manopola e questo non solo quando l'accendo ma anche quando mi fermo in un incrocio oppure quando riparto per esempio.. .Cosa può essere? Questione di carburatore? Ho uno Scarabeo 2T 50 minarelli orizz.
 
14541529
14541529 Inviato: 28 Lug 2013 11:44
Oggetto: Re: Strano comportamento scarabeo 50 2t
 

UScrocc ha scritto:
Salve a tutti, mi capita che quando accellero per la prima volta dopo l'accensione che al posto di accellerare subito accellera dopo 1-2 cm di manopola e questo non solo quando l'accendo ma anche quando mi fermo in un incrocio oppure quando riparto per esempio.. .Cosa può essere? Questione di carburatore? Ho uno Scarabeo 2T 50 minarelli orizz.
rulli consumati carburazione grassa o tutte e due le cose
 
14541642
14541642 Inviato: 28 Lug 2013 13:01
Oggetto: Re: Strano comportamento scarabeo 50 2t
 

CHECCO95 ha scritto:
rulli consumati carburazione grassa o tutte e due le cose


Ciao, che rulli mi consigli e come posso regolare la carburazione? Sono un novello in questo campo quindi se puoi spiega ai minimi dettagli 0509_doppio_ok.gif

EDIT: Al posto di cambiare solo i rulli posso cambiare variatore? Che ne dici di questo: Link a pagina di Ebay.it Ha rulli 7 grammi
 
14541675
14541675 Inviato: 28 Lug 2013 13:25
Oggetto: Re: Strano comportamento scarabeo 50 2t
 

UScrocc ha scritto:
Ciao, che rulli mi consigli e come posso regolare la carburazione? Sono un novello in questo campo quindi se puoi spiega ai minimi dettagli 0509_doppio_ok.gif

EDIT: Al posto di cambiare solo i rulli posso cambiare variatore? Che ne dici di questo: Link a pagina di Ebay.it Ha rulli 7 grammi

lo scooter è tutto originale? hai messo mano alla trasmissione (mollette ecc.)?
il multivar non lo mettere che in giro ce ne sono di migliori come ad esempio l'overdrive, da di più ad un prezzo più basso
 
14541677
14541677 Inviato: 28 Lug 2013 13:27
Oggetto: Re: Strano comportamento scarabeo 50 2t
 

Dany23jet ha scritto:
lo scooter è tutto originale? hai messo mano alla trasmissione (mollette ecc.)?
il multivar non lo mettere che in giro ce ne sono di migliori come ad esempio l'overdrive, da di più ad un prezzo più basso


Lo scooter l'ho preso usato e non penso che sia stato elaborato ( mi fa 70/75 ). Comunque non voglio sempre smontare e rimontare pezzi perchè si rompino voglio solamente un buon rapporto affidabilità/velocità/prezzo.
 
14541686
14541686 Inviato: 28 Lug 2013 13:38
Oggetto: Re: Strano comportamento scarabeo 50 2t
 

UScrocc ha scritto:
Lo scooter l'ho preso usato e non penso che sia stato elaborato ( mi fa 70/75 ). Comunque non voglio sempre smontare e rimontare pezzi perchè si rompino voglio solamente un buon rapporto affidabilità/velocità/prezzo.

il multivar non dà molto rapporto velocità/prezzo, è affidabile si ma ti consiglio l'overdrive che ancora non ha dato problemi (avendo le piste più lunghe anche senza marmitta senti la differenza)
potrebbe essere anche un problema di carburazione quello che non parte subito, se non sei molto esperto vai dal tuo meccanico e fattici dare una controllatina
 
14541692
14541692 Inviato: 28 Lug 2013 13:44
Oggetto: Re: Strano comportamento scarabeo 50 2t
 

Dany23jet ha scritto:
il multivar non dà molto rapporto velocità/prezzo, è affidabile si ma ti consiglio l'overdrive che ancora non ha dato problemi (avendo le piste più lunghe anche senza marmitta senti la differenza)
potrebbe essere anche un problema di carburazione quello che non parte subito, se non sei molto esperto vai dal tuo meccanico e fattici dare una controllatina


Vorrei evitare.. comunque mi sai consigliare come regolare la carburazione avendolo originale? questo è il variatore che dici tu? Link a pagina di Ebay.it
 
14541835
14541835 Inviato: 28 Lug 2013 16:07
 

la taratura dipende dai pezzi che hai . comunque io il risparmio sul over drive lo voglio ancora vedere , dato che il malossi io lo pagato tutte e due le volte 50 € dal mio rivenditore di fiducia , ho risparmiato ben 15 € rispetto a questo ( non sono tanti ) ma vorrei capire questo il risparmio dove lo vedete ??
 
14541862
14541862 Inviato: 28 Lug 2013 16:27
 

CHECCO95 ha scritto:
la taratura dipende dai pezzi che hai . comunque io il risparmio sul over drive lo voglio ancora vedere , dato che il malossi io lo pagato tutte e due le volte 50 € dal mio rivenditore di fiducia , ho risparmiato ben 15 € rispetto a questo ( non sono tanti ) ma vorrei capire questo il risparmio dove lo vedete ??

da me il multivar vecchio viene 62 euro e l'overdrive 45, in quanto a prestazioni è migliore quest'ultimo (provati entrambi) e non è vero che è cosi difficile da tarare
questo io lo chiamo risparmio
 
14541946
14541946 Inviato: 28 Lug 2013 17:21
 

Dany23jet ha scritto:
da me il multivar vecchio viene 62 euro e l'overdrive 45, in quanto a prestazioni è migliore quest'ultimo (provati entrambi) e non è vero che è cosi difficile da tarare
questo io lo chiamo risparmio


Ho tutto originale tranne carburatore 17,5
 
14541952
14541952 Inviato: 28 Lug 2013 17:24
 

Dany23jet ha scritto:
da me il multivar vecchio viene 62 euro e l'overdrive 45, in quanto a prestazioni è migliore quest'ultimo (provati entrambi) e non è vero che è cosi difficile da tarare
questo io lo chiamo risparmio
si parlava di prezzi o prestazioni ? lo so che a prestazioni è nettamente superiore , il multivar ormai è roba d'antiquariato , ma io chiamo risparmio qualcosa che mi fa risparmiare , in questo caso il multivar
 
14542028
14542028 Inviato: 28 Lug 2013 18:10
 

UScrocc ha scritto:
Ho tutto originale tranne carburatore 17,5

prova con un getto massimo da 64 o 66 e vite aria svitata di 2 o 2 giri e mezzo
portalo da un meccanico se non sei molto sicuro, cosi non rischi di avere altri problemi
CHECCO95 ha scritto:
si parlava di prezzi o prestazioni ? lo so che a prestazioni è nettamente superiore , il multivar ormai è roba d'antiquariato , ma io chiamo risparmio qualcosa che mi fa risparmiare , in questo caso il multivar

secondo me l'overdrive, a confronto con il multivar, è più conveniente in tutto
 
14542055
14542055 Inviato: 28 Lug 2013 18:25
 

Dany23jet ha scritto:
secondo me l'overdrive, a confronto con il multivar, è più conveniente in tutto


Il procedimento del riavvitare tutta la vite aria e svitarla di 2 e mezzo l'ho capito, ma con 64 o 66 che vuoi dire?
 
14542071
14542071 Inviato: 28 Lug 2013 18:31
 

UScrocc ha scritto:
Il procedimento del riavvitare tutta la vite aria e svitarla di 2 e mezzo l'ho capito, ma con 64 o 66 che vuoi dire?

sarebbe il getto del massimo, lo devi comprare e cambiare (per questo ti ho detto di portarlo da qualcuno, cosi magari ti controlla anche la trasmissione)
 
14542086
14542086 Inviato: 28 Lug 2013 18:37
 

Dany23jet ha scritto:
sarebbe il getto del massimo, lo devi comprare e cambiare (per questo ti ho detto di portarlo da qualcuno, cosi magari ti controlla anche la trasmissione)


Ma tutto questo è necessario se ho una candela di colore nocciola-nero?
 
14542096
14542096 Inviato: 28 Lug 2013 18:42
 

UScrocc ha scritto:
Ma tutto questo è necessario se ho una candela di colore nocciola-nero?

devi solo mettere un getto massimo più piccolo, di poco, ma non riesco a capire quale hai ora
 
14542209
14542209 Inviato: 28 Lug 2013 19:33
 

Dany23jet ha scritto:
devi solo mettere un getto massimo più piccolo, di poco, ma non riesco a capire quale hai ora


qua variatore Link a pagina di Biollamotors.it
rulli da 19 sono ok? Non si sà il peso ..
 
14543034
14543034 Inviato: 29 Lug 2013 9:32
 

UScrocc ha scritto:
qua variatore Link a pagina di Biollamotors.it
rulli da 19 sono ok? Non si sà il peso ..

si è quello, visto che hai lo scooter tutto originale (a parte il 17.5), metti tutto quello che ti danno nel kit e delle mollette bianche
dovrebbe andar bene fin da subito
 
14543486
14543486 Inviato: 29 Lug 2013 12:10
 

Dany23jet ha scritto:
si è quello, visto che hai lo scooter tutto originale (a parte il 17.5), metti tutto quello che ti danno nel kit e delle mollette bianche
dovrebbe andar bene fin da subito


Per quanto riguarda la frizione? Solo mollettine? Mi conviene cambiarla?
Poi vorrei mettere una giannelli smile, non mi va mettere una marmitta a gomito come zx oppure reverse, per non metterlo in mostra.
 
14543535
14543535 Inviato: 29 Lug 2013 12:31
 

UScrocc ha scritto:
Per quanto riguarda la frizione? Solo mollettine? Mi conviene cambiarla?
Poi vorrei mettere una giannelli smile, non mi va mettere una marmitta a gomito come zx oppure reverse, per non metterlo in mostra.

Piùttosto che una giannelli smile metti una sitoplus.
 
14543592
14543592 Inviato: 29 Lug 2013 13:02
 

UScrocc ha scritto:
Per quanto riguarda la frizione? Solo mollettine? Mi conviene cambiarla?
Poi vorrei mettere una giannelli smile, non mi va mettere una marmitta a gomito come zx oppure reverse, per non metterlo in mostra.

la frizione non serve cambiarla, quella originale va bene dato che non hai un'elaborazione spinta
come marmitta se ne vuoi una di quel genere metti l' sp3, a mio parere inutile
 
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