TommyTheBiker ha scritto:
Infatti ho consigliato di
non usarlo come bloccadisco, ma come sirena e basta.
Al di la dei problemi dovuti agli agenti atmosferici (effettivamente presenti), se è in vista i ladri per prima cosa lo inabilitano: sui modelli economici le pile sono di facile accesso, non ci va molto a toglierle senza far scattare la sirena.
Se lo metti nel sottosella però funziona ugualmente, coglie di sorpresa l'eventuale ladro e non patisce col maltempo. Conviene però prenderne uno con telecomando incorporato, altrimenti ti spacchi i timpani ogni volta che devi disinserirlo
Quanto alle pile, purtroppo è vero, se usato ogni giorno per varie ore al giorno durano poco (relativamente eh, non è che si scarica in due giorni). Però se usato sporadicamente non ci dovrebbero essere problemi di autonomia.
Intendi il metterlo sotto la sella per sfruttare i sensori di movimento nel caso muovano la moto?
Forse è fattibile ma forse no, nel senso che se non c'è contatto diretto pùò darsi non suoni...non saprei, magari con la sensibilità al massimo si può provare.
Se il modello che si compra è talmente progettato male che basta levare le pile per disattivarlo direi che si perde il senso di qualsiasi antifurto!
Il problema delle pile è che quando sono prossime allo scarico (alcuni modelli lo segnalano, altri no) cominciano a fare i "capricci" ma basta avere sempre delle pile di scorta!