Ho passato mesi e mesi per cercare di risolvere questo errore. Oramai mi sembra di aver capito che le spie d'errore della ducati, anche se hanno un codice che indica dove è il guasto, il 90% delle volte non indica quello, come quello della lambda che la maggior parte delle volte non riguarda quest'ultima. A me la spia si accendeva ad alti giri, quando la moto era calda, ed aveva perdite di potenza, ovvero io acceleravo ma oltrepassata una certa soglia i giri diminuivano anche se la manetta era girata(vi lascio immaginare quando ero in fase di sorpasso). Eccola qui mentre il meccanico esce completamente fuori di testa per capire dove si cela il problema
immagini visibili ai soli utenti registrati
Cambiate entrambe le sonde lambda, oli di ogni genere, puliti filtro e buttati via tanti euro... il problema era nientedimeno che nel cavalletto. Il troppo calore a giri elevati faceva riscaldare e azionare il meccanismo di spegnimento della moto se il cavalletto è abbassato. L'ha disinserito e la moto non ha avuto più nessun problema, così l'ha sostituito e da quel giorno non ho più quella spia che per 4 anni mi ha perseguitato. Vi ho raccontato la mia esperienza, magari vi può essere d'aiuto e non farvi perdere tempo e la vostra sanità mentale.