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Fuorigiri 70 malossi
14529150
14529150 Inviato: 22 Lug 2013 14:19
Oggetto: Fuorigiri 70 malossi
 

Ciao ragazzi icon_biggrin.gif. Da quando ho montato il 70 malossi base e la centralina malossi il mio scooter se lo tiro a tutto in piana sale moltissimo di giri e dopo qualche secondo il motore perde completamente potenza, come se si grippasse. A cosa è dovuto?? Ora il mio meccanico ha montato i rulli da 4.2 ed ha lasciato tutto il resto originale apparte motore e centralina... Ovviamente però io tra un po' cambierò anche la marmitta! Grazie in anticipo a tutti 0509_doppio_ok.gif
p.s la carburazione non mi sembra ne grassa ne magra
 
14529166
14529166 Inviato: 22 Lug 2013 14:24
 

Mdc?
Su che blocco lo monti?
 
14529176
14529176 Inviato: 22 Lug 2013 14:25
 

e ti credo che vai fuori giri , se hai la marmitta originale devi montare rulli da 7 grammi , quando la cambierai con una a espansione li abbasserai a 5 o 5 e mezzo massimo , quei rulli sono da elaborazioni intermedie o semitrofeo
 
14529202
14529202 Inviato: 22 Lug 2013 14:33
 

Molla di contrasto originale su blocco minarelli... Quindi il problema è sicuramente legato ai rulli?? Non potrei mettere i 5.5 invece dei 7 che mi sembrano un po pesanti visto che dove abito ci sono solamente salite e discese??
 
14529249
14529249 Inviato: 22 Lug 2013 14:51
Oggetto: Re: Fuorigiri 70 malossi
 

Xmarco ha scritto:
Ciao ragazzi icon_biggrin.gif. Da quando ho montato il 70 malossi base e la centralina malossi il mio scooter se lo tiro a tutto in piana sale moltissimo di giri e dopo qualche secondo il motore perde completamente potenza, come se si grippasse. A cosa è dovuto?? Ora il mio meccanico ha montato i rulli da 4.2 ed ha lasciato tutto il resto originale apparte motore e centralina... Ovviamente però io tra un po' cambierò anche la marmitta! Grazie in anticipo a tutti 0509_doppio_ok.gif
p.s la carburazione non mi sembra ne grassa ne magra

non solo la marmitta, devi cambiare anche possibilmente il carburatore, il variatore (perché maltrattate questi cilindri?!)
i rulli da 4.2 sono leggerissimi, pensa a scegliere lo scarico e gli altri pezzi e poi tara tutto
 
14529253
14529253 Inviato: 22 Lug 2013 14:53
 

Xmarco ha scritto:
Molla di contrasto originale su blocco minarelli... Quindi il problema è sicuramente legato ai rulli?? Non potrei mettere i 5.5 invece dei 7 che mi sembrano un po pesanti visto che dove abito ci sono solamente salite e discese??
no per favore non cominciamo con i rulli da ripresa e d'allungo -_- , la taratura deve essere ottimale come la carburazione , va bene sia d'allungo che di ripresa che di spunto . come ti ho detto dovrebbero andare bene i 7 io con base vario malossi e sito simile all'originale ho i 7.2 con mdc bianca e dev dire che non va male , non ho la pazienza di vedere se devo alleggerire di 0,0000001 grammi o cambiare la molla con una più dura , il mezzo mi fa 100 segnati effettivi saranno 92 max 95 , e mi va bene cosi , fa un po pena in spunto ma tutto sommato per l'uso che ne faccio io va egregiamente . quindi tara bene con i rulli se hai marmitta originale i 7 dovrebbero fare il loro dovere .
 
14529256
14529256 Inviato: 22 Lug 2013 14:55
 

Ok ragazzi grazie mille!! rotfl.gif
 
14529984
14529984 Inviato: 22 Lug 2013 19:39
 

molla di contrasto bianca mollette bianche e rulli da 6.2 dovrebbe andare...i 50ini coi tappi usano i 7g..sbloccati, dovresti cambiare i rulli con dei 6-6.2
 
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