Report dom 21/07 Giro sui colli francesi
14528922 Inviato: 22 Lug 2013 13:54
Oggetto: Report dom 21/07 Giro sui colli francesi

ciao a tutti
apro questo report per descrivere la giornata di ieri, passata tra i paesaggi e le curve dei colli francesi.

Ma cominciano dall'inizio:

ore 7:15 arrivo all'area di servizio Novara Nord, pensando di essere il primo invece trovo Piero (pj55) Alessandro (unodi40) BRZLPL (Luigi) che stanno piacevolmente conversando…da li a pochi minuti arrivano tutti gli altri

il tempo di bere un caffè e via si parte…ovviamente prima di partire 4 simpatici poliziotti si avvicinano e cominciano a girare incuriositi intorno ad alcune moto perché affascinati dalla loro bellezza e chiedono info su dove andiamo di bello (curiosoni icon_asd.gif )

Torniamo al giro.
Si percorre l’autostrada ad un andatura diciamo da codice, senza esagerare ma senza nemmeno andare ad 80 all’ora, all’area di servizo Villarboit recupero Bastiancontrario e quindi in totale siamo in 16 moto, un bel gruppetto per un giro del genere, mai e poi mai avrei pensato di avere cosi tanti seguaci in questo giro, si vede che nel tinga di fulminati come me ce ne sono tanti eusa_doh.gif
Devo dire che l’autostrada dopo il bivio verso Aosta non è cosi male da percorrere, strada a due corsie che costeggiando la montagna ti propone delle belle curve interessanti per divertirti un pochino.

Usciamo ad Aosta e da li percorriamo la statale fino a Morgex, poi deviazione per La Thuille dove una gara ciclistica ci tieni bloccati per circa 10 minuti eusa_naughty.gif

Si riparte e il giro comincia ad entrare nel vivo con la salita al Piccolo San Bernardo, ottimo il paesaggio, un po’ meno la strada ( veramente tenuta in maniera pessima) icon_evil.gif , arrivati in cima pausa di qualche minuto e poi si comincia a scendere, ma ci fermiamo poco dopo per recuperare un amico di Coccodillo che si è unito a noi, quindi in totale adesso siamo 17 moto 0509_up.gif
Foto di gruppo davanti alla statua del cane San Bernardo e via verso Val d’Isere per poi salire sul Col d’Iseran.

La strada non è a tornanti stretti tipo lo Selvio anzi tutt’altro, si passa da 1850 mt di Val d’Isere ai 2770 della cima in 16 km di strada in alcuni punti anche veloci, tornanti morbidi e con curve piacevoli
Per i paesaggi lascio parlare le foto, non cosi bravo a descriverli ma valgono l’ora della sveglia...questo compito lo lascio volentieri a Piero (Pj55), quindi vi consiglio di leggere più sotto il suo report nel report icon_biggrin.gif

Arrivati in cima al Col D’Iseran ci fermiamo per la pausa pranzo, troviamo posto sulla prima pietra o sedia disponibile icon_asd.gif , di verde poco e neve ancora un pochino;

vengo a sapere che a Bernima nella salita si è rotto il tubo dell’olio del mono con tutte le conseguenze che potete immaginare, ma l’irriducibile proseguirà tutto il giro insieme a noi 0509_up.gif con la moto che ha qualche saltellamento di troppo…secondo me quando è arrivato a casa aveva i gioelli di famiglia che gli ballavano ancora nei pantaloni eusa_whistle.gif
Foto di gruppo e si riparte ma non prima di aver bevuto un buon caffè; sono rimasto meravigliato di questo, pensavo di bere una schifezza tipo come in Svizzera, invece no…anche se però stranamente avevano i bagni rotti (per noi?) 0509_down.gif
Il colle successivo è il Giberian , ma prima bisogna transitare dal Col de Telegraph a mt 1566.
Il Giberian personalmente lo ritengo un pelino più tecnico dell’Iseran, più tornanti e strada più stretta.

Arrivati in cima attendiamo il gruppo che si era fermato al colle precedente per rifocillarsi e via verso l’Isoard.
Arrivati in cima il nulla, nemmeno un bar dove poter bere qualcosa icon_eek.gif , foto di rito davanti al cartello, qualche minuto di riposo e visto che siamo in ritardo con la tabella di marcia, causa perdita di tempo eccessiva al rifornimento precedente, si riparte per l’ultimo colle della giornata.

Che dire del colle dell’Agnello, personalmente insieme all’Isoard è quello che mi è piaciuto di più... con le marmotte che ti passano a pochi metri e che ti verrebbe voglia di tirarne su una e portarla a casa 0509_vergognati.gif
In fondo alla discesa ci si ferma a far benzina e decidiamo di salutarci, da li in avanti ognuno prenderà la propria strada per tornare a casa 0510_saluto.gif
Io tra un imprevisto e l’altro, spengo la moto a mezzanotte esatta, con il tachimetro che segna 893 km, record in assoluto per un giro di un solo giorno eusa_doh.gif 0509_si_picchiano.gif

Concludo perché vorrei che a parlare fossero le foto, descrivere un giro nei minimi particolari non è assolutamente semplice e poi lascio questo compito a Piero (Pj55), che in questo cose è un vero poeta e più sotto potete leggere il suo report nel report…parere personale, per le strade voto 10 per Iseran e Agnello, perché hanno pochi tornanti e molte curve veloci…ovvio, è un mio giudizio che può non trovare riscontro in altri.
Vorrei ringraziare tutti i partecipanti, sia le persone che già conoscevo e sia le persone che ho conosciuto per la prima volta, siete stati tutti degli ottimi compagni di viaggio 0510_five.gif
Per le foto dovrete attendere stasera o domattina, non sono ancoro riuscito a caricarle.
Adesso via con i commenti e gli insulti per i troppi km fatti 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_saluto.gif

Le foto di:

Alessandro (unodi40) Link a pagina di Plus.google.com
Graziano (vansite) Link a pagina di Img.gg
le mie foto: Link a pagina di Plus.google.com

Ultima modifica di Asterix64 il 23 Lug 2013 11:24, modificato 8 volte in totale

14528992 Inviato: 22 Lug 2013 14:18

Carissimo direi che e' stato un giro stupendo
il percorso perfetto e le strade TUTTE mi sono piaciute parecchio

Ogni metro delle strade fatte era circondato da paesaggi unici e, anche se a volte le strade non erano perfette, mi sono goduto un girello in giro coi fiocchi!

ops tutte? no non e' vero la pallostrada iniziale e soprattutto al rientro sono state un tantino sgradite!

Rientrato a casa alle 22.40 circa con 834km e una decina di kg di moscerini sul casco e sulla moto

Oggi le ossa un filino frantumate ma ancora col sorriso per il girone in giro!!!

Una cosa che mi e' piaciuta parecchio e' che nel gruppetto si spaziava dai 21anni ai 60anni 0509_up.gif

La moto e l'essere motociclisti non hanno eta' 0509_doppio_ok.gif

Le fotine le carico con calma che ci metto una vita!

In sintesi? GRAZIE a tutti !!!! siete dei grandi e in particolare Asterix, PJ e BRZLPL che hanno organizzato e aiutato in questa passeggiatina

(nb prossimo giro facciamo un 50km in meno? magari riesco a dormire 15 minuti in piu' ...)

14528994 Inviato: 22 Lug 2013 14:19
Oggetto: Re: Report dom 21/07 Giro sui colli francesi

Asterix64 ha scritto:
con il tachimetro che segna 893 km

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Bravi... Complimenti... eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif

14529067 Inviato: 22 Lug 2013 14:50

Io sono rientrato a mezzanotte passata con 860 km all'attivo icon_asd.gif

Che dire, i paesaggi francesi sono valsi la levataccia e il divertimento non è mancato 0509_campione.gif purtroppo l'asfalto era quasi ovunque in pessime condizioni 0509_down.gif

Ringrazio tutti i partecipanti al giro per la compagnia e in particolare faccio i complimenti a Davide e alla sua moto per aver fatto tutti questi chilometri eusa_clap.gif

14529091 Inviato: 22 Lug 2013 15:05

Giro stupendo!
Nonostante i lavori e la strada in pessime condizioni al Piccolo San Bernardo 0509_down.gif , le lunghe attese ai benzinai ('sti francesi... accettano solo le carte di credito che dicono loro! 0509_mitra.gif ) e il ritorno in pallostrada con arrivo alle 23.10, 851 km sulle spalle e kg di moscerini su casco e cupolino.

Era il mio primo giro con il gruppo Lombardia, se li fate tutti così... sarà il primo di molti! 0509_doppio_ok.gif

Come ho detto sul colle dell'Agnello, il premio per il miglior colle di giornata va all'Izoard: asfalto perfetto e ottimo tracciato... l'avevo percorso lo scorso anno ma stavolta me lo sono goduto di più (e il francese con l'Audi A3 sverniciato dopo che mi aveva indicato di andare piano non c'entra nulla... eusa_naughty.gif )! Sabato prossimo al MotoAdvent si replica... mi verrà a noia? Non credo!

Ottimo gruppo eterogeneo, dai 20 ai 60 anni, con un'unica passione: la moto! 0509_doppio_ok.gif
I miei complimenti a Sergio per aver organizzato il giro (seguivo le -poche- anteprime dall'organizzazione del giro svizzero al quale purtroppo non ho potuto partecipare), a tutti i partecipanti e, in particolare, ai due "giovani" della compagnia: team93 e Vida92... tutti quei km in moto a 20 anni io probabilmente non li avrei fatti (anche se avessi avuto la moto icon_asd.gif )

14529098 Inviato: 22 Lug 2013 15:06

Carissimo direi che e' stato un giro stupendo
il percorso perfetto e le strade TUTTE mi sono piaciute parecchio

La moto e l'essere motociclisti non hanno eta' 0509_doppio_ok.gif

Le fotine le carico con calma che ci metto una vita!

Grazie a te Alessandro per aver partecipato 0509_up.gif ed effettivamente devo dire che gli ultimi 200 km, dopo i saluti per rientrare a casa sono stati i più pesanti in assoluto, però alla fine tutto a un prezzo e io questo l'ho pagato volentieri 0509_up.gif

14529109 Inviato: 22 Lug 2013 15:09
Oggetto: Re: Report dom 21/07 Giro sui colli francesi

JO74 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Bravi... Complimenti... eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif

Ciao Jo, diciamo che potevo chiudere con una settantina di Km in meno se non dovevo rincorrere qualcuno che si era smarrito in cerca di un distributore 0509_si_picchiano.gif e poi qualche svarione nel rientro a casa mi hanno fatto percorrere qualche km in più eusa_wall.gif

14529111 Inviato: 22 Lug 2013 15:10

si l'ultima parte avevo i muscoli del collo che gridavano vendetta icon_sad.gif

qualche fotina icon_wink.gif

Link a pagina di Plus.google.com

spero il link funzioni ...

14529135 Inviato: 22 Lug 2013 15:15

bastiancontrario ha scritto:
Giro stupendo!
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ciao Andrea concordo con quanto scritto da te e ti ringrazio per la tua partecipazione, e aggiungerei anche i complimenti a Monica (felix2002)...veramente in gamba con la moto eusa_clap.gif
Se vuoi girare ancora con noi le occasioni non mancheranno, quindi tieni d'occhio icon_wink.gif

14529154 Inviato: 22 Lug 2013 15:20

si l'ultima parte avevo i muscoli del collo che gridavano vendetta icon_sad.gif

qualche fotina icon_wink.gif

Link a pagina di Plus.google.com

spero il link funzioni ...

bellissime le foto...grande 0509_doppio_ok.gif

14529201 Inviato: 22 Lug 2013 15:32

siete grandi voi!!!
17 moto per oltre 800km ... bhe come biglietto da visita non e' male 0509_up.gif

fra poco parto per lavoro ... ma se dal 15 settembre organizzate tenetemi in considerazione
E' vero vo pianino in moto e la mia piccina non ama il misto stretto ma siamo inseparabili da tanti km! e voi siete tanto pazienti 0509_si_picchiano.gif
Compreso dai benzinai 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

14529236 Inviato: 22 Lug 2013 15:47

Ciao a tutti icon_biggrin.gif , grande giro , grande impresa, grande divertimento , grande compagnia grandi paesaggi 0509_up.gif personalmente non ho trovato nella totalità le strade così mal messe , si in qualche breve tratto sembrava di essere alla Dakar col famoso tratto " ondulato " ma asfaltato , l'unico neo è stato il rientro ( però alle 22,20 ero in casa ) tra Rondissone e Novara mi si è talmente riempita la visiera di moscerini che non vedevo più niente ma niente. Scusa a Uno di 40 ( non mi ricordo il nome ) se non ti ho aspettato 0510_inchino.gif ma avevo fame, sognavo il divano, volevo una doccia e vedere la moto GP . Team 93 i tornanti si fanno 0509_si_picchiano.gif Grande Piero eusa_clap.gif per come guida l'astronave Enterpraise tra i tornanti 0509_up.gif Grande Davide con il suo 250 , dovrebbe però imparare a scendere dalla moto ( in sella è già bravissimo ) 0510_five.gif the last but .. il Grande Sergio per aver pensato organizzato e realizzato questo giretto. icon_eek.gif ciao. doppio_lamp_naked.gif

14529260 Inviato: 22 Lug 2013 15:58

Grandepuma ha scritto:

non ti preoccupare, ti avrei mandato via io se nn andavi icon_smile.gif
Ne ho approfittato per drenare e bevicchiare e un toast icon_redface.gif
poi io ho girato per Piacenza e sono risalito sulla A7 girato per Pavia e rientrato a casa 0509_up.gif

Unodi40 in arte Alessandro icon_smile.gif (o il contrario icon_eek.gif eusa_think.gif )

Per il resto quotone alla grande 0509_campione.gif

14529261 Inviato: 22 Lug 2013 15:58

Grandepuma ha scritto:

grazie Maurizio
averti nei miei giri è sempre un gran piacere e sono contento di averti rivisto dopo parecchio tempo....ieri devo dire che la tua ducati è stata molto ammirata, sia dai poliziotti che dai francesi in cima ai passi icon_biggrin.gif

14529295 Inviato: 22 Lug 2013 16:13

Mi fà piacere sapere che io e Valerio non siamo stati gli unici a rientrare a casa a mezzanotte icon_asd.gif e soprattutto non sono l'unico ad aver fatto strage di moscerini!
Bellissimo giro, grazie a tutti e sicuramente ci rivedremo dopo le ferie per qualche altra scorribanda icon_biggrin.gif
Un saluto alla ragazza che era con noi (di cui non ricordo il nome eusa_doh.gif ) una donna veramente tosta!

14529338 Inviato: 22 Lug 2013 16:36

Vida92 ha scritto:

Grazie Davide e come al solito con il 2cinquantino ti sei veramente comportato bene, nonostante i km fossero veramente tanti 0509_up.gif

la ragazza si chiama Monica 0510_amici.gif

14529611 Inviato: 22 Lug 2013 18:03

Complimenti a tutti eusa_clap.gif
Non avevo dubbi sulla buona riuscita del giro, certo che non mi sarei aspettato neanch'io un numero così consistente di moto (motociclisti-strana razza icon_asd.gif)
Peccato non aver potuto essere dei vostri 0510_confused.gif
Mi rifarò alla prossima.

14529757 Inviato: 22 Lug 2013 19:05

dubbio ... ma visto che abbiamo spazzolato tutta la zona in giornata ... se il prox w.e. posso girellare ... ndo vado? icon_eek.gif eusa_think.gif
Mi tocca in area krukka? eusa_think.gif

Mi tocca in area krukka? eusa_think.gif

Dolomiti ci stanno bene 0510_sorriso.gif

14529827 Inviato: 22 Lug 2013 19:36

Complimenti anche al ragazzo con il Cb1000, aveva un manico mica da ridere!

14529908 Inviato: 22 Lug 2013 20:07

Entrato in casa durante il giro di ricognizione della moto gp icon_asd.gif
km percorsi 850.8.... nuovo primato personale 0509_doppio_ok.gif Una fantastica giornata,con gente in gamba non solo in sella 0509_up.gif
Un grazie a tutti in special modo a Sergio e Piero per l'organizzazione e a Monica per averci "navigato" per la provincia cuneese, durante il trasferimento finale verso l'autostrada!
P.s Il manico con il cb1000 è il coccodillo mangia saponette!! icon_smile.gif icon_smile.gif

14529980 Inviato: 22 Lug 2013 20:38
Oggetto: Pronto il servizio fotografico Colli Francesi

Bellissimo giro, tempo perfetto, temperature ideali, nessuno si è fatto male, a parte un ammortizzatore scoppiato, compagnia perfetta, cosa chiedere di più.
Giro un pò lungo, ma........... le foto parlano da sole
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Galleria foto (62)----> Link a pagina di Img.gg
Panorami, gruppo, e personali, scaricate quelle che vi piacciono 0510_five.gif

Bel giro complimenti Sergio 0509_up.gif

14530056 Inviato: 22 Lug 2013 21:03

Complimenti giovani,gran bel giro/foto eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif

14530090 Inviato: 22 Lug 2013 21:17

kerry ha scritto:
Entrato in casa durante il giro di ricognizione della moto gp icon_asd.gif

ma grazie a te per essere venuto 0510_five.gif ti aspetto nei prossimi giri insieme a Monica e a tutti gli altri 0509_up.gif

14530091 Inviato: 22 Lug 2013 21:18

Galleria foto (62)----> Link a pagina di Img.gg
Panorami, gruppo, e personali, scaricate quelle che vi piacciono 0510_five.gif

Bel giro complimenti Sergio 0509_up.gif

carissimo Graziano di te cosa vuoi che dica...che sei un grande sia come byker che come fotografo eusa_boohoo.gif e oramai ti considero parte integrante del gruppo che si sta formando 0510_five.gif

14530123 Inviato: 22 Lug 2013 21:35
Oggetto: Re: Pronto il servizio fotografico Colli Francesi

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ^?e

Bravo Graziano eusa_pray.gif
Perlomeno mi hai fatto sognare con le foto

14530124 Inviato: 22 Lug 2013 21:35

Un grazie a tutti ed in particolare ad Asterix che ha organizzato tutto.
Non vedo l'ora del prossimo giro!
Intanto farò un po' di pratica sui tornanti... buone vacanze.