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sapete che prblema potrebe essere (nrg power dt)
14517862
14517862 Inviato: 17 Lug 2013 12:32
Oggetto: sapete che prblema potrebe essere (nrg power dt)
 

Ciao raga innanzitutto voglio ringraziare chi visita questo topic icon_biggrin.gif
ho già guardato nel forum per dei problemi come questi ma non ho trovato niente (ho cercato per 3 giorni icon_rolleyes.gif )
allora un mio amico ha un nrg power dt fermo da un bel pò e mi aveva chiesto se lo potevo aiutare...
vado da lui e vedo che la pedevella rimane bloccata per un pò e risale
pensavo che si era grippato quindi smonto il gt e controllo...
non sembrava grippato avevo giusto qualche riga leggera....
poi ho controllato pure la trassmissione e ho visto che la cinghia era nuova nuova, la frizione è stata sostituita con una della polini e il variatore originale ormai giunto al capolinea (credo che aveva la muffa icon_asd.gif ) e ho visto che aveva rulli diversi (se non sbaglio 3 da 19x15 e 3 da 16x13)
forse è un problema all'albero o è qualcosa al variatore ?

Ciao e grazie icon_smile.gif
 
14517870
14517870 Inviato: 17 Lug 2013 12:34
 

no aspetta, ha 3 rulli da 16?? icon_eek.gif
 
14517875
14517875 Inviato: 17 Lug 2013 12:36
 

eh già era un pazzo icon_xd_2.gif c'erano 3 rulli più grandi degli altri e quindi penso che sono da 16 0509_si_picchiano.gif
 
14517932
14517932 Inviato: 17 Lug 2013 12:56
 

la pedalina va semplicemente oliata ogni tanto.. mai provato? anzi ci metti proprio del grasso.. meglio se è quello siliconico.. sia sulla mezzaluna che sull'ingranaggio dentato ovviamente non esagerare
 
14517971
14517971 Inviato: 17 Lug 2013 13:05
 

nrg_power_4life ha scritto:
la pedalina va semplicemente oliata ogni tanto.. mai provato? anzi ci metti proprio del grasso.. meglio se è quello siliconico.. sia sulla mezzaluna che sull'ingranaggio dentato ovviamente non esagerare

devo provare allora.. a parte che il mio amico si dovrebbe comprare pure il variatore nuovo..
dici che va bene anche un grasso che si usa per i rulli del variatore ?
 
14517972
14517972 Inviato: 17 Lug 2013 13:06
 

TestaDiC4n3 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
la pedalina va semplicemente oliata ogni tanto.. mai provato? anzi ci metti proprio del grasso.. meglio se è quello siliconico.. sia sulla mezzaluna che sull'ingranaggio dentato ovviamente non esagerare

devo provare allora.. a parte che il mio amico si dovrebbe comprare pure il variatore nuovo..
dici che va bene anche un grasso che si usa per i rulli del variatore ?


io ho sempre preferito non mettercelo il grasso sui rulli anche se si consumano.. comunque va bene non esagerare prova e vedrai

l'importante è metterne dove c'è l'anellino di ferro che tiene l'ingranaggio tondo dentato fermo al copricarter
 
14517980
14517980 Inviato: 17 Lug 2013 13:09
 

nrg_power_4life ha scritto:
io ho sempre preferito non mettercelo il grasso sui rulli anche se si consumano.. comunque va bene non esagerare prova e vedrai

l'importante è metterne dove c'è l'anellino di ferro che tiene l'ingranaggio tondo dentato fermo al copricarter


ok grazie ora glielo dico e ordino il variatore e il grasso e poi ti faccio sapere il prima possibile icon_biggrin.gif
 
14517985
14517985 Inviato: 17 Lug 2013 13:10
 

TestaDiC4n3 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
io ho sempre preferito non mettercelo il grasso sui rulli anche se si consumano.. comunque va bene non esagerare prova e vedrai

l'importante è metterne dove c'è l'anellino di ferro che tiene l'ingranaggio tondo dentato fermo al copricarter


ok grazie ora glielo dico e ordino il variatore e il grasso e poi ti faccio sapere il prima possibile icon_biggrin.gif


che variatore ordinate?
 
14517994
14517994 Inviato: 17 Lug 2013 13:12
 

la pedivella si blocca controlla se l albero gira togli la candela e giri con le mani se blocca è l albero se va liscio tt ok poi ti controlli l ingranaggio del kick starter 0509_up.gif
 
14518004
14518004 Inviato: 17 Lug 2013 13:15
 

dato che ora sono in germania ordino da un sito tedesco e ho visto un variatore della marca Doppler che mi sembra ottimo
ha i rulli da 19,15,5 e ha un diametro di 103mm e si chiama Doppler S2BR
 
14518010
14518010 Inviato: 17 Lug 2013 13:17
 

ciro4kash ha scritto:
la pedivella si blocca controlla se l albero gira togli la candela e giri con le mani se blocca è l albero se va liscio tt ok poi ti controlli l ingranaggio del kick starter 0509_up.gif


l'albero gira tranquillamente ho controllato la candela e aveva da una parte un colore bianco e dall'altra sembrava arruginita..
 
14518014
14518014 Inviato: 17 Lug 2013 13:19
 

TestaDiC4n3 ha scritto:
ciro4kash ha scritto:
la pedivella si blocca controlla se l albero gira togli la candela e giri con le mani se blocca è l albero se va liscio tt ok poi ti controlli l ingranaggio del kick starter 0509_up.gif


l'albero gira tranquillamente ho controllato la candela e aveva da una parte un colore bianco e dall'altra sembrava arruginita..


se con arrugginita intendi marroncino nocciola è giusta icon_biggrin.gif
 
14518036
14518036 Inviato: 17 Lug 2013 13:25
 

esatto 0509_si_picchiano.gif
 
14606205
14606205 Inviato: 31 Ago 2013 14:29
 

Ciao raga scusate l'innativitá ma mentre montavo il motore ho rigato il pistone e ho dovuto comprare pure quello D: oggi vado a montare il pistone... Ora mi chiedo ma i distanziali si devono mettere per forza al variatore ?? Con il variatore c'è ne sono 2 una grosso e uno piccolo quale devo mettere su Piaggio ??
 
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