ciao a tutti allora come avevo gia detto insieme ad un mio amico abbiamo comprato un f12r lc usato con 3.000km e lo vogliamo preparare con una elaborazione intermedia.
ora è tutto originale e dopo aver smontato il radiatore per lavarlo quando abbiamo rimontato tutto ad accenderlo perde del liquido di raffreddamento come mai ?? cosa dobbiamo fare ??
ecco il video: Link a pagina di Youtube.com
samu15
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Inviato: 16 Lug 2013 13:23
Lo perde dal tubo collegato alla testata, ci sta che levandolo si sia crepato, controlla se si è crepato, se si cambialo con uno nuovo!
nick58
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Inviato: 16 Lug 2013 13:30
dovete rimontare la guarnizione di testa, l'avete montata male! e quindi perde, easy
Ivo77
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Inviato: 16 Lug 2013 13:32
Ivo77 ha scritto:
dovete rimontare la guarnizione di testa, l'avete montata male! e quindi perde, easy
A parte che guarnizioni di testa non ce n è ma c è la pasta rossa, poi a me sembra di vedere chiaramente che perde dal tubo!
nick58
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Inviato: 16 Lug 2013 13:32
fino qui ci arrivavo il fatto e che io non ho smontato ne il cilindro ne i tubi collegati al cilindro
samu15
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Inviato: 16 Lug 2013 13:34
Allora è strano, prova a vedere ugualmente se c è qualche tubo lesionato!
nick58
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Inviato: 16 Lug 2013 13:36
nick58 ha scritto:
Allora è strano, prova a vedere ugualmente se c è qualche tubo lesionato!
adesso vado a vedere potrebbe anche perdere dalla candela ??
samu15
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Inviato: 16 Lug 2013 13:36
ah! perde dal tubo? e dillo subito hai messo tutte le rispettive fascette strette bene? comunque mi sa che ai livelli delle fascette, allora sono state strette troppo, quindi hanno creato crepe se non buchi sul tubo, taglia quei 2cm e rimetti il tubo dentro con la fascetta!
Ivo77
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Inviato: 16 Lug 2013 13:39
ma dite che perde dal tubo che va sulla testa o quello dal cilindro ??
samu15
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Inviato: 16 Lug 2013 13:40
No no da quello sulla testa!
nick58
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Inviato: 16 Lug 2013 13:48
nick58 ha scritto:
No no da quello sulla testa!
ok allora vado a vedere grazie
samu15
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Inviato: 16 Lug 2013 14:38
ragazzi ho guardato e perde da quei due sfiati sopra la testa che con due tubicini si collegano al carburatore quindi che faccio ??
samu15
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Inviato: 16 Lug 2013 16:01
Ah ho capito, è quel sistema che serve a far scaldare l acqua mi sembra... Ma i tubi ci sono? Se si mettili nuovi tanto non costano niente... Poi tanto quando andrai a cambiare cilindro e carburatore quel "congegno" non ci sarà più!!
nick58
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Inviato: 16 Lug 2013 20:42
nick58 ha scritto:
Ah ho capito, è quel sistema che serve a far scaldare l acqua mi sembra... Ma i tubi ci sono? Se si mettili nuovi tanto non costano niente... Poi tanto quando andrai a cambiare cilindro e carburatore quel "congegno" non ci sarà più!!
sisi certo ci sono i tubi oggi li ho cosparsi di pasta rossa senza tappare il buco ovviamente ma continua a perdere pero a me sembra che raffredda bene dopo un po di tempo di viaggio arriva a 4 tacchette dite che posso lasciarlo cosi ?? il problema e che perde del liquido quindi sono costretto a rabboccarlo sempre
samu15
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Inviato: 17 Lug 2013 13:29
Si lo puoi lasciare anche così tranquillamente ma devi rabboccare sempre il liquido!!Il mio consiglio è di levare i tubi e tappare con della pasta rossa i buchi sulla testa e già che ci sei anche sul carburatore almeno sei sicuro che non entra aria!
nick58
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Inviato: 17 Lug 2013 23:57
nick58 ha scritto:
Si lo puoi lasciare anche così tranquillamente ma devi rabboccare sempre il liquido!!Il mio consiglio è di levare i tubi e tappare con della pasta rossa i buchi sulla testa e già che ci sei anche sul carburatore almeno sei sicuro che non entra aria!
Beh ora lo porto a fare la revisione perche e un po vecchiotto dite che me lo riparano li ?
samu15
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Inviato: 19 Lug 2013 22:45
No no anche perche ti chiederebbero un capitale!!
nick58
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Inviato: 19 Lug 2013 23:29
samu15 ha scritto:
Beh ora lo porto a fare la revisione perche e un po vecchiotto dite che me lo riparano li ?
Fai cosi chiudi il ciclo ovvero togli un tubicino e l'altro tubicino lo colleghi dove hai tolto l'altro... Non so se mi sono spiegato in pratica l'acqua non andrà più al carburatore ma tornerá direttamente nella testata prova cosi e vedi se perde
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