14514471
Inviato: 16 Lug 2013 0:45
Oggetto: Tarare Variatore "Polini Speed Control 6 rulli" su SR 125 2T
Raga quale configurazione mi consigliate per tarare un Variatore Polini Speed Control 6 rulli, attualmente monta rulli da 14g di colore celeste,
La frizione e tutta originale Piaggio, quello con la molla di contrasto di colore Nero/grigio e molto doppia,
Le mollettine della frizione sono anche esse di colore Nero/grigio, Mai toccate. Ecco la mia configurazione Originale.
---------------------------------------------Configurazione Originale
Scooter:
SR Aprilia AC 125cc / Anno 1999-2000
Marmitta EURO 1 CAT
Dell'Orto 20,5 Originale
Valvola lamellare Originale (tipo 50cc) Vorrei cambiarla ma non so quale mettere
Scarico Orginale cat. (Tipo Hexagon)
Variatore Polini 6 Speed Rulli 14g (non so se vadano bene!!!) anche quello Originale monta 14g
Frizione Originale (Da cambiare la Config, mantenendo la Friz Originale)
---------------------------------------------Domande:
Vorrei montare una valvola lamellare piu MAGGIORATA rispetto all'originale che "a detta di molti meccanici" e la stessa del suo fratellino minore 50cc. infatti l'ho smontate ed e vero!!!!
*Ecco il link della valvola lamellare
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
Quale mi consigliate,
Malossi VL16
Malossi VL14,
Polini Big Bore
Polini Big Evolution
Oppure altre.
Sempre per sentito dire, Bisogna barenare il carter per l'installazione delle medesime valvole maggiorate, e Tutto vero cio!!??
Si puo ovviare al questo problema montando una PIASTRA DI RIALZO tra
.Carter,
.PIASTRA DI RIALZO
.Valvola lamellare
.Collettore carburatore dell'orto 20,5
In modo che la valvola lamellare si adegui senza problemi!!??
datemi qualche dritta, tipo marca e modello!!!