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come staccare il tubo dell' olio dal serbatoio
14513936
14513936 Inviato: 15 Lug 2013 20:59
Oggetto: come staccare il tubo dell' olio dal serbatoio
 

Ho un phantom f12 e non riesco a staccare il tubo dell' olio dal serbatio perché su questo c'è una fascetta e un dado gli alleato entrambi ma non riesco a estrarre il tubo come posso fare?
 
14514029
14514029 Inviato: 15 Lug 2013 21:26
 

se lo devi cambiare taglialo con un coltello altrimenti armati di pinza a becchi e estirpalo 0509_mitra.gif
 
14514076
14514076 Inviato: 15 Lug 2013 21:37
 

Volevo togliere il tubo in modo da sostituire l' olio minerale con quello sintetico
 
14514086
14514086 Inviato: 15 Lug 2013 21:39
 

hai provato sia dalla parte del carburatore sia da direttamente al serbatoio dell'olio? comunque si, pinza a becchi, stringi forte e fai un movimento oscillatorio
 
14514093
14514093 Inviato: 15 Lug 2013 21:42
 

e ti conviene se il tubo è indurito si è cotto ti converrebbe mettere uno nuovo tagli il vecchio e svuoti il serbatoio ti conviene 0509_up.gif
 
14514211
14514211 Inviato: 15 Lug 2013 22:24
 

fai prima a rimuovere l'olio da sopra con una siringona
 
14514214
14514214 Inviato: 15 Lug 2013 22:25
 

Ma se stacco il tubo che va al carburatore si svuota lo stesso il serbatoio?
 
14514489
14514489 Inviato: 16 Lug 2013 2:20
 

certo che no il tubo va dal serbatoio al miscelatore e il miscelatore pompa nel carburatore a motore acceso e insensata la cosa oltre ad avere una pompetta piccolissima è un tubo di gomma 50 centesimi e lo sostituisci metti le fascette nuove se proprio vuoi fare prima stacchi il rubinetto dell olio con una bacinella sotto e lo vedi cadere a cascata non so se è facile arrivarci ma sui piaggio se devo svuotare cosi faccio 0509_up.gif
 
14516810
14516810 Inviato: 16 Lug 2013 22:32
 

ricordati una volta staccato il tubo che dal serbatoio va al miscelatore, una volta riattaccato o sostituito e messo il nuovo olio devi "assolutamente" fare lo spurgo del circuito, in quanto diversamente l'aria contenuta nel tubo impedirebbe all'olio di raggiungere il miscelatore e ti ritroveresti col motore grippato per mancanza di lubrificazione alla prima uscita doppio_lamp_naked.gif
 
14517037
14517037 Inviato: 17 Lug 2013 1:54
 

opps ha scritto:
ricordati una volta staccato il tubo che dal serbatoio va al miscelatore, una volta riattaccato o sostituito e messo il nuovo olio devi "assolutamente" fare lo spurgo del circuito, in quanto diversamente l'aria contenuta nel tubo impedirebbe all'olio di raggiungere il miscelatore e ti ritroveresti col motore grippato per mancanza di lubrificazione alla prima uscita doppio_lamp_naked.gif


naaa che dici basta un goccio di olio nella benzina il tempo che arriva nel miscelatore c mette 3 min quello pompa subito arriva lo spurgo mai sentito icon_eek.gif
 
14517387
14517387 Inviato: 17 Lug 2013 9:28
 

ciro4kash ha scritto:
naaa che dici basta un goccio di olio nella benzina il tempo che arriva nel miscelatore c mette 3 min quello pompa subito arriva lo spurgo mai sentito icon_eek.gif

non conosco nello specifico il miscelatore del phantom f12 ma sicuramente ci sono miscelatori che hanno bisogno dello spurgo dell'aria, diversamente l'aria impedisce all'olio di scendere e non lo pompa nel carburatore, quel che dici riguardo al mettere un pò di olio nella benzina è valido solo quando il tubo vuoto è quello che va dal miscelatore al carburatore, in quel caso per dare il tempo di far riempire il tubo si mette un pò di miscela nel serbatoio. Ovviamente posso anche sbagliarmi, io parlo per come funziona la mia aprilia e sono sicuro al 100% di quel che dico, anche perchè è raccomandato sul libretto di uso e manutenzione. doppio_lamp_naked.gif
 
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