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Rumore strano marmitta zx
14513155
14513155 Inviato: 15 Lug 2013 15:17
Oggetto: Rumore strano marmitta zx
 

Ciao, un mio amico ha un sr del 2007 blocco piaggio con diverse modifiche e ha anche la zx omologata. Abbiamo cercato di togliere gli strozzi sia al collettore che va al cilindro sia all'inizio del silenziatore... Non abbiamo tolto nulla perché sembravano dei tubi all'interno della marmitta infatti si poteva sentire lo "scalino" tra la parete della marmitta e il tubo del collettore, al silenziatore invece si vedeva un tubo sporgente e abbiamo cercato di toglierlo con cacciavite e martello, ma tutto lavoro inutile... Il tubo si è leggermente piegato e abbiamo rimontato tutto e ora fa un rumore strano come di scoppio, come se la marmitta non ci fosse... Dimenticavo che non siamo riusciti a mettere un bulloncino al collettore forse è quello? eusa_wall.gif
 
14513413
14513413 Inviato: 15 Lug 2013 17:12
 

ahaha è quello sì!!!Avete la marmitta scollettorata!cioè vi sfiata da una parte! Lo strozzo è uno e è solo nel collettore al silenziatore non ce n è. Al collettore basta cacciavite e martello e poi mettere un bulloncino al collettore è la cosa più semplice al mondo!
 
14513456
14513456 Inviato: 15 Lug 2013 17:31
 

è la vite del collettore -.-
 
14513467
14513467 Inviato: 15 Lug 2013 17:34
 

Si è semplice, ma il fatto è che il bulloncino va messo in un perno che sta in c**o alla luna dietro il perno del blocco e inoltre il perno dove va avvitato il bulloncino è storto... Comunque grazie era solo per sapere cosa fosse. Ma con quel tubo un po' chiuso/storto che sta all'imbocco del silenziatore non conta su le prestazioni? Dobbiamo riaprirlo e rimetterlo dritto?
 
14513544
14513544 Inviato: 15 Lug 2013 18:08
 

hahahahahaha "PRESTAZIONI" è una zx cosa vuoi sentire di prestazioni...
 
14513645
14513645 Inviato: 15 Lug 2013 18:58
 

Ahahahahaha "PRESTAZIONI" come dovrei chiamarli sentiamo? Fai tanto il bravo... È un forum e non vengo certo qua per farmi prendere e per far prendere in giro il mio amico. È una zx e allora? Qualche problema? Se non dai risposte utili fai il piacere di tacere. Grazie.
 
14513680
14513680 Inviato: 15 Lug 2013 19:11
 

Se non riesci ad infilarla rifai fare la filettatura... E la guarnizione in che stato è?
 
14515430
14515430 Inviato: 16 Lug 2013 13:08
 

Il silenziatore rimettilo a posto scommetto che avete storto la mitraglietta che non è un fermo è il corpo del silenziatore!!Poi levate il fermo al collettore e rimontate per bene la marmitte con tutti e 2 i bulloni!
 
14522960
14522960 Inviato: 19 Lug 2013 10:36
 

La marmitta ora sta a posto... Ci sarebbe un problema: il peso dei rulli. Il motorino monta: 80dr evolution, marmitta zx, filtro originale con red sponge malossi, variatore malossi multivar e molla bianca malossi. Ora ha i rulli da 7 gr e vorrebbe metterli più leggeri. Quali consigliate?
 
14524399
14524399 Inviato: 19 Lug 2013 19:09
 

Rulli da 5.1 a 5.5.
Scegli te, io ti consiglio i 5.1.
 
14524456
14524456 Inviato: 19 Lug 2013 19:33
 

FalsuccioKit ha scritto:
La marmitta ora sta a posto... Ci sarebbe un problema: il peso dei rulli. Il motorino monta: 80dr evolution, marmitta zx, filtro originale con red sponge malossi, variatore malossi multivar e molla bianca malossi. Ora ha i rulli da 7 gr e vorrebbe metterli più leggeri. Quali consigliate?
e io monto l 85 stage 6 streetrace -.- il dr è 70!!!!!! 👿👿 comunque mettili da 5 circa
 
14524683
14524683 Inviato: 19 Lug 2013 21:50
 

Precisamente il dr è 71cc!! comunque merri rulli da 5gr!!
 
14524894
14524894 Inviato: 19 Lug 2013 23:27
 

Ok grazie. Per la cilindrata non ero sicuro nemmeno io... comunque lo streetrace è 94 bisogna cambiare soprattutto l'albero, perché supera i 20.000 giri!!! 30cv alla ruota!!! 0509_si_picchiano.gif

P.S.: tu che leggi il messaggio e pensi che il cilindro sia quello del mago...sappi che lo streetrace fa 1000 giri l'ora e 0,2 cavalli all'albero

P.P.S.: non discriminatemi per questo messaggio inutile 0510_help.gif

P.P.P.S.: ora proviamo con i rulli da 5gr... Da quello che ho capito i rulli se sono troppo pesanti non danno accelerazione, rulli medi danno il massimo in accelerazione e rulli troppo leggeri fanno fatica a far aprire il variatore giusto?
*prima che cominciate a dare spiegazioni di chilometri come la pubblicità della carta igienica foxy, premetto che so come funziona un variatore e trasmissione bella: correttori frizione molla mollette mollettine e mollettucce...
 
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