lilit ha scritto:
il Marushin 222 lo scarterei subito perchè è proprio scarsino, ha pure una pessima valutazione al test Sharp (ovvero quel test sulle calotte che effettua il Governo inglese): vedi qui
Link a pagina di Sharp.direct.gov.uk
i Marushin sono tutti abbastanza rumorosi. inoltre la ditta che fino a qualche anno fa li importava e distribuiva in Europa al momento non è più attiva, e sul sito ufficiale non sono indicati punti vendita ufficiali ma solo un n di telefono e una mail da contattare in caso di necessità. il che vuol dire che in caso di problemi (che so, visiere che non si chiudono bene, guarnizioni difettose ecettera) non avresti un riferimento fisico.
i Caberg sono caschi onesti, sicuri, a buon prezzo, ma in verità un po' dimessi come finiture, e non sono molto resistenti all'usura. però se fai la zavorrina occasionalmente in uscite brevi tipo mezza giornata una volta a settimana allora ti dico che va benissimo.
tra l'altro Caberg produce vari modelli col visierino parasole, come puoi vedere qui:
Link a pagina di Caberg.it
Ecco, la stellina al test Sharp me l'ero proprio persa!!!Mi sono affidata solo ai forum e di contollare non ci ho proprio pensato!!Che polla che sono!!E che delusione!!
L'intento era quello di essere una zavorrina seria.......adesso gironzoliamo in moto giusto la sera perchè io sto usando un casco non mio che mi stà largo (ed è davvero una pessima cosa, sono una disgraziata, lo sò!) ma ad avere l'equipaggiamento giusto si pensava di farci anche le vacanze in moto..........