EnricoMTSL ha scritto:
Come prima cosa io i carburatori su quel motore eviterei di cercarli perché non ci sono.
Poi lascerei stare anche i collettori di aspirazione in gomma per lo stesso motivo.
Detto questo, e immaginando dalle parole del nostro amico che questa sia la sua prima moto, io tanti problemi non me li farei. Le gomme se non presentano crepe visibili non vedo il motivo di cambiarle, per esempio: non credo che il ragazzo andrà a cercare il tempo in pista appena salito in sella, e per quello che deve fare all'inizio due gomme un poco stagionate vanno più che bene. Io sulla SL per il pochissimo che la uso non le cambio da tre anni, non sono proprio alle prime armi e di problemi non ne ho mai avuti...
Le cose che farei io sono cambio olio motore, cambio olio freni (se mi ricordo bene anche sul 620 montavano di serie i tubi freno in treccia metallica...), batteria nuova e sostituzione cinghie. Poi benzina fresca e in moto: il resto sono
mentali.
Ciao! Grazie per le info!
Ma nel 2004 non esistevano 2 versioni? La normale e la i.e.? Quella di cui parlo non è segnata come i.e. Io credo che i carburatori li abbia. Puoi spiegarmi meglio ?
In realtà, non sono affatto alla mia prima moto... Ho avuto un SM 50; ho un enduro 125, uno scooter 125 e una custom 250. Diciamo che è la prima moto "grossa". Ed è anche la prima moto che compro da un privato e per la quale devo preoccuparmi dei lavori! Di solito mi davano il mezzo già pronto! Era tutto più facile ! Comunque anche io penso che non si siano tante s*ghe mentali da farsi sui lavori iniziali... Infatti la domanda originale era sulla manutenzione in genere !
PS: sul discorso gomme, 3 anni sono sicuramente accettabili, ma qui stiamo parlando di 9! Sullo scooter le ho tenute per 13! Poi hanno cominciato a sgonfiarsi da sole perché non facevano più aderenza sul cerchio! Ahah !