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problema motore liberty
14497847
14497847 Inviato: 8 Lug 2013 19:13
Oggetto: problema motore liberty
 

ho alcuni problemi con il mio liberty 125 leader prima serie. Il primo che fa da quasi sempre, e che il motorino salta quando cerco di accelerare da fermo pian piano, ho aperto il carter e ho visto che la frizione sta abbastanza bene ci sono 3/4mm di ferodo e anche la cinghia la vedo bene. quindi questo problema non so da cosa dipenda.
Altro problema che ho da un annetto e che il motorino non si avvia al primo colpo la mattina. Devo provare ad accenderlo 3/4 volte, a volte dando anche un pò di gas.
aggiungo che la batteria è nuova.
Inoltre faccio regolare manutenzione, ieri ho cambiato olio e filtro.
 
14497853
14497853 Inviato: 8 Lug 2013 19:15
 

qua secondo me è il cilindro che sta per morire...ma aspetta le opinioni degli altri icon_wink.gif
 
14497858
14497858 Inviato: 8 Lug 2013 19:16
 

per il liberti potrebbe essere un problema di taratura, hai provato a controllare?
 
14497985
14497985 Inviato: 8 Lug 2013 19:53
 

GAME_OVERR ha scritto:
qua secondo me è il cilindro che sta per morire...ma aspetta le opinioni degli altri icon_wink.gif


Come fa un cilindro 4 tempi a morire se non dopo un sacco di km?
Sopratutto se come lui ha detto gli fa regolare manutenzione?


Per me il problema è molto più semplice,controlla il carburatore e ingrassa leggermente la carburazione della vite dell'aria

Per quel che riguarda i saltellamenti,probabilmente si è ovalizzata la campana della frizione,controllala e se necessario portala a rettificare
 
14498013
14498013 Inviato: 8 Lug 2013 20:03
 

Ah un altra cosa dopo l'accenzione il motorino spesso si spegne se nn accelero un pò. Potrei risolvere girando la vite del carburatore ma poi non è troppo accelerato? La ruota dietro gira troppo poi..
 
14498019
14498019 Inviato: 8 Lug 2013 20:05
 

microinfo ha scritto:
Ah un altra cosa dopo l'accenzione il motorino spesso si spegne se nn accelero un pò. Potrei risolvere girando la vite del carburatore ma poi non è troppo accelerato? La ruota dietro gira troppo poi..


Non dico la vite del minimo,ma quella che regola l'ingresso di aria nel motore e che si usa per la carburazione


Quanti km ha lo scooter?
Non escluderei anche che il collettore di aspirazione in gomma col passare del tempo si possa essere crepato e che quindi faccia entrare aria nel motore


Controlla anche quello,il collettore in questione è quello che collega il carburatore al cilindro
 
14498089
14498089 Inviato: 8 Lug 2013 20:26
 

38000km circa. Ma questa vite dove si trova? comunque domani controllo i manicotti, posso dirti solo che manca il soffietto carburatore, ma non penso sia quello perchè per tanti anni era spaccato, poi un giorno lo persi e disse il meccanico che non serviva a molto.
ma non è che il carburatore deve essere pulito?
ah aggiungo che l'anno scorso per cercare di risolvere ho cambiato anche la candela (ngk) ma non è cambiato nulla, e probabilmente quella di prima andava anche bene.

altro problemino uno strano rumore proveniente dalla frizione, che non ho mai capito cos'è
ecco un vecchio video che feci l'anno scorso
Link a pagina di Dropbox.com
 
14499293
14499293 Inviato: 9 Lug 2013 11:06
 

Il difetto è sicuramente dovuto al carburatore,smontalo e mettilo nella benzina,successivamente verifica lo stato della membrana
 
14499562
14499562 Inviato: 9 Lug 2013 12:31
 

tu pensi sia quello? mentre quel rumore di ferraglia che viene dal carter vicino la frizione?
comunque per smontare il carburatore e pulirlo
devo staccare i due manicotti si ingresso e uscita, poi il filo acceleratore e quello della benzina.
poi la pulizia come avviene? non ci sono dispositivi elettrici?
 
14500396
14500396 Inviato: 9 Lug 2013 17:35
 

monto un walbro wvf, secondo te per smontarlo mi conviene togliere la carena posteriore? o il sottosella?

dai video su youtube ho capito che:
per smontarlo devo togliere i due manicotti neri, i due tubi della benzina, staccare il dispositivo elettronica di aria per l'accenzione, e il cavo dell'acceleratore.
poi smonto il coperchio sopra e tolgo lo spillo e la molla
poi smonto il coperchio sotto e tolgo i 3 getti,
pulisco il tutto in bacinella con benzina
poi pulisco i getti con la benzina e soffio con aria
dopo rimonto tutto

la procedura è giusta?
 
14501270
14501270 Inviato: 9 Lug 2013 23:57
 

si,la procedura è giusta,quando lo smonti,controlla la membrana,col passare del tempo tende a ingottirsi e a rompersi
 
14501932
14501932 Inviato: 10 Lug 2013 10:36
 

Se non va così penso sia la frizione lo stesso... E' successo a me con l'SH 150i che avevo prima. La Frizione sembrava perfetta. Alla fine poco convinto la cambio. Il primo periodo mi sono maledetto perché il difetto rimaneva, ma una volta assestata la frizione nuova lo scooter è tornato perfetto...



doppio_lamp_naked.gif
 
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