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Rodaggio trophy fatto male auito
14484062
14484062 Inviato: 2 Lug 2013 20:54
Oggetto: Rodaggio trophy fatto male auito
 



Ciao a tutti ho un ovetto mbk minarelli orizzontale raffreddato ad aria con su trophy 70cc carburatore originale del 12 e marmitta originale e multivar... ho fatto circa 100km sempre ai 50km/h ogni tanto tirato ma senza superarli... oggi ho saputo che due giorni fa mio papà l ha provato e lo ha tirato fino ai 80km/h quando avevo fatto sui 30km di rodaggio ma proprio prima l ho tirato ai 80 perchè ero arrivato ai 100km di rodaggio ma non sapevo che lo aveva tirato anche mio papà secondo voi ho rovinato il cilindro? Sono disperato sono andato via per due anni ai 60 perchè era tutto originale e ora che andava un po più veloce e faccio un rodaggio accurato per farlo andare bene mi rovina tutto
 
14484102
14484102 Inviato: 2 Lug 2013 21:12
 

stai tranquillo assolutamente 0509_up.gif . Non è successo proprio nulla di grave al tuo motore...una tirata ogni tanto non fa niente ovviamente se fatta a motore caldo. Nel rodaggio comunque non è importante la velocità ma i giri del motore.
 
14484127
14484127 Inviato: 2 Lug 2013 21:25
 

Mio papà mi ha appena detto che anche se lo tiro al massimo non succede nulla basta che sia a motore caldo e per qualche centinaio di metri
 
14484230
14484230 Inviato: 2 Lug 2013 21:54
 

Mio papà mi ha appena detto che anche se lo tiro al massimo non succede nulla basta che sia a motore caldo e per qualche centinaio di metri
 
14484288
14484288 Inviato: 2 Lug 2013 22:28
 

ovettombk ha scritto:
Mio papà mi ha appena detto che anche se lo tiro al massimo non succede nulla basta che sia a motore caldo e per qualche centinaio di metri

infatti l'importante e non farlo andare fuorigiri...quindi se tiri per un centinaio di metri non succede niente soprattutto se a motore caldo essendo poi il trophy un gt in ghisa base...se fosse stato un monofascia in acciaio gia sarebbe stato diverso
 
14484397
14484397 Inviato: 2 Lug 2013 23:10
 

anzi lo ha sciolto un pochino rignrazialo 0509_up.gif
 
14484411
14484411 Inviato: 2 Lug 2013 23:21
 

Non è successo nulla di grave, i rodaggi consistono anche in tirate 0509_up.gif
 
14484584
14484584 Inviato: 3 Lug 2013 7:35
 

Ok perfetto grazie a tutti
 
14485309
14485309 Inviato: 3 Lug 2013 12:05
 

Ok perfetto grazie a tutti
 
14487751
14487751 Inviato: 4 Lug 2013 10:19
 

bele06 ha scritto:
infatti l'importante e non farlo andare fuorigiri...quindi se tiri per un centinaio di metri non succede niente soprattutto se a motore caldo essendo poi il trophy un gt in ghisa base...se fosse stato un monofascia in acciaio gia sarebbe stato diverso
acciaio? Che è un vaso di fiori? icon_smile.gif
 
14490043
14490043 Inviato: 5 Lug 2013 8:08
 

Ora sono a 150km di rodaggio e ieri l ho tirato al massimo fino agli 85 per 2 volte... dite che ho sbagliato? È una buona velocità dato che monto il trophy carburatore del 12 marmitta originale e multuvar?
 
14490948
14490948 Inviato: 5 Lug 2013 13:43
 

No non hai sbagliato se il motore era caldo, avresti potuto tirarlo anche di più, ormai la prima parte di rodaggio è passata...
 
14491089
14491089 Inviato: 5 Lug 2013 14:40
 

ark_tony91 ha scritto:
acciaio? Che è un vaso di fiori? icon_smile.gif

scusate volevo ovviamente dire alluminio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14493532
14493532 Inviato: 6 Lug 2013 18:19
 

ovettombk ha scritto:
Ora sono a 150km di rodaggio e ieri l ho tirato al massimo fino agli 85 per 2 volte... dite che ho sbagliato? È una buona velocità dato che monto il trophy carburatore del 12 marmitta originale e multuvar?

mi sembra un po poco 85 con il trophy pero eh eusa_think.gif
 
14494097
14494097 Inviato: 7 Lug 2013 0:20
 

secondo me non è poco con marmitta originale e carburatore da 12 ma non ha detto che era al massimo

nel rodaggio non è importante andare a velocità costante ma bisogna far variare il numero di giri al motore e perlomeno nei primissimi km non andare oltre la metà dei giri del regime di potenza massima
negli scooter è un po' più facile rispetto ad un motore a marce perchè comunque con il variatore il regime cambia più spesso
qualcuno non se ne rende conto ma dovrebbe evitare di aprire completamente l'acceleratore in partenza durante i primissimi km di rodaggio perchè fa girare il motore troppo in alto
ricordati però di una cosa: se il rodaggio viene fatto con molta prudenza poi il motore si slega, se invece rovini il motore per una tirata prima del previsto è rovinato e rimane rovinato
 
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