Il rumore che fuoriesce non dovrebbre essere continuo??
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Inviato: 29 Nov 2006 22:11 Oggetto: Il rumore che fuoriesce non dovrebbre essere continuo??
ciao vi vorrei chiedere una cosa riguardo la mia hornet 600:
ma quando e al minimo dallo scarico il rumore che fuoriesce non dovrebbre essere continuo??
nel senso di brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
la mai fa brrrrrrr brrrrrrr brrrrrrr brrrrrrr
senza scherzare mi sembra un po fuorifase.....
come capisco se lo e sul serio???
e normale trovare le candele del 3 e 4 cilindro un po sporche di olio nella filettatura..??
firefoxx
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2006 22:16
la mia fa un rumore come il secondo quando è al minimo...forse se alzi un filo il minimo torna lineare
katana89
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Inviato: 29 Nov 2006 22:22
E' il minimo un pelino basso... o magari è giusto ma il gas non è abbastanza per far stare il motore ad un regime stabile. Comunque nulla di preoccupante
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Nov 2006 22:22
katana50 la tua e un hornet??
firefoxx
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2006 22:23
Miscia ha scritto:
E' il minimo un pelino basso... o magari è giusto ma il gas non è abbastanza per far stare il motore ad un regime stabile. Comunque nulla di preoccupante
in che senso??
firefoxx
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2006 22:24
e per le candele nessuna risp??
firefoxx
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2006 22:26
firefoxx ha scritto:
katana50 la tua e un hornet??
no, Husqvarna WRE 125
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Nov 2006 22:27
firefoxx ha scritto:
e per le candele nessuna risp??
x le la filettatura sporca... io le ho sempre tovate sporke, sia sullo scooter ke sulla moto... ma credo ke si sporkino nel momento in cui le sviti
nn c'è da preoccuparsi
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Nov 2006 22:29
firefoxx ha scritto:
Miscia ha scritto:
E' il minimo un pelino basso... o magari è giusto ma il gas non è abbastanza per far stare il motore ad un regime stabile. Comunque nulla di preoccupante
in che senso??
Il minimo non è nient'altro che l'apertura minima del gas che rimane sempre appena aperto in modo che la moto non si spenga. Quindi è probabile che il minimo sia un pelo basso e quindi la moto ogni tanto tende a spegnersi e poi si riprende. Se invece fosse un problema di candela e quindi andassi ad un cilindro o due in meno sentiresti delle vibrazioni strane e la moto avrebbe prestazioni decisamente inferiori
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Nov 2006 22:30
Teo89 ha scritto:
firefoxx ha scritto:
e per le candele nessuna risp??
x le la filettatura sporca... io le ho sempre tovate sporke, sia sullo scooter ke sulla moto... ma credo ke si sporkino nel momento in cui le sviti
nn c'è da preoccuparsi
posso sbagliarmi ma il motore della Aprilia RS 125 2006 non e 2 tempi??
firefoxx
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2006 22:36
si.... ma sec me si sporcano quando le sviti
Teo89
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Nov 2006 23:02
Per quanto riguarda il problema del minimo, controlla che sia regolato come prescritto dal costruttore 1300 +/- 100rpm, altre cause che potrebbero causare irregolarità, potrebbe dipendere dall'inefficienza delle candele, carburatore sporco, impurità della benzina, cavi candele in dispersione, e carburatori fuori allineamento. Tra le cause citate, alcune si attribuiscono con una certa probabilità, in quanto legate al numero di chilometri che ha percorso la moto, in genere capita spesso che anche se la moto ha percorso poche migliaia di chilometri ed è nuova, che l'allineamento dei carburatori non è ottimale causando quanto già detto.
Nel caso non riesci ad equilibrare la situazione con le verifica del regimo minimo, potresti provare a far controllare l'allineamento, e ad operazione effettuata in ogni caso ti accorgerai, che l' erogazione diventa più lineare con progressione costante sin dai bassi, notando che il motore girerà al regime minimo senza subire variazioni.
Affidati ad un buon mecca che sappia effettuare l' operazione con la dovuta precisione, non pensare che io possa esagerare ma è molto importante.
Lamps.
Blackbaron
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Inviato: 29 Nov 2006 23:04
la mia moto si aggira intorno i 1000 giri al minimo
firefoxx
Senza Benza
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Inviato: 29 Nov 2006 23:31
Riporta il regime minimo a 1300 +/- 100 rpm, ciò e quanto deve essere e raccomandato dal costruttore. Per effettuare questa operazione devi agire su una rotellina che si trova sotto i carburatori tra il II° e III° e può essere di colore giallo o nero.
Lamps.
Blackbaron
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Inviato: 30 Nov 2006 21:22
Blackbaron ha scritto:
Riporta il regime minimo a 1300 +/- 100 rpm, ciò e quanto deve essere e raccomandato dal costruttore. Per effettuare questa operazione devi agire su una rotellina che si trova sotto i carburatori tra il II° e III° e può essere di colore giallo o nero.
Lamps.
grazie fatto...
firefoxx
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