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Vorrei un consiglio come poter elaborare il mio zip ad aria
14477427
14477427 Inviato: 30 Giu 2013 1:12
Oggetto: Vorrei un consiglio come poter elaborare il mio zip ad aria
 

Salve a tutti ho uno zip ad aria,lo scooter lo elaborato però lo voglio potenziare ancora il mio meccanico mi ha suggerito di modificare le trasmissioni.
Nello scooter ho montato: albero motore rms a spalle larghe, cilindro top performance 80 monofascia,convogliatore d'aria, pacco lamellare,carburatore 17.5,filtro originale,marmitta zx, e frizione,campana della frizione,cinghia e variatore malossi mhr.
io vorrei cambiare la marmitta e mettere una top nardò, poi pulegge e correttore di coppia malossi malossi mhr, gli ingranaggi primari e secondari malossi, e mettere un carburatore 19 con il filtro malossi.
cosa mi consigliate fare????
 
14477435
14477435 Inviato: 30 Giu 2013 1:30
Oggetto: Re: Vorrei un consiglio come poter elaborare il mio zip ad aria
 

giuseppetop ha scritto:
Salve a tutti ho uno zip ad aria,lo scooter lo elaborato però lo voglio potenziare ancora il mio meccanico mi ha suggerito di modificare le trasmissioni.
Nello scooter ho montato: albero motore rms a spalle larghe, cilindro top performance 80 monofascia,convogliatore d'aria, pacco lamellare,carburatore 17.5,filtro originale,marmitta zx, e frizione,campana della frizione,cinghia e variatore malossi mhr.
io vorrei cambiare la marmitta e mettere una top nardò, poi pulegge e correttore di coppia malossi malossi mhr, gli ingranaggi primari e secondari malossi, e mettere un carburatore 19 con il filtro malossi.
cosa mi consigliate fare????

mi sai dire il nome preciso del cgt? perche se e monofascia della top dovrebbe essere il tpr...se hai un tpr montato dovresti cambiare un paio di cose come carburatore mettere almeno un 21 una marmitta molto piu aperta e mettere una bella trasmissione aggiungendo anche un filtro aperto
 
14477449
14477449 Inviato: 30 Giu 2013 3:14
 

dubito che tu abbia un top 80 (tpr 86cc) o dubito anche che tu abbia il tpr normale... se tu avessi 86 (over trofeo) con il 17,5 e sopratutto con la zx dubito che si accendi... ma facciamo finta che tu abbia il normale tpr (70cc). con il 17,5 (magari aria automatica) dovresti averci messo un getto veramente enorme per carburare un semi-trofeo con un 17,5 e con il filtro originale... con la zx, se parte, avresti una ripresa talmente grande da ribaltarti con lo scooter... quindi io eviterei di sparare cazzate, grazie icon_wink.gif p.s. quella del convogliatore dell'aria non l'ho capita...
 
14477728
14477728 Inviato: 30 Giu 2013 11:10
Oggetto: Re: Vorrei un consiglio come poter elaborare il mio zip ad aria
 

giuseppetop ha scritto:
Salve a tutti ho uno zip ad aria,lo scooter lo elaborato però lo voglio potenziare ancora il mio meccanico mi ha suggerito di modificare le trasmissioni.
Nello scooter ho montato: albero motore rms a spalle larghe, cilindro top performance 80 monofascia,convogliatore d'aria, pacco lamellare,carburatore 17.5,filtro originale,marmitta zx, e frizione,campana della frizione,cinghia e variatore malossi mhr.
io vorrei cambiare la marmitta e mettere una top nardò, poi pulegge e correttore di coppia malossi malossi mhr, gli ingranaggi primari e secondari malossi, e mettere un carburatore 19 con il filtro malossi.
cosa mi consigliate fare????

Forse vuoi dire top trophy no top tpr?!
 
14477773
14477773 Inviato: 30 Giu 2013 11:44
 

il fatto e che il top trophy e 70 bifascia lui dice di avere un 80 monofascia o si e sbagliato oppure non ho idea di che cilindro ha montato!!!
 
14477801
14477801 Inviato: 30 Giu 2013 12:00
 

ha un tpr sotto ed è un 70cc semitrofeo....comunque si dice albero a spalle piene e non larghe.....tralasciando il resto il tuo problema non è nella trasmissione ma nel fatto che monti una alimentazione ed una marmitta per 50cc su un motore parecchio spinto. i primi interventi da fare sono
1 cambio carburatore (minimo un 19 anche se un 21 non ci starebbe male anzi consumeresti uguale alla fine) e cambio marmitta (ci vuole uno scarico serio da intermedio in giro ci sono tantissimi modelli molto validi consulta la guida del forum per chiarirti le idee), questo è da fare urgente perché con questi pezzi ti stai rovinando il motore.....
2 potresti andare a sostituire altri pezzi per migliorare il tutto ma sempre dopo aver seguito il primo punto....altri pezzi comunque potrebbero esser correttori racing, un bel pacco lamellare serio, rapporti e coprirapporti ecc....ma adesso il tuo problema che devi assolutamente risolvere sono alimentazione e scarico penosi per quel motore....
 
14478314
14478314 Inviato: 30 Giu 2013 18:21
 

scusate mi sono sbagliato è 70 monofascia il cilindro.comunque che espansione mi consigliate?
 
14478325
14478325 Inviato: 30 Giu 2013 18:28
 

ma c e anche il 2 plus (top racing ) come mono fascia della top, quale hai?
 
14478380
14478380 Inviato: 30 Giu 2013 19:04
 

non lo so come si chiamano so solamente che sono top
 
14478435
14478435 Inviato: 30 Giu 2013 19:31
 

giuseppetop ha scritto:
non lo so come si chiamano so solamente che sono top

fatti dire come si chiama se no e' inutile che ti diciamo i pezzi se non sappiamo di quale motore si tratta
 
14481002
14481002 Inviato: 1 Lug 2013 19:23
Oggetto: Elaborazione zip ad aria
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ho uno zip ad aria,
Salve a tutti voglio migliorare il mio zip ad aria del 96,
Nello scooter ho montato:
Albero motore: RMS Spalle Piene
Cilindro: Top performance TPR 70 cc
Carburatore:17.5 ad aria automatica
Filtro: originale
Pacco lamellare:Ho cambiato le lamelle ed ho messo le lamelle in carbonio
Marmitta: Leovinci zx
Frizione: Malossi Mhr
Campana:Malossi Mhr
Cinghia:Malossi Mhr
Variatore: Malossi Mhr.

Vorrei Montare:
Espansione: Top Nardo'
Puleggie: Malossi
Correttore di coppia: Malossi
Ingranaggi primari e secondari: Malossi
Carburatore:19
Filtro:Malossi

Che ne Pensate???????
 
14481047
14481047 Inviato: 1 Lug 2013 19:42
 

io non ti consiglio una top nardò perchè tapperebbe abbastanza su un tpr, ti consiglio anzi una marmitta adatta a quel gt, guarda il topic guida.
 
14481049
14481049 Inviato: 1 Lug 2013 19:43
 

si e fattibile cambia albero metti un tpr e cuscinetti skf alta velocita, e un bel 21 che consuma come un 19.. ma raffredda bene quel cilindro doppio_lamp.gif
 
14481206
14481206 Inviato: 1 Lug 2013 20:50
 

monta un 21 o un 24
come marmitta vai di fro, athena racing...
filtro e correttori ok
 
14481345
14481345 Inviato: 1 Lug 2013 21:35
 

perche non prendi un gt malossi base credimi è indistruttibile comunque sul base una bella shot ce la vedo!!

carburatore 19

lavora i carter e sabbiali 0509_up.gif vedi che le cose cambiano
 
14481678
14481678 Inviato: 1 Lug 2013 23:38
 

prima cosa filtro aria, 5 euro metti il red sponge malossi e fai respirare meglio il motore
poi cambiare la marmitta
la zx va bene per il 50 originale, basta una stage6 replica quella omologata tolta la strozzatura per farlo andar meglio
per il carburatore vai tranquillo con un 19 ma se puoi anche un 21 visto che hai messo anche le lamelle in carbonio
già così dovresti avere un sensibile miglioramento delle prestazioni, forse dovrai ritoccare la taratura del variatore visto che prendi sicuramente più giri
se hai messo l'rms super racing spalle piene stai tranquillo anche per l'affidabilità per l'elaborazione che hai
 
14481696
14481696 Inviato: 1 Lug 2013 23:51
 

ragazzi mi potreste fare un elenco di tutto quello che dovrei montargli per farlo andare bene?
 
14481731
14481731 Inviato: 2 Lug 2013 0:32
 

io ti sconsiglio tpr e 24, fai 10 euro al giorno di benzina se ci cammini abbastanza, esperienze di un mio amico..comunque io farei un ela base..non spendi molto e il motore inizia già ad andare , magari la fai spinta se vuoi guadagnare qualcosa di più ( ci pendi la metà in più di quello che spenderesti con un base normale, per non parlare della benza )
io ti consiglio
Gt dr 70cc
shot v4
red sponge
19 dell'orto
lamelle in carbonio ( da 0,2 mm per accelerazione o 0.35 mm per allungo )
variatore top tpr o pinasco
frizione non è indispensabile, cambiala se la tua ha 20mila km circa
per il resto va bene così, sennò se vuoi uno spinto ci metti un athena come gt, t force.
consiglio anche una pompa maggiorata ma questo è un optional da aggiungere man mano.
auguri
 
14483338
14483338 Inviato: 2 Lug 2013 15:24
 

ragazzi ma come espansione che ne pensate della pinasco powersound??
 
14488664
14488664 Inviato: 4 Lug 2013 15:45
 

giuseppetop ha scritto:
ragazzi ma come espansione che ne pensate della pinasco powersound??

sul tpr tappa, devi andare di fro, evolution, yasuni c16 o c20..
 
14489157
14489157 Inviato: 4 Lug 2013 19:08
 

Albero motore: RMS Spalle Piene
Cilindro: Top performance TPR 70 cc
Pacco lamellare: lamelle in carbonio
Frizione: Malossi Mhr
Campana:Malossi Mhr
Cinghia:Malossi Mhr
Variatore: Malossi Mhr.
Espansione: Yasuni c 16
Puleggie: Malossi
Correttore di coppia: Malossi
Ingranaggi primari e secondari: Malossi
Carburatore:19
Filtro:Malossi

Che ne Pensate???????
 
14489178
14489178 Inviato: 4 Lug 2013 19:14
 

giuseppetop ha scritto:
Albero motore: RMS Spalle Piene
Cilindro: Top performance TPR 70 cc
Pacco lamellare: lamelle in carbonio
Frizione: Malossi Mhr
Campana:Malossi Mhr
Cinghia:Malossi Mhr
Variatore: Malossi Mhr.
Espansione: Yasuni c 16
Puleggie: Malossi
Correttore di coppia: Malossi
Ingranaggi primari e secondari: Malossi
Carburatore:19
Filtro:Malossi

Che ne Pensate???????


rapporti secondari abolito
per il resto me gusta"""
 
14489247
14489247 Inviato: 4 Lug 2013 19:45
 

giuseppetop ha scritto:
Albero motore: RMS Spalle Piene
Cilindro: Top performance TPR 70 cc
Pacco lamellare: lamelle in carbonio
Frizione: Malossi Mhr
Campana:Malossi Mhr
Cinghia:Malossi Mhr
Variatore: Malossi Mhr.
Espansione: Yasuni c 16
Puleggie: Malossi
Correttore di coppia: Malossi
Ingranaggi primari e secondari: Malossi
Carburatore:19
Filtro:Malossi

Che ne Pensate???????


Albero motore rms a spalle pieno è uno schifo, meglio un'athena racing o un top tpr...

Il pacco laemllare sarebbe meglio cambiarlo tutto, anche perchè il costo cambia poco...

Frizione e campana forse intendi la delta clutch? Meglio tutte e due stage 6, la frizione stage 6 regolabile con la campana stage 6 superventilata...

Per la trasmissione visto che vuoi prendere tutto prendi direttamente o un'over range o un'over size (ti consiglio la seconda

Come marmitta prendi un'athena racing, è più aperta di una c16 (tra una c16 e una c20) e costa meno...

A casa mia la puleggia è il correttore di coppia, comunque è inclusa nell'over range o over size, prendi come ho detto sopra una trasmissione completa

Gli ingranaggi ti conviene prendere solo i primari

Come carburatore metti un 21 che ti conviene

Come filtro se mantieni il collettore originale metti un malossi E13...
 
14489630
14489630 Inviato: 4 Lug 2013 22:27
 

ma no dai sei troppo categorico per l'albero rms
poi a spalle piene la rms fa 3 tipi, uno simil originale, il il racing e il super racing
il più performante che è il super racing tiene 16mila giri e costa 50-60 euro
certo ci sono altri che magari sono più leggeri o si prestano a ulteriori lavorazioni ma per una elaborazione standard per scooter da utilizzare tutti i giorni è un signor albero e affidabile e più che influire sulle prestazioni influisce sui soldi in tasca
 
14489834
14489834 Inviato: 4 Lug 2013 23:50
 

Mi son messo le mani nei capelli legge do questo topic...e non leggendo quello scritto da chi l'ha aperto che giustamente chiede consiglio...
 
16020333
16020333 Inviato: 23 Ott 2018 19:28
 

Ciao ragazzi volevo chiedervi un aiuto per il mio zip che ha montato su:
-70dr d.48
-dell orto 17.5
-red sponge malossi
-lamelle carbonio athena
-giannelli shot
Lo scooter cosi mi fa solo gli 80 cosa posso fargli ancora?grazie spero in una risposta buona serata.
 
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