luca1810 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
come si fa a portare un 7t ad alesaggio 50?ma vi rendete conto della cavolata detta?
ti dico una cosa sai, hanno inventato una cosa fantastica, una figata, si chiama fresa, fidati è veramente una figata! adesso non voglio entrare nei dettagli, magari se ti interessa te lo posso spiegare in parole semplici in modo che tu e qualcun altro magari capisca.
nooo davvero? e come funziona spiegami un po'....sai hanno inventato una cosa si chiama riflessione ora ti spiego un po' come funziona: per prima cosa devi collegare il cervello in modo che funzioni bene, poi bisogna tenere la bocca chiusa onde evitare che escano stupidaggini come quelle che sono già uscite (queste non sono altro che scarti del pensiero e non sono utili a nessuno). ora che possiamo riflettere ragioniamo su 2 punti essenziali...
1 un alesaggio 47,6 non lo puoi portare a 50 per il semplice motivo che non c'è spazio all'interno del cilindro, quindi fresando al massimo porteresti a contatto l'anima del cilindro con le sacche di travaso e con i canali delle luci...mi sembra semplice capire che il motore sarebbe inutilizzabile e soprattutto non si potrebbe più ripararlo in alcun modo.
2 rettificare un cilindro in alluminio è alquanto inutile e dispendioso perché ti toccherebbe spendere almeno 300euro di cromatura e lappatura senza contare il prezzo del pistone nuovo della giusta misura perciò stiamo parlando di prezzi che si aggirano intorno ai 400/500euro, quindi mi chiedo io per quale motivo uno dovrebbe spendere 500euro di motore per poi farlo rettificare e spenderci altri 500euro senza riuscire a guadagnare neppure 0,05cv?
ricorda che non stiamo parlando di motori in ghisa il cui prezzo di rettifica si aggira intorno ai 20euro....
per tornare a noi se la differenza non è di cilindrata devi controllare la data, magari uno è un modello vecchio e presenta una scritta mentre l'altro è un modello recente e ne presenta un altra ma alla fine stiamo parlando sempre dello stesso cilindro....