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indecisione sulla scritta big bore
14476951
14476951 Inviato: 29 Giu 2013 19:48
Oggetto: indecisione sulla scritta big bore
 

salve sono nuovo del forum, avevo bisogno di un informazione riguardo il big bore. ho notato che lòa scritta big bore è di due diversi tipi. questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


e questa

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. volevo sapere se sono entrambi big bore o no.
 
14476953
14476953 Inviato: 29 Giu 2013 19:50
 

io personalmente sono molto convinto che il secondo non sia altro che un 7t portato a diametro 50 con le fasature completamente sbagliate.
 
14476963
14476963 Inviato: 29 Giu 2013 19:53
 

forse saranno diversi in base alla cilindrata...
 
14477008
14477008 Inviato: 29 Giu 2013 20:18
 

voglio solo sapere se il secondo è un big bore ORIGINALE o un 7t portato a diametro 50. visto che mi sembra strano che ci siano due scritte diverse e che nel secondo ci sono due diversi tipi di scritte
 
14477255
14477255 Inviato: 29 Giu 2013 22:31
 

Ci sono due tipi di cilindrate per il g Bore. 77 e 86 cc mi pare.. Quindi tutte e due sono big bore
 
14477662
14477662 Inviato: 30 Giu 2013 10:32
 

Ivo77 ha scritto:
Ci sono due tipi di cilindrate per il g Bore. 77 e 86 cc mi pare.. Quindi tutte e due sono big bore


quoto 0509_up.gif
 
14477785
14477785 Inviato: 30 Giu 2013 11:49
 

come si fa a portare un 7t ad alesaggio 50?ma vi rendete conto della cavolata detta?
 
14477792
14477792 Inviato: 30 Giu 2013 11:51
 

luigif12 ha scritto:
come si fa a portare un 7t ad alesaggio 50?ma vi rendete conto della cavolata detta?
si in effetti icon_asd.gif
 
14478276
14478276 Inviato: 30 Giu 2013 17:58
 

Ivo77 ha scritto:
Ci sono due tipi di cilindrate per il g Bore. 77 e 86 cc mi pare.. Quindi tutte e due sono big bore
so benissimo che ci sono il 77 e l' 86! quindi voii mi state dicendo che sono entrambi big bore?
 
14478281
14478281 Inviato: 30 Giu 2013 18:04
 

qualcuno mi sa dare una risposta? voglio solo sapere se sono entrambi big bore, su internet ci sono foto di big bore 77 con la scritta come nella prima foto e anche come la seconda; e per come la vedo io è molto strano.
 
14478291
14478291 Inviato: 30 Giu 2013 18:10
 

luigif12 ha scritto:
come si fa a portare un 7t ad alesaggio 50?ma vi rendete conto della cavolata detta?
ti dico una cosa sai, hanno inventato una cosa fantastica, una figata, si chiama fresa, fidati è veramente una figata! adesso non voglio entrare nei dettagli, magari se ti interessa te lo posso spiegare in parole semplici in modo che tu e qualcun altro magari capisca.
 
14478362
14478362 Inviato: 30 Giu 2013 18:56
 

sono tutti e due big bore
 
14480475
14480475 Inviato: 1 Lug 2013 15:35
 

luca1810 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
come si fa a portare un 7t ad alesaggio 50?ma vi rendete conto della cavolata detta?
ti dico una cosa sai, hanno inventato una cosa fantastica, una figata, si chiama fresa, fidati è veramente una figata! adesso non voglio entrare nei dettagli, magari se ti interessa te lo posso spiegare in parole semplici in modo che tu e qualcun altro magari capisca.

nooo davvero? e come funziona spiegami un po'....sai hanno inventato una cosa si chiama riflessione ora ti spiego un po' come funziona: per prima cosa devi collegare il cervello in modo che funzioni bene, poi bisogna tenere la bocca chiusa onde evitare che escano stupidaggini come quelle che sono già uscite (queste non sono altro che scarti del pensiero e non sono utili a nessuno). ora che possiamo riflettere ragioniamo su 2 punti essenziali...
1 un alesaggio 47,6 non lo puoi portare a 50 per il semplice motivo che non c'è spazio all'interno del cilindro, quindi fresando al massimo porteresti a contatto l'anima del cilindro con le sacche di travaso e con i canali delle luci...mi sembra semplice capire che il motore sarebbe inutilizzabile e soprattutto non si potrebbe più ripararlo in alcun modo.
2 rettificare un cilindro in alluminio è alquanto inutile e dispendioso perché ti toccherebbe spendere almeno 300euro di cromatura e lappatura senza contare il prezzo del pistone nuovo della giusta misura perciò stiamo parlando di prezzi che si aggirano intorno ai 400/500euro, quindi mi chiedo io per quale motivo uno dovrebbe spendere 500euro di motore per poi farlo rettificare e spenderci altri 500euro senza riuscire a guadagnare neppure 0,05cv?
ricorda che non stiamo parlando di motori in ghisa il cui prezzo di rettifica si aggira intorno ai 20euro....

per tornare a noi se la differenza non è di cilindrata devi controllare la data, magari uno è un modello vecchio e presenta una scritta mentre l'altro è un modello recente e ne presenta un altra ma alla fine stiamo parlando sempre dello stesso cilindro....
 
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