positive ha scritto:
Che fiigo scalare in curva e ritrovarsi in folle.
Con le ducati che ho provato (monster e 848) mi è capitato anche a me di sfollare tra un cambio e l'altro ma solo perchè abituato alla sensibilità del cambio del cbr se non impartisci il comando deciso la marcia non entra sulle ducati.
Per quanto riguarda cambiare in curva la teoria vorrebbe che tu entrassi in curva a velocità e marcia corretta quindi dove possibile cerca di prevenire a monte il problema.
Poi bisogna vedere cosa vuol dire entrare con una marcia troppo alta, un tornantino fatto in sesta oppure una velocità che in uscita non sei in regime di coppia? Nel primo caso comprati un Tmax.
Nel secondo caso ciccia, non succede nulla, anzi avrai un'accelerazione più dolce in uscita, tutta salute.
Grazie a tutti per le risposte
Quando parlo di cambiare in curva intendo dire questo:
Entro n curva supponiamo in terza, per esempio in una curva stretta, ma poi vedo che é più stretta di di quanti previsto però lo scopro già a curva impostata.. Freno un po e mi ritrovo ad avere il motore che un po Strattona. Finora ho cambiato in curva scalando in seconda ma non mi da molta sicurezza la perdita di trazione durante il cambio marcia.. Magari é meglio giocare un po con la frizione per evitare la perdita di trazione e anche gli strattoncini
Lamps!!!