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bardahl per r6 compatibile? [bardahl xtc-c60 off-road]
14475052
14475052 Inviato: 28 Giu 2013 19:49
Oggetto: bardahl per r6 compatibile? [bardahl xtc-c60 off-road]
 



ciao ragazzi, scusate il titolo poco chiaro!
Pochi giorni fa ho ordinato l'olio su ebay per fare il tagliando alla mia r6, per la precisione questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e bene invece mi è arrivato questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi chiedevo se i due oli fossero uguali come specifiche, non vorrei che quello off-road fosse diverso! mi toccherebbe rifarmi spedire tutto eusa_wall.gif
 
14475080
14475080 Inviato: 28 Giu 2013 20:04
 

vai tranquillo è sempre lo stesso olio! Non c'è alcuna differenza.Ho letto di tanti che utilizzano l'off road perchè è completamente sintetico nella gradazione 10w40
 
14475095
14475095 Inviato: 28 Giu 2013 20:07
 

grazie! mi ero spaventato assai ahah icon_razz.gif
allora provvedo al tagliando! io ho preso 10w50 icon_biggrin.gif
 
14475099
14475099 Inviato: 28 Giu 2013 20:08
 

alichino89 ha scritto:
grazie! mi ero spaventato assai ahah icon_razz.gif
allora provvedo al tagliando! io ho preso 10w50 icon_biggrin.gif



si bravo hai fatto bene, anche io volevo mettere il 10w50 ma il rivenditore non l'aveva e ho dovuto mettere il 15w50.
 
14475191
14475191 Inviato: 28 Giu 2013 20:50
 

Anche a me è successo di avere una confezione vecchia e alcune nuove. E' comunque lo stesso!!! 0509_up.gif
 
14476327
14476327 Inviato: 29 Giu 2013 13:56
 

Ragazzi, sto facendo il tagliando! Sono arrivato a dover smollare il dado di sotto, per intenderci quello da cui uscirà l'olio assisto. È durissimo, non c'è verso di muoverlo! Serve qualche accorgimento particolare? Ho paura di spanarlo icon_sad.gif
 
14476973
14476973 Inviato: 29 Giu 2013 20:02
 

no tranquillo è normale che è stretto, assicurati soltanto di girare il bullone nel verso giusto.
 
14477346
14477346 Inviato: 29 Giu 2013 23:01
 

alla fine ho fatto tutto! mi sono fatto prestare una chiave un poco' più professionale e si è smollato icon_smile.gif
olio cambiato, filtro cambiato e rimesso le carene! tanta tanta soddisfazione nel farlo con le mie mani icon_redface.gif
la cosa strana è che dal manuale col cambio filtro occorrono 2.6 litri, l'olio esausto l'ho messo da parte ed erano 3 litri esatti!
possibile che in concessionaria non sappiano nemmeno quanto olio va? ho rischiato davvero di rompere tutto! ecco perchè non gli porto più la moto 0509_mitra.gif
 
14477762
14477762 Inviato: 30 Giu 2013 11:37
 

piccolo ot a me sto venditore oltre ad averi rubato 6+ avermi rifilato un oggetto difettoso€...si si dico bene rubato...
ho avuto un problema con un sensore di un cambio elettronico accossato, ha tirato la cosa talmente per le lunghe che sono andato fuori tempi garanzia ebay

quando gli ho segnalato il problema è stato un sacco gentile nel rispondere, si è proposto di risolvere il problema, poi ha iniziato a tirare furi 2000 problemi di consegna poi ha detto che ha spedito il ricambio in prioritaria, ma non è mai arrivato nulla, poi ha dinuovo riatteso la consegna del nuovo ricambio...oltre tutta una serie di caxxate
alla fine ho pagato una spedizione tramite corriere ma da li non mi dava codice tracking e niente

morale della favola ho speso 130€ e mi ha dato una sola (fregatura)
 
14477786
14477786 Inviato: 30 Giu 2013 11:49
 

le immagini sono solo dimostrative, il venditore è un altro! non ho voluto metterle per fare pubblicità eusa_shifty.gif
 
14481811
14481811 Inviato: 2 Lug 2013 6:47
 

alichino89 ha scritto:
le immagini sono solo dimostrative, il venditore è un altro! non ho voluto metterle per fare pubblicità eusa_shifty.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

non hai voluto far pubblicità a lui ma l'hai fatta agli altri
 
14483638
14483638 Inviato: 2 Lug 2013 17:52
 

ahah 0509_si_picchiano.gif
ho fatto qualche chilometro è noto con piacere che il cambio è parecchio più morbido e il motore sembra decisamente più regolare e propenso a salire di giri.
L'unica nota negativa è che mi sembra di sentire di più il rumore di punterie classico della yamaha eusa_eh.gif
un olio più denso può influire così negativamente?
 
14483660
14483660 Inviato: 2 Lug 2013 18:00
 

alichino89 ha scritto:
ahah 0509_si_picchiano.gif
ho fatto qualche chilometro è noto con piacere che il cambio è parecchio più morbido e il motore sembra decisamente più regolare e propenso a salire di giri.
L'unica nota negativa è che mi sembra di sentire di più il rumore di punterie classico della yamaha eusa_eh.gif
un olio più denso può influire così negativamente?


per non sentire il classico rumore delle punterie dovresti mettere un 15w o addirittura un 20w però poi avresti meno protezione a freddo. Poi se la tua moto ha molti km dovresti dargli una controllatina.
 
14483876
14483876 Inviato: 2 Lug 2013 19:44
 

La moto non ha neanche 10000 km, che controlli dovrei fare?
Quello che vorrei sapere è se questo aumento di rumore puo portare a problemi oppure è normale e devo abituarmi a sentirlo
 
14483938
14483938 Inviato: 2 Lug 2013 20:07
 

alichino89 ha scritto:
La moto non ha neanche 10000 km, che controlli dovrei fare?
Quello che vorrei sapere è se questo aumento di rumore puo portare a problemi oppure è normale e devo abituarmi a sentirlo


è un tipico rumore yamaha. In caso avresti 40000 km avresti dovuto controllare il gioco delle valvole, ma nel tuo caso credo che non sia necessario.

Anche la mia moto a freddo si sente un pò il ticchettio.
 
14483945
14483945 Inviato: 2 Lug 2013 20:09
 

abituati.....ma sino ad un certo punto naturalmente, al limite ai 20000Km ci fai dare una controllata

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14483973
14483973 Inviato: 2 Lug 2013 20:20
 

Grazie ragazzi! Adesso vedo se cambia qualcosa con l'andare dei km.
A parte questo la moto va molto bene, sembra anche diverso il rumore del motore quando spinge, è più corposo
 
14488236
14488236 Inviato: 4 Lug 2013 13:28
 

ho usato l'xc60 in pista per 2 anni. Favoloso.
 
14488296
14488296 Inviato: 4 Lug 2013 13:42
 

alichino89 ha scritto:
Grazie ragazzi! Adesso vedo se cambia qualcosa con l'andare dei km.
A parte questo la moto va molto bene, sembra anche diverso il rumore del motore quando spinge, è più corposo


la mia R6 2008 ha 80.000km. dopo il primo e unico cambio olio dei 1000km fatto in yamaha con l'ovviamente scadente yamalube, da 5.000km fino ad ora ho sempre e solo messo bardahl xtc c60 10w50 e confermo tutto ciò che hai detto, ovvero un cambio perfetto negli innesti e il motore fluido nel prendere i giri ecc. confermo anche un leggero aumento del rumore delle punterie a moto fredda, poi dopo quando è calda sparisce.
se non l'hai mai fatto a 10.000km controlla il filtro aria, eventualmente mettici un bel BMC stradale.
a 20.000km cambia le candele e controlla la distribuzione nel caso sostituiscila.
a 40.000km fai regolare le valvole.
Per il resto poi ripeti gli interventi e vedrai che non avrai problemi.

Bardahl tutta la vita 0509_campione.gif

se vuoi diminuire la rumorosità puoi fare come ti ha detto anto cambiando la gradazione, ma secondo me per un leggero rumore in più non penso che ne valga la pena. resta sul 10w50 che è molto buono, in più se dovessi andare in pista, la gradazione 50 ti protegge di più rispetto al 40 icon_wink.gif
 
14489087
14489087 Inviato: 4 Lug 2013 18:36
 

Mi fai stare tranquillo icon_smile.gif
Il filtro aria è la prossima che controllo insieme al liquido di raffreddamento!
Grazie 0509_banana.gif
 
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