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Valutare i danni di una Rs 125
14474743
14474743 Inviato: 28 Giu 2013 17:41
Oggetto: Valutare i danni di una Rs 125
 

Salve a tutti!
Vorrei comprare una Rs 125, e oggi ho trovato questa:
Link a pagina di Subito.it
Dite che coviene prenderla per sistemarla? Rischio di trovarmi con problemi grossi e tanto lavoro da fare?
 
14474756
14474756 Inviato: 28 Giu 2013 17:45
 

guarda non so fino a che punto ti conviene prendere un motore grippato
 
14474795
14474795 Inviato: 28 Giu 2013 18:00
 

Se il problema è solo il grippaggio, metti in conto 200 euro per la nikelatura, poco più di 100 euro per un pistone asso, qualche decina di euro per le guarnizioni e qualche ora di manodopera.
Ovviamente devi capire se è solo quello
doppio_lamp_naked.gif

P.S. Mi sono tenuto un po' largo
 
14474850
14474850 Inviato: 28 Giu 2013 18:24
 

Farei tutto io, credo di essere capace ( o almeno spero), visto che i lavori sul mio scooter li ho sempre fatti tutti io! Il problema è che non saprei come capire se è solo grippato andando a vederla... anzi credo che senza aprire il Gt sia impossibile capirlo eusa_wall.gif
 
14474900
14474900 Inviato: 28 Giu 2013 18:45
 

Guarda se la da via a tipo 3-400 euro, può essere anche distrutta di motore, che tanto se prendi tutto nuovo (pistone buono, albero+biella, cuscinetti paraoli, guarnizioni) più tutto il resto che ne consegue, spendi poco più di 1000 euro, e facendo due conti, dopo hai una rs 125 completamente nuova e bella pimpata pronta solo a fare dei km!! 0509_up.gif
 
14474903
14474903 Inviato: 28 Giu 2013 18:46
 

I rischi possono essere biella e cuscinetti. E lì la cifra lievita. Ti butto lì delle cifre "largo-circa". 200 euro biella e compagnia, qualche decina di euro i cuscinetti, una cinquantina di euro il reimbiellaggio. E poi se non ricordo male le esperienze con mio figlio anche le guarnizioni non costano poco, a meno che non ti butti su quelle non originali
 
14474973
14474973 Inviato: 28 Giu 2013 19:17
 

Quindi avendo voglia di lavorarci è un buon affare a quanto ho capito, perchè in pratica male che vada la sistemo, magari spendo in tutto incluso la moto 1000€, ma ho una moto con metà motore nuovo! eusa_think.gif

Quanto è difficile aprire un Rotax 122? icon_asd.gif
 
14474992
14474992 Inviato: 28 Giu 2013 19:25
 

No metà...tutto nuovo.
Cerca di capire per curiosità cosa intende per forcelle sfilate di 3,5mm

Se sono effettivamente millimetri quello sarà l'offset con cui esce di fabbrica; se invece sono centimetri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif (cosa poco credibile) hai una moto che ad ogni frenata ti si solleva al posteriore. Se non ricordo male si sfilano di 1 cm
 
14475015
14475015 Inviato: 28 Giu 2013 19:32
 

Beh ma c'è scritto 3,5mm icon_eek.gif

Sto guardando i prezzi e sarebbero:

icon_arrow.gif 660€ per l'albero nuovo Aprilia originale
icon_arrow.gif 130€ per mandare alla Athena il Cilindro a sistemare (Incluse le spedizioni)
icon_arrow.gif 100€ per il pistone Asso bifascia nuovo

Sono circa 900€ e mancano cuscinetti e guarnizioni! Pero prendere l'albero nuovo di pacca non ha senso spero, e credo ce ne siano di meno costosi!
 
14475038
14475038 Inviato: 28 Giu 2013 19:39
 

No no fermo! Buono! benedetti ragazzi!! icon_biggrin.gif
L'albero motore è ben difficile che debba essere comprato nuovo. prendi una biella nuova a circa 200 euro e poi spendi una 50ina di euro per reimbiellarlo, con tanto di equilibratura e centratura

Per la nikelatura chiedi alla RAM o a Monardi a Bologna. Cerca su internet con google. Il pistone compralo da loro che te lo danno già accoppiato (130 mi sembra un po' poco)

Cuscinetti e paraoli un centinaio di euro vuoto per pieno (forse meno). Lascia perdere i C4 sono rumorosi ed è una cazzata metterli

Le guarnizioni della testa vanno bene atena. Per quelle del carter prendi le originali

P.S. Ti domanderai come faccio a conoscere questi prezzi, perchè ce l'aveva mio figlio. O meglio ce l'ha ancora anche se non la usa quasi più perchè guida la mia
 
14475048
14475048 Inviato: 28 Giu 2013 19:47
 
 
14475066
14475066 Inviato: 28 Giu 2013 19:57
 

Quando ho cercato della roba con mio figlio quell'annuncio con tutti quei dettagli l'avrò visto 50 volte.
Sarò malfidato, ma non mi piace. Oltre tutto non accetta restituzione. E poi non ha cilindro testa e pistone

Per la nikelatura e l'acquisto del pistone ci siamo rivolti a questa ditta
Link a pagina di Rammotor.it

Sono molto disponibili anche al telefono. Magari fanno anche il reimbiellaggio
 
14475076
14475076 Inviato: 28 Giu 2013 20:02
 

Beh dovrei solo andarla a vedere, magari tirare giu un 50 euro o smezzare i soldi per il trapasso e con 350€ (piu gasolio per mio cugino che mi porta a prenderla col Pickup), e dovrei portarmela a casa! Il problema è solo mia madre che nutre un odio profondo per le moto icon_xd_2.gif
 
14475096
14475096 Inviato: 28 Giu 2013 20:07
 

...scusa ho dimenticato frizione, e ingranaggi in teflon, a occhio e croce altri 150-200 euro
 
14475142
14475142 Inviato: 28 Giu 2013 20:29
 

Mmh... Vediamo che riesco a fare! Speriamo bene icon_asd.gif
 
14479604
14479604 Inviato: 1 Lug 2013 11:08
 

L'annuncio non è più visibile perchè il venditore lo ha cancellato eusa_think.gif
 
14480330
14480330 Inviato: 1 Lug 2013 14:41
 

Venduta... 0510_sad.gif Non ho convinto i miei in tempo eusa_wall.gif
 
14480536
14480536 Inviato: 1 Lug 2013 15:53
 

Dato che la moto incidentata sulla quale si chiedevano pareri è stata venduta e l'annuncio non è più visibile, chiudo il topic come concordato con Damange92 che l'ha aperto. doppio_lamp_naked.gif
 
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