Hello_Ueda ha scritto:
ciao! purtroppo causa licenziamento ho dovuto vendere la mia Lambretta Ln 125 ancora nuova e nella vendita ieri ho ricevuto in permuta parziale un Yamaha Giggle 50 4 tempi. lo scooter mi piace molto come estetica poi ha solo 5.000 km ed è perfetto. il tipo che l'aveva prima l'ha sempre tenuto con i "fermi" per farlo andare piano e farlo usare a sua moglie e infatti quando l'ho portato a casa segna i 47 km/h a metà accelleratore poi non va di più.
per incrementare un po ho comprato il multivar Malossi e i rapporti Malossi (in negozio avevano solo queste due cose) la settimana prossima il meccanico me li monta,poi la settimana dopo vado da un produttore di scarichi e silenziatori per moto e scooter 4t che è a 20 km da casa mia che con una modica cifra mi fa un terminale in carbonio o alluminio (devo decidere poi),tipo quelli che montano sugli Honda Zoomer (che ho avuto anni fa e che mi sono pentito di averlo venduto)
il cilindro avendo pochi km non lo cambio (anche xchè costa un botto),secondo voi bastano queste tre cose per farlo andare di più? poi io avendolo usato con le strozzature non so nemmeno che velocità fa da originale.
poi volevo sapere se i fermi per la velocità sono solo nel variatore o ce ne sono altri?
xchè se ci sono lo dico al meccanico che ci guarda...lui non ha mai messo mano a un Giggle...
anche xchè dalle mie parti non è diffuso...anzi non ce n'è neanche uno.
grazie in anticipo per le risposte!
guarda ti capisco anche io avevo un 4 t e pativo davvero tanto la velocità!! purtroppo il variatore ti da molto spunto e ripresa ma velocita finale ti aggiunge solo 4/5 km se ti va bene !! i rapporti onestamente non li metterei dato che quelli si vanno a cambiare quando cambi il gt !! potresti addirittura perderci !! io ti consiglio un carburatore da 19 con filtro aperto e guadagnerai più ripresa e forse un po di allungo , il gt non lo cambiare , che per quello che costa non vale davvero la pena !!io ti consiglio di montare questi pezzi :
variatore
dell'orto 19
red sponge malossi
tagliare il limitatore di giri che ha la bobina ( io l'ho fatto sul liberty 4 t )
se hai la possibilità compra anche frizione e campana
prega il signore che con queste modifiche arrivi a 85 segnati !!