dkb666 ha scritto:
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho visto in una concessionaria una bellissima MV Brutale 910s e me ne sono immediatamente innamorato, acquistandola di impeto.
Ora però mi sono fatto assalire dai dubbi: ho iniziato la mia carriera nel lontano 1991 con bellissimo Fifty 50, sono poi passato ad una cagiva Mito 125, e infine nel 98 ho acquistato un cbr 900rr fireblade (quello del 92 con i due fari tondi) venduto poi nel 2001. Negli anni successivi ho avuto un paio di cross, usati soprattutto per giri su sterrati collinari (un cr 250 e un Husky 350te). Dal 2005 circa non ho più guidato moto.
Sarò in grado di portare una Brutale 910s?
Mi hanno un po' spaventato alcuni commenti letti su questa moto, che pare avere un'erogazione "brutale" e l'impossibilità di dosare il gas e tenere l'avantreno a terra, per non parlare del famigerato on-off (può provocare una scivolata in piega?)..
E' davvero così ingestibile per un motociclista fuori allenamento e abituato a moto sportive datate?
Non ho alcuna intenzione di fare "gare" o spacconate, ma non vorrei trovarmi nemmeno a circolare con il terrore di toccare il gas un micron di troppo.
So che avrei dovuto informarmi prima ma (errore clamoroso) ho pensato che trattandosi di naked non fosse così esasperata come le supersportive moderne, e poi l'amore a prima vista è cieco!
Scusate la lunghezza di questo sfogo-post ma vado verso i 40 e non ho più il coraggio di quando dal 125 saltai sul 900rr.
Grazie a tutti per le risposte!
Fidati, hai comprato una gran moto.
Vedrai che non avrai problemi!
Non è vero che non si tiene a terra l'avantreno (basta avere un minimo, ma veramente UN MINIMO, di sensibilità), non dà problemi di scivolate in piega (perché ha un assetto semplicemente perfetto e regolabile in ogni minimo particolare, fino a trovare l'optimum: ciclistica e telaio sono di primissimo ordine)... insomma, non preoccuparti e GODITELA!