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Problema avviamento sfiato testata
14472124
14472124 Inviato: 27 Giu 2013 18:46
Oggetto: Problema avviamento sfiato testata
 

Ciao a tutti, ho appena finito di rifare il motore al mio CR 250 ma non riesco a farlo avviare.

Sono riuscito a farlo partire ma siccome ancora non avevo montato il serbatoio e nemmeno i tubi del refrigerante, l'ho lasciato acceso per circa 20/30 secondi e poi si è spento dato che la benzina che c'era nel carburatore è finita.

Il problema è che ora non riesco a farlo partire in nessun modo, ogni due o tre pedalate fa lo scoppio però vedo uscire del fumo dalla testata e bagna subito la candela, all'inizio sembrava che ci fosse acqua. Ho controllato il serraggio del bulloni della testa e sono ok, di più non riesco a stringerli.

Può essere che non avendo stretto abbastanza i prigionieri la testa non scende abbastanza e lascia passare un pò d'acqua? Quando ho fissato i prigionieri li ho stretti senza forzare più di tanto, quando la chiave cominciava ad andare abbastanza dura mi sono fermato. La guarnizione della testa è nuova.
 
14472128
14472128 Inviato: 27 Giu 2013 18:47
 

ma la candela è bagnata d'acqua?
il liquido scende di livello?
la corrente arriva?
cambia la candela
 
14472130
14472130 Inviato: 27 Giu 2013 18:48
 

Puo' darsi che girando senza liquido la guarnizione di testa si sia rovinata
 
14472143
14472143 Inviato: 27 Giu 2013 18:51
 

oiradrace ha scritto:
ma la candela è bagnata d'acqua?
il liquido scende di livello?
la corrente arriva?
cambia la candela


All'inizio si vedevano solo alcune goccie sulla candela, adesso quando la tolgo e completamente bianca ma bagnata.

Veramente non ci ho fatto caso al liquido se scende di livello.

La corrente arriva e la candela fa pure una bella scintilla


Tex47 ha scritto:
Puo' darsi che girando senza liquido la guarnizione di testa si sia rovinata


praticamente ha bruciato solo la benzina che avevo messo nella vaschetta del carburatore, è rimasta accesa per non di più di 40 secondi, dubito che in un lasso di tempo cosi breve si sia bruciata.
 
14472152
14472152 Inviato: 27 Giu 2013 18:55
 

togliendo la marmitta ho notato che il pistone è bagnato di olio di un colore chiaro come se fosse mischiato all'acqua. Domani provo a spurgare l'olio del cambio, forse quando ho cambiato i paraoli della pompa ho danneggiato qualcuno nell'inserimento, però anche se fosse cosi non mi spiego come passerebbe nella camera di scoppio visto che la guarnizione della testa è nuova.

Ah poi ho anche notato che togliendo la marmitta, il collettore lato marmitta è pieno d'olio. La miscela l'ho fatta al 3% usando olio motorex cross power.
 
14472222
14472222 Inviato: 27 Giu 2013 19:25
 

prima di smontare altro, cambia la candela.
alla prima accensione molte volte si brucia
 
14472274
14472274 Inviato: 27 Giu 2013 19:47
 

oiradrace ha scritto:
prima di smontare altro, cambia la candela.
alla prima accensione molte volte si brucia


si è una candela anche abbastanza vecchia, ma il fatto che fa la scintilla dovrebbe funzionare.

secondo te la candela centra con il fumo che butta dalla testa?
 
14472289
14472289 Inviato: 27 Giu 2013 19:54
 

anto_scara ha scritto:
si è una candela anche abbastanza vecchia, ma il fatto che fa la scintilla dovrebbe funzionare.

secondo te la candela centra con il fumo che butta dalla testa?


anche se la candela è bruciata, fa la scintilla, quindi non farti ingannare
 
14472292
14472292 Inviato: 27 Giu 2013 19:55
 

oiradrace ha scritto:
anche se la candela è bruciata, fa la scintilla, quindi non farti ingannare



domani ne compro un'altra.
 
14472511
14472511 Inviato: 27 Giu 2013 21:23
 

oiradrace ha scritto:
anche se la candela è bruciata, fa la scintilla, quindi non farti ingannare


ma se fa la scintilla non dovrebbe andare bene lo stesso? eusa_think.gif allora come si capisce se la candela è bruciata?
 
14473146
14473146 Inviato: 28 Giu 2013 8:45
 

Pigghy ha scritto:
ma se fa la scintilla non dovrebbe andare bene lo stesso? eusa_think.gif allora come si capisce se la candela è bruciata?


No, avvolte fa ugualmente scintilla.
Ciò che conta è l elettrodo
 
14473149
14473149 Inviato: 28 Giu 2013 8:46
 

Pigghy ha scritto:
ma se fa la scintilla non dovrebbe andare bene lo stesso? eusa_think.gif allora come si capisce se la candela è bruciata?

A volte si brucia completamente e non da piu segni di vita, altre volte da una scintilla debole o in punti sbagliati
 
14473518
14473518 Inviato: 28 Giu 2013 10:37
 

capito grazie icon_biggrin.gif
 
14474887
14474887 Inviato: 28 Giu 2013 18:41
 

oggi ho cambiato la candela, dopo un paio di pedalate è partita.

Non esce più il fumo dalla testa ma da uno dei bulloni ho visto uscire qualche goccia d'acqua, più che dal bullone esce dal prigioniero. Ho lasciato scaldare un pò e poi ho dato una stretta ai bulloni del cilindro. Domani faccio gli ultimo affinamenti alla marmitta e poi provo ancora.

Ho fatto un piccolo giretto dentro il garage e mi sembra che devo alzare un pò lo spillo perchè sale di giri velocemente e ci mette un pò a scendere.

Comunque la differenza rispetto a prima si sente parecchio, prima quando velocizzavo lo stacco frizione e davo una sgasata la moto partiva di traverso per un paio di metri, adesso invece derapa e si impenna contemporaneamente. Per fare una prova vera e propria ancora ci vuole qualche giorni visto che devo montare il serbatoio e tutto il sistema frenante. Quando la provavo dentro il garage e volevo frenare provavo una bruttissima sensazione quando cercavo la leva con la mano e non la trovavo.
 
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