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Report - Uscita al Mugello 17 giugno
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14469966 Inviato: 26 Giu 2013 22:32
Oggetto: Report - Uscita al Mugello 17 giugno
 

La pista che si trova attorcigliata sulle colline nei dintorni di un piccolo borgo chiamato Scarperia (famoso anche per la produzione storica di coltelli... eusa_think.gif ), meglio conosciuta in tutto il mondo come "il Mugello", non è sicuramente una novità e non sarò certo io a descrivere chissà quali sensazioni particolari e/o diverse dalle migliaia che già hanno scritto in tutti questi anni.
Fattostà, però, che lunedì scorso è stata la "mia volta", Sono finalmente riuscito a mettere le ruote del mio Gixxer sull'asfalto di questo mitico tracciato! 0509_doppio_ok.gif

Era un po' che ci pensavo, almeno da quando avevo preso l'agognato "settemmezzo", che mi dicevo che prima o dopo in una di queste piste "serie" ci sarei voluto andare. Serviva un poco di gavetta, perchè fiondarsi fra cordoli così famosi senza avere almeno l'idea di cosa significhi girare in pista, ritenevo (e ritengo tuttora) che fosse quasi solo una perdita di tempo e soldi.
Un po' di gavetta in effetti l'ho fatta e così, quest'anno ho deciso e complice anche le pressioni del mio socio boccia600, pistaiolo e mugellista convinto, ho iniziato con lui a valutare le possibilità offerte dai vari organizzatori. Alla fine la scelta è caduta su una delle date di Specialbike, ovvero giornata divisa in categorie con transponder e 6 turni a disposizione. Non da ultimo è la stessa data in cui già TL e Dr_house avevano deciso di andare con i loro amici, per cui l'idea di farsi la pistata anche in buona compagnia al paddock era decisamente allettante. 0509_doppio_ok.gif


...continua...
 
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14470111 Inviato: 26 Giu 2013 23:24
 

grande Paolone!!!

tutt'altra cosa rispetto alla frakkia 0509_doppio_ok.gif
 
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14471204 Inviato: 27 Giu 2013 12:54
 

covolo...aspettiamo con trepidazione il resto!!!!!
 
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14472102 Inviato: 27 Giu 2013 18:36
 

darionik ha scritto:
aspettiamo con trepidazione il resto!!!!!

Non è che volevo menarla "così dura", solo che è giorni che lo sto preparando e volevo cominciare a riportarvi qualcosa... icon_asd.gif

Dicevamo...

La preparazione parte qualche giorno prima. Sostituzione gomme (montante le K2 che erano lì in box ad aspettare solo questo...), "vestizione" con carene in vtr, dettagli vari mi impegnano la fine della settimana precedente, sempre nel dubbio di dimenticare qualcosa di fondamentale. Giunge la domenica, il Boccia passa a caricare la moto, me e le mie "suppellettili" varie e ci mettiamo in viaggio. Giungiamo a Scarperia, giusto il tempo di sistemarci in albergo e ci troviamo a cena tutti insieme, gustando le bontà toscane e pregustando la pistata dell'indomani.
Sappiamo già che il primo turno sarà alle 9. Ci leviamo quindi dal letto alle 7, ma scopriremo poi che è già troppo tardi: fra registrazioni, firme di moduli, preparazione delle moto, vestizione... entriamo in pista che il turno è già iniziato da un pezzo ed alla fine ci restano da compiere solo pochi giri. Dopo questo breve assaggio, rientrando ai box penso "porc, che casino, oggi sarà dura!" icon_eek.gif icon_eek.gif

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Per il turno successivo non ci facciamo fregare e siamo già pronti in pit-lane quando danno il semaforo verde. Ci infiliamo tra i cordoli e si riprende da dove lasciato un'oretta prima. Un giro per regimare le gomme e poi gas!
La difficoltà del Mugello inizia già dal rettilineo: avevo già visto velocità simili sul tachimetro (San Martino), ma qui è diverso. Si imbocca venendo dalla Bucine, puntando il cordolo in terza piena. Quarta, quinta, sesta quando passo sotto i semafori ed ancora non si vede dove si va a finire. Passano i box e solo lì si capisce che di lì a poco c'è il "colmo" dello scollino ed occorre puntare verso sinistra (facendo attenzione ai 1000-missili...). A questo punto da sotto il cupolino appare tutto: la San Donato, il cartello dei 300 m, ora serve immaginarsi un punto dove si butteranno giù le ancore, decidere la linea da tenere (e tenerla), prepararsi per il tornantone a destra e riuscire a far tutto senza finire in ghiaia!
Fatta la prima curva si sale e non poco verso la Luco-Poggio Secco seguita dalla Materassi-San Lorenzo. Sono due "S" praticamente in piano, il cui gusto deriva dal disegno, che prevede un'uscita ampia ed imbroccando la traiettoria si può uscire davvero veloci!
A questo punto si arriva alla parte veramente goduriosa icon_mrgreen.gif : Casanova-Savelli-Arrabbiate! Dopo un piccolo allungo si inserisce la Casanova frenando poco e facendo attenzione alla contropendenza: se si entra forte (non il mio caso icon_asd.gif ...) e la si ritarda troppo la via di fuga è un risultato probabile. Al cambio di direzione per la Savelli si può dare già (tutto) gas e complice la "compressione" si può puntare l'uscita mettendo volendo anche un'altra marcia in vista dell'Arrabbiata1, che si può fare senza frenare e puntando il cordolo interno. Di nuovo gas ed Arrabbiata2, all'uscita della quale si vede letteralmente solo il cielo e/o qualche collina in lontananza! Anche qui la pista sale parecchio e non vedere "cosa c'è dietro" fa effetto. Dopo un breve dritto, Scarperia-Palagio e poi Correntaio, tutto circa in discesa con molta visibilità. In uscita dal tornantone a destra si entra nelle Biondetti, dal disegno molto aperto, tanto che si può fare il tutto a gas in mano, rendendo il cambio di direzione abbastanza faticoso (per chi, come me, non è abituato ai pif-paf in terza piena). Un breve rettilineo per prendere un po' di velocità ed infine la Bucine di cui sopra, che una volta prese le misure è davvero un godimento, secondi interi col ginocchio a terra!! 0509_doppio_ok.gif

Questo giro raccontato non ha ovviamente la pretesa di spiegare "come si gira" al Mugello, ma è solo per dire che spunti per emozionarsi ad ogni giro ce ne sono parecchi! 0510_mina.gif
 
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14472286 Inviato: 27 Giu 2013 19:52
 

Tornando al secondo turno di prima, mi sento più sciolto e comincio a ragionare su dove mettere le ruote. Quando ad un certo punto al Correntaio, bandiere gialle ed una moto giù in via di fuga. Porc.. è TL!! eusa_doh.gif Per fortuna è già in piedi che "smoccola", quindi sta bene, per cui proseguo tranquillo cercando di imparare.

Non ho ancora capito che marcia mettere dove, più che altro dove conviene tenere cosa in base a come si voglia impostare la tal curva. Uno dei punti è il cambio di direzione fra la Scarperia e la Palagio, dove dopo aver inserito la prima in seconda marcia devo ancora decidere se uscire con la stessa su di giri o anticipare la terza appunto al cambio di direzione, così da essere poi più scorrevole ed avere la moto meno "nervosa" in uscita. Durante queste mie "elucubrazioni" mi capita di mettere male il piede sinistro, impegnato a cercare la leva del cambio e l'appoggio sulla pedana, tanto che ... scivola! O mer.da icon_eek.gif icon_eek.gif
Mi trova tutto sbilanciato da una parte, allargo incosciamente la linea, rallentando, ma la moto si è scomposta, ballonzola un po' e senza in realtà capire bene come, mi ritrovo "scaricato" a terra a strisciare sull'asfalto. "Ok" penso "prima o poi doveva succedere..." e dopo un paio di ruzzoli, mi ritrovo fermo a guardare il cielo. Mi rialzo di scatto, cercando con gli occhi la moto. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif Non ci credo. La moto non è caduta ma ha proseguito la sua marcia senza di me (probabilmente schifata icon_asd.gif ...), andando verso il cordolo esterno e rientrando ora in pista. Senza pensarci mi sposto sull'erba e mi giro per vedere che non arrivi nessuno. In effetti in quel momento è così, per cui decido di attraversare la pista di corsa guardando intanto la moto che, dopo aver attraversato tutto il nastro d'asfalto, torna sull'erba e punta l'erba e le protezioni, in salita. Fare le piste in collina è cosa buona è giusta: la salita è tale che la moto col motore al minimo, penso in terza, comincia a salire ma ad un certo punto non ce la fa più. Quindi rallenta rallenta e circa ad un paio di metri dalle gomme si ferma a cade mollemente di lato. Nel frattempo continuo a correre ed in un attimo sono lì per raccoglierla. Subito controllo i danni: leva frizione... ok, pedane, leva cambio, sebatoio... ok. Qualche ciuffo d'erba qua e là, due crepe sulle carene in VTR... icon_eek.gif EEEHMACHECCCULO!!!!! 0509_campione.gif

Mi raggiunge il solerte commissario, che mi indica il carroattrezzi già pronto a caricarmi. Ritrovo il buon TL ed assieme a lui rientro ai box, rischiando di ribaltarmi dal furgoncino 4 o 5 volte. Mi dice che la sua moto oltre ai danni estetici ha un buco su un carter per cui per lui la giornata finisce lì (dopo ben 5 giri eusa_wall.gif ...) e me ne dispiaccio molto. Anche se in quel momento forse non lo do a vedere: non posso che essere contento per la fortuna sfasciata che ho appena avuto!
Arriviamo al box, il Boccia mi viene incontro chiedendomi se sono caduto. Gli dico di sì, guarda la moto e mi fa "ma mi pigli in giro?...". In effetti a prima vista si vede poco o nulla...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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14472884 Inviato: 28 Giu 2013 6:38
 

Paolo.....tutte cose rimediabili in poco.....per fortuna!!!al mugello quando si cade non è mai piacevole...come in altre piste è però li con delle velocità superiori non si sa mai come va a finire!!! icon_wink.gif
 
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14474374 Inviato: 28 Giu 2013 14:57
 

non ho capito in che curva la moto ti ha scaricato, attendo il resto icon_smile.gif
 
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14474446 Inviato: 28 Giu 2013 15:21
 

Da quanto ho capito io, tra la scarperia e la palagio, mentre cercava di mettere la terza. eusa_think.gif icon_question.gif

Molto bella la descrizione del circuito. 0509_up.gif
 
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14503777 Inviato: 10 Lug 2013 23:00
 

piervi ha scritto:
Da quanto ho capito io, tra la scarperia e la palagio, mentre cercava di mettere la terza. eusa_think.gif icon_question.gif

Esattamente. 0509_up.gif

Pensavate che mi fossi dimeticato eh?... icon_asd.gif

Dopo questa incredibile, detta in gergo tecnico, botta di culo, mi ingegno a cercare di capire per quale motivo il motore non ne voglia sapere di riaccendersi. E' probabile, come dicevo sopra, che la moto sia schifata di me, ma nemmeno promettendole di farle fare almeno un turno con un pilota vero decide di dare segni di vita.
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Il motivo è sicuramente elettrico-elettronico, dato che il quadro si accende, vengono fatti i check, la pompa "carica", ma non da il consenso all'avviamento. Volano varie ipotesi, toccaccio sotto il codone, stacco a riattacco connettori.
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Alla fine riparte. Forse la colpa era dello switch frizione, ma non ne sono sicuro, anche se ormai mi interessa poco.

Mi preparo per il turno successivo, il terzo. Sono tranquillo, la caduta non mi ha minimamente toccato, nel senso che non ci sono stati momenti in cui mi sia "strizzato".
Però una volta dentro mi pare che in effetti non sia come prima. Come detto, non è che ho paura, ma semplicemente ho meno voglia di rischiare, meno voglia di lasciarla stavolta lì la moto. Vado via rotondo, anche se ad un certo punto alle Biondetti inserisco meno deciso al cambio di direzione è mi viene il barlume di non starci.
Sappiamo tutti che di solito non è mai così (almeno alle nostre "velocità"), spesso e volentieri è una questione mentale e banalmente di dove ci convinciamo che andremo a finire.
Ecco, in quel momento mi convinco che sto allargando troppo, che andare a chiudere tutto sul cordolo è roba da piloti, non per me, per cui decido di tirar su e tirare per la ghiaia. Beh, se cercavo lo spaghetto, questa volta ammetto di averlo trovato perchè trovarsi lanciati a più di 100-120 all'ora a "galleggiare" sulla ghiaia col posteriore che scodinzola è cosa che un po' di apprensione la mette. icon_eek.gif Più che altro perchè sono perfettamente conoscio che se qualcosa si impunta, anche solo un pensiero, la moto va giù ed una moto dal ghiaione non ne esce mai bene bene... Per fortuna la velocità diminuisce, guadagno l'erba e quindi di nuovo il sicuro asfalto!
Andata pure questa! Però, nel giro di un'oretta sto concentrando una bella serie di emozioni forti mai provate prima. Con fortuna, ma basta ora!
Nemmeno il tempo di dirlo e qualche giro dopo, mi ritrovo distratto da un paio di Ducati che mi infilano prima della Bucine e... di nuovo quella sensazione. Non ci sto, sono lungo, freno. Sono attimi, come detto, fisso la ghiaia e ci vado dentro di nuovo. Stavolta piano, stavolta mi fermo dopo poco. Mi viene incontro il commissario che mi spinge a fatica verso la strisciolina d'erba, che poi percorro tutta rientrando poi ai box.
Mi invento di verificare le pressioni (ovviamente a posto), ma come detto sopra quello che devo fare è evidentemente una specie di "reset". Rientro giusto per pulire le gomme completamente insabbiate e poi stop, c'è la pausa pranzo.

Ultima modifica di PaoloG il 13 Lug 2013 12:14, modificato 1 volta in totale
 
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14505903 Inviato: 11 Lug 2013 20:12
 

complimenti per la descrizione...e per l'esperienza, ricordo l'unica volta che misi le ruote sul mugello avevo i tuoi stessi dubbi ed incertezze...La mia curva taboo era la seconda arrabbiata, vuoi per il traffico, vuoi per i pochi turni fatti, ma non ci ho mai capito na sega...ahahahahah
Spero di tornarci a sfatare la fine non proprio felice di quel giorno, centrato da un PIRLA che si credeva Stoner passando sui cordoli in piega... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
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14506447 Inviato: 12 Lug 2013 7:01
 

Ma come tempi? eusa_whistle.gif
 
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14509742 Inviato: 13 Lug 2013 17:42
 

MrTomy ha scritto:
Ma come tempi? eusa_whistle.gif


Mah, nulla di che... icon_rolleyes.gif
"Best" in 25 e 6 fatto al secondo turno (quello dove sono caduto) e poi una sfilza di 26-27, anche se in qualche frangente credevo di andare meglio. Infatti il best teorico è in 24 e mezzo...
Il crono è come la bilancia, non mente mai! icon_asd.gif


Ma dicevamo, pausa pranzo.
C'è il tempo di togliersi la tuta, di rifocillarsi un po', di fare due passi nel paddock. Che è abbastanza gremito, nonostante sia lunedì (ma il Muggio è il Muggio), tanto che, scoprirò poi, fra di noi si confonde anche gente che sta "lavorando"...

Gelatino e caffè, giunge l'ora di rimettersi la tuta e rientrare. Sono le 2, in effetti ora fa un po' più caldo e si percepisce anche in moto. Se nella mattina non appena ci si muoveva l'aria rinfrescava subito e si stava bene, ora l'aria è un "phon" ed ancora peggio è quando ci si mette in carena: proprio si sente che quasi manca l'aria, stringendo il serbatoio il caldo che viene dalla moto è elevato, quando finisce il rettilineo uscire di corpo è un sollievo!
Obiettivo di questo turno è finirlo senza fare cazzate o prendermi strizze. E ci riesco. 0509_doppio_ok.gif
Ora restano due turni, nei quali voglio cercare di riprendere dove avevo lasciato prima della caduta. Il Boccia, fra un esperimento di gomme ed un altro, si propone di tirarmi un po', ma la cosa non riesce benissimo. Tra che troviamo traffico, tra che gli prendono crampi sul più bello icon_asd.gif , tra che quando inserisce un po' più deciso è la volta che faccio un errorino e gli perdo subito 50 m, non riusciamo a fare dei bei giri "in trenino". Poco male, l'importante è girare, perchè con una pista così lunga è l'unico metodo.

Come dicevo sopra, ci sono frangenti in cui mi sembra di andare meglio, passo anche delle persone, ma il confronto con lo schermo dei tempi è sempre deludente. Anche le velocità sono ridicole; con quel popò di rettilineo pensavo di arrivare "quasi in fondo" con la moto ed invece si vede che me la faccio sotto e freno/rallento troppo presto icon_asd.gif Inoltre la prima parte in salita non è così trascurabile e con i rapporti originali in effetti il motore con le marce alte non è che sia così brillante.
Provo a frenare più in là, almeno per vedere qualche km in più. I migliori saranno 244 alla fine, battuto dal Boccia con 248. Solo che lui ha un 600... eusa_wall.gif rotfl.gif

Ultimo turno ed ultima bandiera a scacchi (anzi, bandiera rossa, perchè anche questa volta vengo "dirottato" dai commissari direttamente ai box dal "raccordino" dopo la Savelli...). Questa volta spengo la moto per l'ultima volta nella giornata e si inizia a pensare a raccogliere le proprie cose per tornare a casa.
Finale col botto invece per uno dei compagni di box, che arriva in fondo al rettilineo col motore della sua RSV4 che borbotta ferraglia e fumi vari. Come dicevo sopra, c'è anche gente che sta lavorando e nello specifico si tratta del team di sviluppo di Aprilia, di cui avevo in effetti notato due RSV orginali e con il portatarga (più varia roba legata sul codone...) che passava ogni tanto a ritmi notevoli. Gli portano perciò la RSV "malata" e loro con molta gentilezza cominciano a smontarla per capire il problema: alla fine pare che sia andato un cilindro (pistone o valvole...), ci sarà da aprire il motore con calma...
Per a cronaca, il best della giornata è stato proprio di uno del collaudatori con una delle RSV, in 58 basso. eusa_shifty.gif

Non c'è fretta, non è tardissimo, ma come puntualmente accade alla fine io ed il Boccia siamo gli ultimi a farci la doccia, gli ultimi a finire di caricare tutto, gli ultimi quasi a lasciare il paddock... icon_asd.gif
Alla fine quindi è tardi per cui occorre fermarsi da qualche parte per mangiare un boccone veloce. Un'ultima tavolata in allegria con i ragazzi del DC Lecco, nonchè del dolorante (più nell'animo 0510_abbraccio.gif ) TL e Dr_House e poi via in autostrada per il ritorno, che passa in tranquillità parlando, combinanzione, di moto, Mugello e pista...


Finisce quindi così questa mia esperienza sicuramente molto positiva (e sicuramente da ripetere) con il mitico Mugello!
Devo ringraziare davvero tanto il Boccia per avermi scarrozzato, cazziato e sopportato, nonchè TL e Dr_House con i loro amici del Ducati Club Lecco per l'atmosfera amichevole e simpatica vissuta nel paddock!

Alla prossima! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Ultima modifica di PaoloG il 14 Lug 2013 17:35, modificato 2 volte in totale
 
14510536
14510536 Inviato: 14 Lug 2013 10:24
 

beh.. che dire... botta di culo per Paolo icon_smile.gif

meglio cosi!

Bellissima descrizione, quando leggevo a 120 nel ghiaione... dicevo.. eccolo ... di nuovo a terra..

sei stato un grande a tenere la moto dritta!!! a volte anche un po di culetto aiuta.. 0509_banana.gif


mi piacerebbe tornare al mugello, per provare a spingere un po.
 
14621904
14621904 Inviato: 7 Set 2013 17:33
 

Come al solito sono puntuale icon_redface.gif

almeno posto il mio "miglior " giro

Link a pagina di Youtu.be

poi appena trovo qualche minuto in più finisco di montare il video della prima uscita di Paolo al mugello con tanto di finta caduta!
Ciao
 
14622053
14622053 Inviato: 7 Set 2013 19:29
 

oh Paolone icon_biggrin.gif ho letto solo il report... dissento solo sulla Savelli... se cambi di direzione e spalanchi "tutto" rischi la vita icon_biggrin.gif
 
14626092
14626092 Inviato: 9 Set 2013 21:32
 

shrubber ha scritto:
dissento solo sulla Savelli... se cambi di direzione e spalanchi "tutto" rischi la vita icon_biggrin.gif

Beh, forse hai ragione, ma devi tenere conto che il "mio" tutto è molto meno del "tuo"... rotfl.gif
 
14627448
14627448 Inviato: 10 Set 2013 12:50
 

PaoloG ha scritto:
Beh, forse hai ragione, ma devi tenere conto che il "mio" tutto è molto meno del "tuo"... rotfl.gif



ahahah eh insomma... con quel 750 il tuo tutto non è certo male!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14628379
14628379 Inviato: 10 Set 2013 18:39
 

shrubber ha scritto:
ahahah eh insomma... con quel 750 il tuo tutto non è certo male!!! 0509_up.gif 0509_up.gif


Sì, ma siam sempre lì: conta più il somaro sopra dei cavalli sotto icon_asd.gif ...
 
14628640
14628640 Inviato: 10 Set 2013 20:25
 

PaoloG ha scritto:
Sì, ma siam sempre lì: conta più il somaro sopra dei cavalli sotto icon_asd.gif ...
questa me la scrivo. anch'io penso che bisogna fare la gavetta prima di affrontare il mugello. chissà quando arriverà il mio momento. e comunque ha un bel costo.
 
14628703
14628703 Inviato: 10 Set 2013 20:43
 

patentefresca ha scritto:
anch'io penso che bisogna fare la gavetta prima di affrontare il mugello.


Per chiarezza, intendiamoci, non è Marte. Se uno abita per dire a Firenze può benissimo andare lì come prima pistata.
Occorre però l'accortezza di andarci nelle giornate dedicate ai neofiti, perchè la differenza fra "chi va" e "chi non va" lì può diventare imbarazzante. Ed avere differenze di 30-40 km/h in inserimento di curva, con gente che non sa bene dove mettersi (anche perchè in una pista del genere se si va piano sembra di stare su un aeroporto...) può creare situazioni di pericolo.

Fare invece una trasferta di centinaia di km, con annessi pernotti, vitti, ecc, lì secondo me ha senso se si ha già l'esperienza minima per godersi un po' la pista. Se non è così, prima è meglio farsi un po' di ossa sui pistini vicini ....
 
14713459
14713459 Inviato: 28 Ott 2013 17:10
 

Eccomi icon_redface.gif
con il solito imbarazzo per la mia proverbiale tempestività posso finalmente postare il breve video di PaoloG al Mugello. 0509_banana.gif
Paolo lo devo proprio ammettere ......... Marquez e Stoner ti fanno una pippa!! Solo tu riesci a grattare il gomito sul rettilineo tra la Palagio ed il Correntatio!!!!!!! Peccato non averti ripreso eusa_wall.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
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