Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki Gladius

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Dubbio su gladius, perchè la rivendono dopo poco?
14565128
14565128 Inviato: 8 Ago 2013 17:42
 



La Gladius come tutte le moto non è la sola che viene rivenduta rapidamente, vedi le BMW...basta guardare sugli annunci usato e vedrete quante GS 1200 e S1000RR ci sono in vendita di 2/3 anni, ma anche Ducati etc...... la moto è un acquisto emotivo e quando svanisce l'emozione è molto probabile che venga venduta se il rider non è un convinto.

La Gladius comunque è un entry level per cui se uno la prende per fare esperienza ci sta che la venda per qualcosa di più prestante, per quanto riguarda Hornet, GSR, FZ8, Z750 non hanno ste gran ciclistiche, hanno solo più cavalli, dopo ci sta che una moto non soddisfi appieno.

Io la Gladius ce l'ho e sono contento consuma poco, è gradevole di estetica, è facile da usare.
La ciclistica l'ho sistemata subito: ho cambiato le gomme appena uscito dal concessionario, tubi in treccia e brembo rosse, mono WP al posteriore e molle+pompanti all'anteriore anche se volendo non era disastrosa come di serie.

Per il sound mi facevano notare degli amici che è più forte da lontano che non da seduti sopra la moto, comunque risolvibile con lo scarico after-market. Poi d'altronde è questione di gusti il 4 cilindri è più fragoroso.
 
14569055
14569055 Inviato: 10 Ago 2013 17:33
 

be ormai lo sappiamo tutti se non è almeno 1000 cc. e non ha + di 100 CV non è una moto ed è intollerabile che quando arrivi al bar nessuno ti noti rotfl.gif
x me 500 cc, 2 cilindri e 50 CV sono già sufficenti x divertirsi su strada compresi viaggi anche carico ad andatura rapportata al mezzo.
penso che la gladius sia un bel mezzo,non x la pista,ma x divertirsi su strade di montagna e non,con un prezzo sicuramente inferiore al valore del mezzo,poi se spendi 20.000 euro sicuramente trovi di meglio.
su due ruote di questo mese c'è un servizio con relative differenze tra la Gladius e il GSR 750 leggetelo è interessante.
ho un 4 cilindri del genere "moto intelligente" e a ottobre gli metto vicino una Gladius a fargli compagnia. icon_smile.gif
però quando arrivo al bar non mi fila nessuno 0510_sad.gif

doppio_lamp.gif
 
14571726
14571726 Inviato: 12 Ago 2013 13:58
 

quoto Vagabondo 59,
purtroppo marchio e cavalli annebbiano la vera sostanza della moto, cito ad esempi la S1000RR che se la guardi bene non è che un clone delle 4 hypersport giapponesi......
 
14580653
14580653 Inviato: 18 Ago 2013 18:23
 

Dato che hai già fatto combiamenti, onestamente sei contento del manubrio? perchè abituato a provare altre moto, ci sono manubri un pò più larghi che stancano meno, tipo il versis kawasaki e il gsr 759 suzuki, bene con questi, facendo abbastanza strada mi sono trovato meglio come postura.





bye
Gladius11 ha scritto:
La Gladius come tutte le moto non è la sola che viene rivenduta rapidamente, vedi le BMW...basta guardare sugli annunci usato e vedrete quante GS 1200 e S1000RR ci sono in vendita di 2/3 anni, ma anche Ducati etc...... la moto è un acquisto emotivo e quando svanisce l'emozione è molto probabile che venga venduta se il rider non è un convinto.

La Gladius comunque è un entry level per cui se uno la prende per fare esperienza ci sta che la venda per qualcosa di più prestante, per quanto riguarda Hornet, GSR, FZ8, Z750 non hanno ste gran ciclistiche, hanno solo più cavalli, dopo ci sta che una moto non soddisfi appieno.

Io la Gladius ce l'ho e sono contento consuma poco, è gradevole di estetica, è facile da usare.
La ciclistica l'ho sistemata subito: ho cambiato le gomme appena uscito dal concessionario, tubi in treccia e brembo rosse, mono WP al posteriore e molle+pompanti all'anteriore anche se volendo non era disastrosa come di serie.

Per il sound mi facevano notare degli amici che è più forte da lontano che non da seduti sopra la moto, comunque risolvibile con lo scarico after-market. Poi d'altronde è questione di gusti il 4 cilindri è più fragoroso.
 
14592729
14592729 Inviato: 25 Ago 2013 11:49
 

Volevo leggere l'articolo che menzioni, ma in edicola due ruote del mese di agosto non c'è più sostituito dal mese di settembre, se pui riportare le differenze sul forum sarebbe gradito.
grazie



vagabondo59 ha scritto:
be ormai lo sappiamo tutti se non è almeno 1000 cc. e non ha + di 100 CV non è una moto ed è intollerabile che quando arrivi al bar nessuno ti noti rotfl.gif
x me 500 cc, 2 cilindri e 50 CV sono già sufficenti x divertirsi su strada compresi viaggi anche carico ad andatura rapportata al mezzo.
penso che la gladius sia un bel mezzo,non x la pista,ma x divertirsi su strade di montagna e non,con un prezzo sicuramente inferiore al valore del mezzo,poi se spendi 20.000 euro sicuramente trovi di meglio.
su due ruote di questo mese c'è un servizio con relative differenze tra la Gladius e il GSR 750 leggetelo è interessante.
ho un 4 cilindri del genere "moto intelligente" e a ottobre gli metto vicino una Gladius a fargli compagnia. icon_smile.gif
però quando arrivo al bar non mi fila nessuno 0510_sad.gif

doppio_lamp.gif
 
14594583
14594583 Inviato: 26 Ago 2013 11:42
 

l'articolo dice che sono moto molto diverse tra loro tutte e 2 proposte ad un prezzo onesto.la gladius adatta anche ai principianti la gsr a persone in grado di sfruttarla.
poi ovviamente riscontri cronometrici su ripresa velocità peso consumi ciclistica ecc
il bello della comparazione era che nonostante come prestazioni non c'è raffronto tra le 2 moto x tipologia di motore sotto il punto di vista CV disponibili ,tra le righe si capiva neanche velatamente che la gladius in mano a chi la sà sfruttare è più divertente della gsr x sfruttabilita e godimento puro sulle strade di montagna anche ad andatura piuttosto sportiva,anche se la ciclistica non è eccezionale il connubio tra peso e rendimento del V2 la rendono on'ottima moto.

doppio_lamp.gif
 
14595155
14595155 Inviato: 26 Ago 2013 15:43
 

Grazie molto esaustivo.

vagabondo59 ha scritto:
l'articolo dice che sono moto molto diverse tra loro tutte e 2 proposte ad un prezzo onesto.la gladius adatta anche ai principianti la gsr a persone in grado di sfruttarla.
poi ovviamente riscontri cronometrici su ripresa velocità peso consumi ciclistica ecc
il bello della comparazione era che nonostante come prestazioni non c'è raffronto tra le 2 moto x tipologia di motore sotto il punto di vista CV disponibili ,tra le righe si capiva neanche velatamente che la gladius in mano a chi la sà sfruttare è più divertente della gsr x sfruttabilita e godimento puro sulle strade di montagna anche ad andatura piuttosto sportiva,anche se la ciclistica non è eccezionale il connubio tra peso e rendimento del V2 la rendono on'ottima moto.

doppio_lamp.gif
 
14622396
14622396 Inviato: 8 Set 2013 0:44
 

Ringrazio quelli che vendono le moto subito, ancora nuove. La mia l'ho pagata meno di uno scooter ed è eccezionale icon_mrgreen.gif Spero che continuino anche quando dovrò comprare la prossima... icon_cool.gif
 
14641674
14641674 Inviato: 17 Set 2013 14:53
 

Helixpomatia ha scritto:
Ringrazio quelli che vendono le moto subito, ancora nuove. La mia l'ho pagata meno di uno scooter ed è eccezionale icon_mrgreen.gif Spero che continuino anche quando dovrò comprare la prossima... icon_cool.gif


straquotone, la mia l'ho pagata 2400 passaggio compreso con 8000 km e due proprietari... quando l'ho vista era ancora praticamente nuova, anche se impolverata... non sapete che soddisfazione quando dico quanto l'ho pagata e la gente o non ci crede o pensa che allora non valga niente... poi già al semaforo mi restano a guardare!!! rotfl.gif
 
14655264
14655264 Inviato: 25 Set 2013 10:04
 

46 mila km in 3 anni e nessun problema.... 0509_up.gif
vedi che qualcuno che la guida e se la tiene c'e'..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15316954
15316954 Inviato: 16 Apr 2015 15:54
 

A mio avviso viene rivenduta perché dopo qualche mese di utilizzo si ci stufa e si vuol passare a qualcosa di più prestazionale. Obbiettivamente parlando la gladius, cosi come la SV, vanno guidate sempre con il coltello tra i denti per stare dietro a delle 4 cilindri sia carenate che non. A ciò non vengono sicuramente d'aiuto le sospensioni. Inoltre, ma questo è un parere personale, la linea della gladius è abbastanza anonima. Infine il freno motore e l'effetto on-off potrebbero risultare fastidiosi per un utilizzo cittadino.
 
15319096
15319096 Inviato: 18 Apr 2015 21:15
 

Sono partito con l'intenzione di sostituirla e invece gli ho regalato una dolce amica meno prestazionale di nome honda nc 750x dct, così non si sentirà più inferiore e sola.
 
15620889
15620889 Inviato: 13 Mag 2016 14:29
 

Io vado controcorrente e vi dico che ieri sono stato a vedere per la mia ragazza una Gladius del 2015 "usata" con meno di 100 km...è di una signora che l'ha comprata e non si è trovata bene alla guida, troppo potente dice lei. Pensate che ha ancora le righe colorate sul battistrada... Vuole 5.200€, secondo voi è troppo?
 
15675480
15675480 Inviato: 8 Ago 2016 9:15
 

Comprai una Gladius nel 2013, a distanza di tre anni e circa 5000Km percorsi ora la voglio rivendere perchè mi sono reso conto che per l'utilizzo che ne devo fare io è più comodo uno scooterone.
Personalmente non ho mai riscontrato alcun problema, anzi, solo pregi. Maneggevole, comoda, bella, personalizzabile, completa. Poi con il bauletto Givi ed in due ci ho fatto anche qualche piccola gita di un centinaio di km fuori porta. Però, sicuramente, per l'utilizzo che ne faccio io è sprecata: la uso solo nei mesi estivi e percorro non più di 50Km a settimana in coppia. Forse, come me, molta gente l'ha comprata perchè costava veramente poco rispetto alle altre di pari cilindrata e l'ha usata poco per farsi le ossa e passare a qualcosa di più potente. O meno, come farò io nei prossimi mesi. icon_smile.gif
 
15677228
15677228 Inviato: 11 Ago 2016 16:49
 

Rorschach92 ha scritto:
A mio avviso viene rivenduta perché dopo qualche mese di utilizzo si ci stufa e si vuol passare a qualcosa di più prestazionale. Obbiettivamente parlando la gladius, cosi come la SV, vanno guidate sempre con il coltello tra i denti per stare dietro a delle 4 cilindri sia carenate che non. A ciò non vengono sicuramente d'aiuto le sospensioni. Inoltre, ma questo è un parere personale, la linea della gladius è abbastanza anonima. Infine il freno motore e l'effetto on-off potrebbero risultare fastidiosi per un utilizzo cittadino.

Prima avevo una moto con 23 cavalli in più e non mi manca. In montagna sono le 4 cilindri che faticano a stare dietro. Le sospensioni sono fin troppo rigide. Il freno motore è una goduria, dopo 30.000 km ho ancora le pastiglie freno originali al 50%!!! L'effetto on-off??? Ma dove lo hai visto? Forse ti confondo con altre moto...
 
15677958
15677958 Inviato: 13 Ago 2016 7:04
 

Personalmente, anche in due, la mia Gladius ha sempre dato il massimo proprio nelle stradine collinari.
Dai 2000 giri/min in su (cioè praticamente SEMPRE), se apri il gas spinge forte e subito, anche nelle strade con salite del 15%, in due, col bauletto da 47 litri con dentro due zaini Eastpack pieni.
Se poi la si vuole guidare col coltello tra i denti, tenendola sempre sopra i 7000 giri al minuto, lei non si lamenta, anzi, il propulsore della Gladius spinge veramente forte se lo si "tira", ma in una manciata di secondi ci si ritrova ai 120km/h, cosa illegale oltre che pericolosa.
Però sicuramente, almeno per me, non è vero che ai bassi regimi non spinge, anzi, spesso e volentieri parto direttamente in seconda proprio per sfruttare al meglio questa caratteristica.
L' effetto on-off l'ho sentito, soprattutto all'inizio, ma è sicuramente meglio lasciare il gas ed avere subito il freno motore più presente, piuttosto che ritrovarsi in curva a dover inchiodare per qualsiasi imprevisto rischiando di sbilanciarsi.
Just my two cents.

Alessandro Arzilli
 
15703841
15703841 Inviato: 27 Set 2016 14:50
 

Blueyes ha scritto:
Io vado controcorrente e vi dico che ieri sono stato a vedere per la mia ragazza una Gladius del 2015 "usata" con meno di 100 km...è di una signora che l'ha comprata e non si è trovata bene alla guida, troppo potente dice lei. Pensate che ha ancora le righe colorate sul battistrada... Vuole 5.200€, secondo voi è troppo?

Mi autoquoto per dirvi che alla fine l'ho comprata! A 4.000€ per una moto con 42 km TOTALI. Sono contentissimo! icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki Gladius

Forums ©