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Moto si accende ma non parte presunto problema alla frizione
14463791
14463791 Inviato: 24 Giu 2013 19:06
Oggetto: Moto si accende ma non parte presunto problema alla frizione
 

oggi stavo tornando a casa con il mio beta ark, (era già da un po' che la moto aveva problemi, in salita perdeva potenza e mi andava massimo ai 30 km/h) mentre andavo la moto ha smezzo di funzionare, cioè sentivo il rumore dell'accelerazione ma la ruota non ne voleva proprio a muoversi.
Ho provato a spegnerla e riaccenderla, si riaccende tutto a posto ma quando accelero la ruota non si muove e c'è un rumore molto più forte, come se provasse a partire ma non ci riesce, quasi mi sembrava un aereo.
Secondo voi cosa potrebbe essere? La moto è usata ma l'ho presa dal concessionario quindi ho una garanzia di un anno, e ha ben 30.000 km.
 
14463807
14463807 Inviato: 24 Giu 2013 19:09
 

smonta il copricarter e dai un'occhiata ai componenti del gruppo frizione, non ci vuole niente che tu abbia rotto una molletta frizione o addirittura la molla di contrasto, può succedere
 
14463812
14463812 Inviato: 24 Giu 2013 19:11
 

Se la moto è in garanzia io non la toccherei. Chiamo il rivenditore/ concessionario e la faccio sistemare. E tutto a sue spese. E' da tanto che l' hai acquistata?
 
14463872
14463872 Inviato: 24 Giu 2013 19:32
 

più o meno l'ho comprata 2 mesi fa... comunque io ho paura che la garanzia non ricopra tutto... anche perchè ho sflangiato la moto da solo (non può essere questo il problema perchè l'ho fatto più o meno il giorno dopo che l'ho cmprata) e ho cambiato la spugna... nessun altra modifica ho apportato... una molla/molla di contrasto rotta potrebbe veramente far fermare la moto?
 
14463876
14463876 Inviato: 24 Giu 2013 19:34
 

Ivo77 ha scritto:
smonta il copricarter e dai un'occhiata ai componenti del gruppo frizione, non ci vuole niente che tu abbia rotto una molletta frizione o addirittura la molla di contrasto, può succedere


le mollette della frizione no perchè se lo accendi il motorino si muove da solo da subito anche al minimo perchè la frizione attacca... come è successo a un mio amico e la molla idem come è successo a me la settimana scorsa... ho scoppiato letteralmente la viola malossi e il motorino per andare avanti ci va.. come è meglio tralasciare ma va

percui secondo me è problema di cinghia o frizione che proprio non attacca
 
14463888
14463888 Inviato: 24 Giu 2013 19:37
 

potrebbe farmi saltare la garanzia se vede che non c'è la flangia al variatore?
 
14463894
14463894 Inviato: 24 Giu 2013 19:39
 

RunnerSP98 ha scritto:
potrebbe farmi saltare la garanzia se vede che non c'è la flangia al variatore?


sì.. potrebbe eccome
 
14463901
14463901 Inviato: 24 Giu 2013 19:41
 

avendo mio padre un furgone (mio padre non sa che l'ho sflangiata) è meglio se prima la riflangio dicendogli quello che ho fatto oppure me la rischio?
 
14463913
14463913 Inviato: 24 Giu 2013 19:45
 

RunnerSP98 ha scritto:
avendo mio padre un furgone (mio padre non sa che l'ho sflangiata) è meglio se prima la riflangio dicendogli quello che ho fatto oppure me la rischio?


tu praticamente hai tolto i fermi no? ce ne dovrebbe essere pure uno alla marmitta ma avendo quei km dubito che non sia già stato tolto prima
 
14463929
14463929 Inviato: 24 Giu 2013 19:49
 

Guarda tecnicamente se tu hai toccato il motorino per qualsiasi modifica, fatta da te o da un meccanico, la garanzia dovrebbe terminare...
Spero per te che non sia cosi!

Comunque stai tranquillo che il problema non è grave!!!

Come hanno detto se fossero le mollette della frizione partiresti al minimo e se fosse la molla di contrasto non avresti coppia ma la ruota si muoverebbe!

Si è rotta la cinghia, semplice, ora si deve solo capire come ha fatto a rompersi .-.

Ultima modifica di Lucascar il 24 Giu 2013 19:50, modificato 2 volte in totale
 
14463931
14463931 Inviato: 24 Giu 2013 19:49
 

esatto... il fermo alla marmitta il concessionario non l'ha "richiuso" ma ha riflangiato il variatore, che precedentemente era sflangiato, quindi io ho soltanto tolto il fermo che lui aveva rimesso.. quello però non dovrebbe essere stata la causa della rottura no?
 
14463933
14463933 Inviato: 24 Giu 2013 19:50
 

Lucascar ha scritto:
Guarda tecnicamente se tu hai toccato il motorino per qualsiasi modifica, fatta da te o da un meccanico, la garanzia dovrebbe terminare...
Spero per te che non sia cosi!

Comunque stai tranquillo che il problema non è grave!!!

Come hanno detto se fossero le mollette della frizione partiresti al minimo e se fosse la molla di contrasto andresti non avresti coppia ma la ruota si muoverebbe!

Si è rotta la cinghia, semplice, ora si deve solo capire come ha fatto a rompersi .-.


oppure nel peggiore dei casi un rapporto.. anche in questo caso girerebbe a vuoto
 
14463937
14463937 Inviato: 24 Giu 2013 19:50
 

però se riflangio il motorino l'unica modifica sarebbe aver cambiato la spugna con la red sponge che è più porosa quindi non penso che per una cagata del genere scada la garanzia...
 
14463938
14463938 Inviato: 24 Giu 2013 19:51
 

Spero vivamente per lui che non sia sia rotto un rapporto, al massimo ti è uscito fuori sede perche appunto hai toccato qualcosa eusa_think.gif
 
14463949
14463949 Inviato: 24 Giu 2013 19:53
 

Lucascar ha scritto:
Spero vivamente per lui che non sia sia rotto un rapporto, al massimo ti è uscito fuori sede perche appunto hai toccato qualcosa eusa_think.gif


difficile vada fuori sede visto che anche ammesso il caso che smonti il coprirapporti se non rimonti bene non si avvitta!
 
14463971
14463971 Inviato: 24 Giu 2013 20:01
 

nrg_power ce l'ha con te... vuole che ti si siano rotti i rapporti a ogni costo!! ahahhahah icon_asd.gif

Scherzi a parte, tu prova comunque a smontare un attimo il copricarter e vedi cos'è, le ipotesi sono queste 2!

Ma la ruota si muove un pochino, gira ogni tanto, oppure proprio zero sta bloccata?

PS:

Comunque se si fossero rotti i rapporti si sarebbe dovuto fermare all'improvviso mentre lui ha detto che a un certo punto in salita andava a non piu di 30km\h quindi è molto piu probabile che la cinghia stava proprio al punto di rompersi e quindi si era allungata e non lo faceva andare di piu...
 
14463974
14463974 Inviato: 24 Giu 2013 20:03
 

Lucascar ha scritto:
nrg_power ce l'ha con te... vuole che ti si siano rotti i rapporti a ogni costo!! ahahhahah icon_asd.gif

Scherzi a parte, tu prova comunque a smontare un attimo il copricarter e vedi cos'è, le ipotesi sono queste 2!

Ma la ruota si muove un pochino, gira ogni tanto, oppure proprio zero sta bloccata?

PS:

Comunque se si fossero rotti i rapporti si sarebbe dovuto fermare all'improvviso mentre lui ha detto che a un certo punto in salita andava a non piu di 30km\h quindi è molto piu probabile che la cinghia stava proprio al punto di rompersi e quindi si era allungata e non lo faceva andare di piu...


sì sì ma infatti.. poi dipende comunque finchè non si apre il carter è difficile a dirsi .. si può solo ipotizzare


magari vai a vedere che si son rotti i cursori del variatore! strano eh? a un mio amico son letteralmente esplosi col calore che aveva nel carter
 
14463983
14463983 Inviato: 24 Giu 2013 20:06
 

grazie a tutti andrò a controllare l'indomani
 
14463986
14463986 Inviato: 24 Giu 2013 20:07
 

RunnerSP98 ha scritto:
grazie a tutti andrò a controllare l'indomani



comunque fa una cosa fatta bene.. e arrangiati te! i concessionari spesso fanno i lavori veramente MALE soprattutto se sei in garanzia
 
14464130
14464130 Inviato: 24 Giu 2013 21:04
 

Lascia perde ho avuto una brutta esperienza con quei cursori!!! Ahahahah

Comunque un altro problema possibile non potrebbe essere tipo dato dalla ruota stessa?
Magari si è rotto qualche cuscinetto o roba simile...

Di ciclistica non me ne intendo xD
 
14464133
14464133 Inviato: 24 Giu 2013 21:05
 

Lucascar ha scritto:
Lascia perde ho avuto una brutta esperienza con quei cursori!!! Ahahahah

Comunque un altro problema possibile non potrebbe essere tipo dato dalla ruota stessa?
Magari si è rotto qualche cuscinetto o roba simile...

Di ciclistica non me ne intendo xD


sarebbe molto più grave e penso avrebbe anche sbandato
 
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