14463444
Inviato: 24 Giu 2013 17:21
Oggetto: Beta RK6 riesumato dal lontano 1993... consigli? :)
Salve a tutti e ben trovati,
ho riesumato questo 50ino con su i pezzi KTM 80cc e per il resto tutto di serie (avrà un totale di 10000Km di cui non più di 1500Km da quando gli erano stati messi i pezzi 80cc)
La moto, per essere ormai "preistorica", viaggia ed è ancora divertente da portare anche in pista: ho fatto 40km tra misto e pista cross lo scorso weekend e non andava malaccio (soprattuto perché è leggerissimo e si maneggia con grande facilità).
Alla fine della giornata però ho incominciato ad avere vuoti pesantissimi in accelerazione e alla fine riuscivo a farlo andare solo al minimo e con l'aria tirata... non arrivava più benzina! Da una prima analisi credo ci sia un problema al rubinetto del serbatoio (già in posizione ON non passava niente prima ed adesso passa poca roba anche in posizione RES). Dove potrei comprarne uno di ricambio?
Altra cosa secondo voi sostituendo l'attuale carburatore (PHBN 12BS) potrei gudagnare qualcosa di più? Sarebbe un guadagno significativo? Che mi consigliate? Che costi avrebbe un carburatore nuovo?
Ultimissima cosa prima di ringraziare chiunque abbia la pazienza di dare una lettura al post: non riesco a risalire alle specifiche delle gomme (non ho la moto sottomano e non posso verificare direttamente)... sul sito della Betamotor vedo che l'attuale serie RR monta 80/90-21 anteriore e 11/80-18 posteriore... saranno le stesse anche per i Beta RK6? Vorrei sostituire il treno gomme, consigli? Considerando che ho già speso più di 150€ per rimetterlo in moto... dite che ne vale la pena o prendo direttamente una 125cc 2T usata pronto uso spendendo poco di più?
Grazie a tutti!