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Beta RK6 riesumato dal lontano 1993... consigli? :)
14463444
14463444 Inviato: 24 Giu 2013 17:21
Oggetto: Beta RK6 riesumato dal lontano 1993... consigli? :)
 

Salve a tutti e ben trovati,

ho riesumato questo 50ino con su i pezzi KTM 80cc e per il resto tutto di serie (avrà un totale di 10000Km di cui non più di 1500Km da quando gli erano stati messi i pezzi 80cc)

La moto, per essere ormai "preistorica", viaggia ed è ancora divertente da portare anche in pista: ho fatto 40km tra misto e pista cross lo scorso weekend e non andava malaccio (soprattuto perché è leggerissimo e si maneggia con grande facilità).

Alla fine della giornata però ho incominciato ad avere vuoti pesantissimi in accelerazione e alla fine riuscivo a farlo andare solo al minimo e con l'aria tirata... non arrivava più benzina! Da una prima analisi credo ci sia un problema al rubinetto del serbatoio (già in posizione ON non passava niente prima ed adesso passa poca roba anche in posizione RES). Dove potrei comprarne uno di ricambio?

Altra cosa secondo voi sostituendo l'attuale carburatore (PHBN 12BS) potrei gudagnare qualcosa di più? Sarebbe un guadagno significativo? Che mi consigliate? Che costi avrebbe un carburatore nuovo?

Ultimissima cosa prima di ringraziare chiunque abbia la pazienza di dare una lettura al post: non riesco a risalire alle specifiche delle gomme (non ho la moto sottomano e non posso verificare direttamente)... sul sito della Betamotor vedo che l'attuale serie RR monta 80/90-21 anteriore e 11/80-18 posteriore... saranno le stesse anche per i Beta RK6? Vorrei sostituire il treno gomme, consigli? Considerando che ho già speso più di 150€ per rimetterlo in moto... dite che ne vale la pena o prendo direttamente una 125cc 2T usata pronto uso spendendo poco di più?

Grazie a tutti!
 
14463452
14463452 Inviato: 24 Giu 2013 17:23
 

Dimenticavo... secondo voi una fiancatina posteriore destra dove potrei trovarla? icon_mrgreen.gif
È andata misteriosamente persa negli anni rotfl.gif
 
14463723
14463723 Inviato: 24 Giu 2013 18:52
 

ciao, dunque, il rubinetto lo trovi da un ricambista o se lo vuoi a meno allo sfascio, per il carbu se lo sostituisci cambia moltissimo, un 12 su un 80 è un deelitto.. metti il dellorto whst 24 che se è un 80 va piu che bene... poi cambia anche pacco e collettore se sono ancora gli originali, che non credo che il 24 entri dove è entrato il 12 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14464012
14464012 Inviato: 24 Giu 2013 20:16
 

Grazie mille della risposta... ma un 24 non sarà troppo? Ricordo che da ragazzino quando volevo cambiarglielo pensavo ad un 18 o un 21.

Sul ito dell'orto non trovo tra l'altro nessun WHST; forse intendevi il VHST? Ma questo, da quanto leggo sul sito lo fanno solo 26 o 28... mi sa che c'è qualcosa che non quadra.

Per "cambia moltissimo" che intendiamo? icon_confused.gif icon_confused.gif Io nn sono un esperto (si sarà capito)... ci guadagna nei regimi più bassi piuttosto che negli alti o in tutti e due? Io vorrei un po' più potenza in salità in seconda o terza marcia (certi panettoni non sono riuscito a farli come si deve l'ultima usicta). Perché già adesso mi sembra bello pimpante appena sale un po' di giri (in pratica appena sale di giri devi già cambiar marcia tanto corte sono corte!).

EDIT: dimenticavo... cisono siti (da poter consigliare) per l'acquisto online?
 
14582176
14582176 Inviato: 19 Ago 2013 16:11
 

Ciao anche io ho un beta rk6..
Allora se hai un 80 devi abbinarci un 21-24 dell'orto,pacco lamellare top,collettore per 21,24..e cambiare filtro
 
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