Leggi il Topic


spia rossa lampeggiante dopo cambio filtro e olio
14463227
14463227 Inviato: 24 Giu 2013 15:45
Oggetto: spia rossa lampeggiante dopo cambio filtro e olio
 



ciao a tutti, ieri mattina ho cambiato olio e filtro della mia Z750 del 2008, è la prima volta che lo faccio su questa, ma già fatto da 20 anni sulle altre moto avute.. 0509_doppio_ok.gif
il problema che ho incontrato è questo:
dopo aver sostituito olio e filtro (originale) la spia dell'olio continua a lampeggiare, livello olio ok, smontato per dubbio bolla aria il filtro... era vuoto 0510_help.gif
a qualcuno è successo? e come si può risolvere?
grazie
 
14463253
14463253 Inviato: 24 Giu 2013 15:57
 

Il filtro era specifico per la tua?

Chiedo perchè può capitare che alcuni filtri abbiano al loro interno delle componenti con un giro dell'olio diverso da quello originale e magari la pompa fà più fatica a "spingere"
 
14463455
14463455 Inviato: 24 Giu 2013 17:25
 

il filtro è originale, stesso codice kawasaki, controllato prima del montaggio
kekko84_pd ha scritto:
Il filtro era specifico per la tua?

Chiedo perchè può capitare che alcuni filtri abbiano al loro interno delle componenti con un giro dell'olio diverso da quello originale e magari la pompa fà più fatica a "spingere"
 
14463489
14463489 Inviato: 24 Giu 2013 17:35
 

Ciao, quando hai tolto il filtro per controllare non è uscito olio? Il livello nell'oblò era giusto?

La cosa è strana eusa_think.gif
 
14463507
14463507 Inviato: 24 Giu 2013 17:42
 

dal filtro non è uscito nulla, il livello dell'olio è nella norma (in mezzo alle due tacche), stavo pensando ad una bolla d'aria nella pompa dell'olio.. eusa_wall.gif visto che all'accensione il livello dell'olio non cala
ho fatto anche la prova ad allentare il filtro ed accendere la moto, niente da fare.
mi hanno appena suggerito di provare ad inclinare la moto sul lato destro, di provare a rimontare il filtro vecchio..
 
14463756
14463756 Inviato: 24 Giu 2013 18:59
 

Ciao, hai provato anche con il tappo del rabbocco olio aperto? Controllato che nella sede di aggancio del filtro non ci sia rimasto nulla? Sembra molto strano....per quanto tempo hai lasciato la moto a scolare l'olio prima di mettere il nuovo?
 
14463861
14463861 Inviato: 24 Giu 2013 19:29
 

avviarla con il tappo del rabbocco olio aperto no, ho lasciato scolare l'olio per circa 1 ora, ho controllato prima di inserire il filtro la presenza di impurità o altro... eusa_think.gif
 
14464095
14464095 Inviato: 24 Giu 2013 20:51
 

se il livello dell'olio non cala sembrerebbe un problema di pompa... prova come ti hanno già suggerito ad inclinare sul lato destro la moto e a ripetere in toto l'operazione di cambio filtro e olio montando il filtro vecchio e vedi che succede...
comunque è molto strano si... tienici aggiornati!
 
14464165
14464165 Inviato: 24 Giu 2013 21:14
 

domani mattina mi metto all'opera, sicuramente posterò l'esito.. spero positivo
 
14465186
14465186 Inviato: 25 Giu 2013 10:29
 

in bocca al lupooo!! 0509_campione.gif
 
14466332
14466332 Inviato: 25 Giu 2013 16:43
 

per cominciare grazie a tutti eusa_clap.gif ho letto con piacere i vs suggerimenti... e come dicono ' la notte porta consiglio ' icon_asd.gif questa mattina all'alba, ho smontato il filtro, riempito al colmo di olio, montato, messo in moto, 20 secondi e la spia si è spenta 0509_doppio_ok.gif
in mattinata contattato meccanico kawasaki, mi ha detto che succede parecchie volte, se smollando il filtro e accendendo la moto la spia non funziona, il rimedio è quello di riempire il filtro, agevolando la pompa dell'olio a fare il suo dovere.
questo pomeriggio, giusto per provarla, giretto sul lago di como e gelatino di compiacimento 0509_banana.gif funziona che è una meraviglia
ciao e ancora grazie a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14466413
14466413 Inviato: 25 Giu 2013 17:21
 

Ciao, sono contento che hai risolto. però venti secondi perchè si spenga la spia sono davvero tanti.
Se la pompa non lavora bene potrebbe causare danni.

doppio_lamp_naked.gif
 
14466605
14466605 Inviato: 25 Giu 2013 18:35
 

dadotri ha scritto:
per cominciare grazie a tutti eusa_clap.gif ho letto con piacere i vs suggerimenti... e come dicono ' la notte porta consiglio ' icon_asd.gif questa mattina all'alba, ho smontato il filtro, riempito al colmo di olio, montato, messo in moto, 20 secondi e la spia si è spenta 0509_doppio_ok.gif
in mattinata contattato meccanico kawasaki, mi ha detto che succede parecchie volte, se smollando il filtro e accendendo la moto la spia non funziona, il rimedio è quello di riempire il filtro, agevolando la pompa dell'olio a fare il suo dovere.
questo pomeriggio, giusto per provarla, giretto sul lago di como e gelatino di compiacimento 0509_banana.gif funziona che è una meraviglia
ciao e ancora grazie a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Sono contento che era una cavolata! 0509_si_picchiano.gif
Compiaqqua caro mio compiaqqua icon_asd.gif e si goda la sua bestiola!! 0509_doppio_ok.gif e grazie per aver postato la possibile soluzione utile magari anche per altri utenti! 0509_up.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
14467255
14467255 Inviato: 25 Giu 2013 22:12
 

grande!! mi fa molto piacere che hai risolto!! la tua esperienza sarà utile in futuro sicuramente a qualcuno!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14469985
14469985 Inviato: 26 Giu 2013 22:41
 

in effetti mi sono fatto il crucio pure Io.. icon_eek.gif ma è stato solo la prima volta dopo la trafila, ora pulsante di start e 0509_doppio_ok.gif la spia si smorza.. doppio_lamp.gif ancora grazie..ciao 0510_five.gif
mozi ha scritto:
Ciao, sono contento che hai risolto. però venti secondi perchè si spenga la spia sono davvero tanti.
Se la pompa non lavora bene potrebbe causare danni.

doppio_lamp_naked.gif
 
14477532
14477532 Inviato: 30 Giu 2013 8:27
 

E' tutto nella norma.
Sulla Z è preferibile evitare di lasciare scolare per ore per togliere 4 gocce di olio vecchio proprio per non fare andare il motore con il circuito non in pressione al riavvio (decisamente peggio).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©