Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Spia FI accesa [dopo aver cambiato scarico]
3467606
3467606 Inviato: 21 Gen 2008 15:37
Oggetto: Spia FI accesa [dopo aver cambiato scarico]
 

Ciao a tutti. Cerchero' di essere breve. Un paio di mesi fa ho cambiato lo scarico della mia Z750 K7 e ho messo un Mivv GP Carbon di cui sono molto soddisfatto. Purtroppo pero' da un paio di giorni ha iniziato ad accendersi la spia rossa lampeggiante e la sigla FI sul cruscotto. In passato avevo sentito dire che a qualcuno era successo (anche sul forum se non erro), ma non dopo due mesi dal montaggio. Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni certe su questa cosa e sopratutto se questa anomalia non possa creare qualche problema piu' serio. Un saluto a tutti.
 
3467653
3467653 Inviato: 21 Gen 2008 15:42
 

allora i cavetti dello scarico originale li hai tolti o messi nell' apposito sostegno?????

in effetti è strano che si sia acceso solo ora!!! controlla che i cavetti (nel caso li hai messi nel sostegno) siano ancora lì.....poi in caso toglili!!!!

se invece li hai già tolti porta la moto dal conce o da un meccanico e falla controllare!!!! icon_wink.gif
 
3467665
3467665 Inviato: 21 Gen 2008 15:43
Oggetto: Re: Spia FI accesa
 

canterville ha scritto:
Ciao a tutti. Cerchero' di essere breve. Un paio di mesi fa ho cambiato lo scarico della mia Z750 K7 e ho messo un Mivv GP Carbon di cui sono molto soddisfatto. Purtroppo pero' da un paio di giorni ha iniziato ad accendersi la spia rossa lampeggiante e la sigla FI sul cruscotto. In passato avevo sentito dire che a qualcuno era successo (anche sul forum se non erro), ma non dopo due mesi dal montaggio. Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni certe su questa cosa e sopratutto se questa anomalia non possa creare qualche problema piu' serio. Un saluto a tutti.


normalmente indica problemi alla centralina!
icon_confused.gif
 
3467673
3467673 Inviato: 21 Gen 2008 15:44
 
 
3467817
3467817 Inviato: 21 Gen 2008 15:58
 

I due cavetti li ho ancora nel sostegno, anche se in effetti potrei toglierli (la Mivv stessa mi sembra che ultimamente non li metta neanche piu' nella confezione). Quello che a me pare strano è che si sia accesa dopo quasi due mesi e mille km.
 
3467840
3467840 Inviato: 21 Gen 2008 16:01
 

Citazione:
I due cavetti li ho ancora nel sostegno, anche se in effetti potrei toglierli (la Mivv stessa mi sembra che ultimamente non li metta neanche piu' nella confezione). Quello che a me pare strano è che si sia accesa dopo quasi due mesi e mille km.




secondo me si sono spostati dall'apposito sostegno a causa delle vibrazioni!!!! quindi prova a toglierli dalla centralina e se ti si accende ancora la spia vuol dire che c'è qualche problemino più grave!!!!
 
3467916
3467916 Inviato: 21 Gen 2008 16:09
 

togli i cavetti!
io ho fatto così ed ora nn ho più problemi!
 
3468474
3468474 Inviato: 21 Gen 2008 16:57
 

Ciao,
non per fare il sapientone ma io questo problema l'ho previsto un po di tempo fà!Da come immaginavo i cavi avendo un movimento meno preciso dall'originale, a lungo andare compromettono il funzionamento del motorino.
 
3468965
3468965 Inviato: 21 Gen 2008 17:37
 

Grazie ragazzi. Domani provo a controllarli altrimenti andro' a farla vedere dal concessionario. Ciao.
 
3490804
3490804 Inviato: 24 Gen 2008 8:52
 

ho montato l' hp ed i cavetti li ho tolti completamente mettendo sul motorino una staffetta a forma di u che mi hanno dato insieme allo scarico.dopo 2 mesi mi è successa la stessa cosa.le vibrazioni avevano allentato la staffetta ke serve ad eludere ka centralina.l'ho rimessa nella posizione corretta ed è tornato tutto a posto.probabilmente t è successa la stessa cosa...
 
3493825
3493825 Inviato: 24 Gen 2008 14:42
 

Citazione:
ho montato l' hp ed i cavetti li ho tolti completamente mettendo sul motorino una staffetta a forma di u che mi hanno dato insieme allo scarico.dopo 2 mesi mi è successa la stessa cosa.le vibrazioni avevano allentato la staffetta ke serve ad eludere ka centralina.l'ho rimessa nella posizione corretta ed è tornato tutto a posto.probabilmente t è successa la stessa cosa..



si vredo che il problema stia proprio li....
...comunque vi consigglio di toglierli del tutto i due cavetti neri altrimenti ogni due mesi si è di nuovo punto capo!!! quindi meglio un lavoro fatto una voltaper sempre!!!!! icon_wink.gif
 
3494886
3494886 Inviato: 24 Gen 2008 16:25
 

Ciao a tutti. Questa mattina sono andato dal concessionario a farla vedere e come di solito accade in queste situazioni, dopo tre giorni che lampeggiava regolarmente, oggi rimaneva spenta. Lui mi ha detto che va controllata con un tester allo scarico, perchè secondo lui è dovuto al fatto che non c'è la valvola, ma, ad onor del vero non mi sembrava molto convinto.A questo punto,dopo i vostri preziosissimi post,credo sia dovuto veramente alle vibrazioni che spostano i cavetti.Ma x rimuoverli come devo fare.Ovvero,li stacco del tutto da sotto la sella o solo al primo collegamento dove ci sono dadi?Scusate ma in meccanica sono proprio a zero... icon_sad.gif
 
3495077
3495077 Inviato: 24 Gen 2008 16:49
 

credo che devi smontare il fianchetto posteriore e poi li devi staccare dalla centralina!!!quindi segui i fili fino alla centralina e poi guarda come sono attaccati!!! comunque non l'ho mai fatto quindi non ti posso essere molto più di aiuto!!! icon_wink.gif
 
3497340
3497340 Inviato: 24 Gen 2008 20:13
 

karanZa ha scritto:
ho montato l' hp ed i cavetti li ho tolti completamente mettendo sul motorino una staffetta a forma di u che mi hanno dato insieme allo scarico.dopo 2 mesi mi è successa la stessa cosa.le vibrazioni avevano allentato la staffetta ke serve ad eludere ka centralina.l'ho rimessa nella posizione corretta ed è tornato tutto a posto.probabilmente t è successa la stessa cosa...

Scusate so di non postare nel forum coretto, ma.. karanza siccome ho comprato anche io l hp sps e la sto aspettando volevo sapere come ti trovi e se la moto e' peggiorata o migliorata, oppure se e' rimasta uguale ( estetica a parte)
ciao grazie icon_wink.gif
 
3547272
3547272 Inviato: 30 Gen 2008 20:35
 

Ciao. Scusami x il ritardo. Ti diro'. Io mi sono trovato bene. Il sound è ottimo e per quel poco che riesco a capire le prestazioni non mi sembrano peggiorate, anzi, a mio modo di vedere in basso risulta piu' fluida. Certo non cambia di molto, ma io lo considero il primo step prima di mettere la power commander. E poi esteticamente a me piace molto. QUindi per quello che puo' valere io la prenderei fossi in te.
 
6360892
6360892 Inviato: 21 Nov 2008 18:41
 

Sono andato alla "ricerca" e dopo poco ho rispolverato questo topic.
Vi domanderete il perchè?
Semplice! La mia spia dopo più di un anno ha preso ad accendersi, senza che ci fosse un motivo.
La prima volta mi sono leggermente "cagato" nei pantaloni, poi un piccolo "remember" e mi sono detto: "...ma io la valvola l'ho esclusa da più di un anno...", quindi che mi preoccupo a fare?!?!?! icon_confused.gif
Ma visto che la cosa continuava ad accadere molto saltuariamente, ma fastidiosamente, icon_twisted.gif mi sono deciso ed ho portato la moto dal meccanico.
Fatti i controlli con il "computer" è saltato fuori un codice errore che si ripeteva sempre ed si riferire appunto alla valvola, che un anno fa avevamo escluso, togliendo di mezzo anche i cavetti. icon_rolleyes.gif
L'errore comunque è comparso in quanto probabilmente con gli acquazzoni ed i lavaggi la valvola potrebbe essersi "guastata" icon_confused.gif , di conseguenza ha iniziato a segnalare degli errori.
Aggiungo inoltre che la moto andava e va da Dio, quindi ulteriore dimostrazione che appena arriverà la valvola nuova riusciremo ad escludere il lampeggio fastidioso.
 
10360968
10360968 Inviato: 5 Ago 2010 20:49
Oggetto: Kawasaki Z 750 2009 spia F1
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti ragazzi, di recente ho montato da solo lo scarico leovince gp style sulla mia z. Ho seguito la guida (come rimuovere il vecchio silenziatore, come rimuovere i cavi nella puleggia, come montare lo scarico) e purtroppo appena ho girato il quadro mi si è accesa la spia F1 che non se n'è più andata. Forse ho sbagliato a rimontare la puleggia nella sua corretta posizione perchè per il resto è tutto ok.
X favore aiutatemi grazie mille! icon_smile.gif
 
10363806
10363806 Inviato: 6 Ago 2010 12:02
Oggetto: Re: Kawasaki Z 750 2009 spia F1
 

mikybas92 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, di recente ho montato da solo lo scarico leovince gp style sulla mia z. Ho seguito la guida (come rimuovere il vecchio silenziatore, come rimuovere i cavi nella puleggia, come montare lo scarico) e purtroppo appena ho girato il quadro mi si è accesa la spia F1 che non se n'è più andata. Forse ho sbagliato a rimontare la puleggia nella sua corretta posizione perchè per il resto è tutto ok.
X favore aiutatemi grazie mille! icon_smile.gif

Presumo che tu abbia tolto anche i cavi, quindi é il classico difettuccio che alcuni di noi hanno avuto dopo la sostituzione dello scarico.
Posso solo suggerirti di smontare il fianchetto sx controllare la puleggia e poi richiudere.
Che la spia si accenda non é un problema. Ti ricordo che ho fatto sostituire il rilevatore ma alla fine non é cambiato nulla, ogni tanto si accende, soprattutto quando c'è una variazione di temperatura esterna, ma la moto va comuque sempre da Dio.
Ciao
 
10364070
10364070 Inviato: 6 Ago 2010 12:41
 

molto probabilmente avrai sgranato l'ingranaggio dell'attuatore.. se te la senti smonta il motorino.. dovresti ruotare l'ingranaggio di 180° in modo da farlo funzionare con la parte rimasta intera..
per ellobo.. sei sicuro che la spia sia dovuta all'attuatore??
 
10364509
10364509 Inviato: 6 Ago 2010 13:58
 

daniele81 ha scritto:
molto probabilmente avrai sgranato l'ingranaggio dell'attuatore.. se te la senti smonta il motorino.. dovresti ruotare l'ingranaggio di 180° in modo da farlo funzionare con la parte rimasta intera..
per ellobo.. sei sicuro che la spia sia dovuta all'attuatore??


si si è accesa subito dopo aver rimosso i cavi. forse l'avrò rimontata male. comunque ora la smonto e la ruoto come hai detto tu e vediamo che succede. ti farò sapere grazie mille
 
10364523
10364523 Inviato: 6 Ago 2010 14:01
Oggetto: Re: Kawasaki Z 750 2009 spia F1
 

ellobo ha scritto:

Presumo che tu abbia tolto anche i cavi, quindi é il classico difettuccio che alcuni di noi hanno avuto dopo la sostituzione dello scarico.
Posso solo suggerirti di smontare il fianchetto sx controllare la puleggia e poi richiudere.
Che la spia si accenda non é un problema. Ti ricordo che ho fatto sostituire il rilevatore ma alla fine non é cambiato nulla, ogni tanto si accende, soprattutto quando c'è una variazione di temperatura esterna, ma la moto va comuque sempre da Dio.
Ciao

si lo so che nn succede niente però la spia accesa mi da fastidio e preferisco rimuoverla se è possibile. ora la smonto e la giro di 180° come mi hanno suggerito e vediamo cosa succede, grazie lo stesso icon_smile.gif
 
10364762
10364762 Inviato: 6 Ago 2010 14:53
 

mikybas92 ha scritto:


si si è accesa subito dopo aver rimosso i cavi. forse l'avrò rimontata male. comunque ora la smonto e la ruoto come hai detto tu e vediamo che succede. ti farò sapere grazie mille

la devi ruotare solo se si è sgranato l'ingranaggio.. altrimenti non serve..
 
10365248
10365248 Inviato: 6 Ago 2010 17:00
 

daniele81 ha scritto:

la devi ruotare solo se si è sgranato l'ingranaggio.. altrimenti non serve..

ragazzi ho risolto tutto ruotando l'ingranaggio di 180° gradi come avevate detto grazie di tutto icon_biggrin.gif
 
10365305
10365305 Inviato: 6 Ago 2010 17:17
 

mikybas92 ha scritto:

ragazzi ho risolto tutto ruotando l'ingranaggio di 180° gradi come avevate detto grazie di tutto icon_biggrin.gif

si era sgranato?^^
 
10368018
10368018 Inviato: 7 Ago 2010 9:11
 

daniele81 ha scritto:
.
ellobo.. sei sicuro che la spia sia dovuta all'attuatore??

a cosa fosse dovuta esattamente non ricordo, comunque l'abbiamo cambiata in garanzia.
Il mio problema nacque dopo qualche mese che avevo smontato lo scarico. Ancora oggi si accende ogni tanto, ma sempre come unica relazione, con cambiamenti repentini della temperatura esterna. Che ci sia una relazione.............................forse!
Ciao
 
10371045
10371045 Inviato: 7 Ago 2010 21:30
 

salve comunque io non capisco perche sostituendo lo scarico dobbiate smontare l'attuatore della valvola di scarico ( motorino con puleggia ) eusa_naughty.gif anche io ho sostituito lo scarico togliendo i due cavetti sganciandoli dalla puleggina sganciando la molletta che tiene fermo i due cavetti,quindi con i cavetti liberi si sgancia la testina del cavo dalla puleggia si rimette a posto la molletta e voilà il gioco e fatto senza muovere o smontare la puleggia
 
10371575
10371575 Inviato: 8 Ago 2010 0:03
 

bestar ha scritto:
salve comunque io non capisco perche sostituendo lo scarico dobbiate smontare l'attuatore della valvola di scarico ( motorino con puleggia ) eusa_naughty.gif anche io ho sostituito lo scarico togliendo i due cavetti sganciandoli dalla puleggina sganciando la molletta che tiene fermo i due cavetti,quindi con i cavetti liberi si sgancia la testina del cavo dalla puleggia si rimette a posto la molletta e voilà il gioco e fatto senza muovere o smontare la puleggia

se non devi smontarel a puleggia devi mollare i cavi dai registri.. ti risulta però più difficile rimontare lo scarico originale per via delle regolazioni.. io ho montato lo scarico e ho smontato la puleggia dopo averla bloccata per bene.. ci ho fatto 10000km e mai un problema!
 
10379586
10379586 Inviato: 9 Ago 2010 22:08
 

non è vero io come ho detto ho tolto la molletta che tiene fermo i due cavetti sotto la puleggia cosi facendo il cavo interno si muove libero e si puo sganciare dalla puleggia poi basta sganciare seguendo il percorso dei cavi i supporti che tengono fermo le guaine senza toccare i registri e togli lo scarico con attaccati i cavi cosi facendo se vuoi rimontare lo scarico originale basta fare il procedimento inverso e ai ancora le regolazioni originali 0509_doppio_ok.gif
 
10478530
10478530 Inviato: 29 Ago 2010 17:49
 

il tinga e propio come una famiglia ci aiutiamo tutti a vicenda 0510_abbraccio.gif
 
11132097
11132097 Inviato: 25 Dic 2010 15:51
 

Ho letto questo argomento ma non mi è chiara una cosa: se mi si accende la spia F1 (nel mio caso dopo aver tolto i cavi della valvola dalla puleggia) rischio che si rompa qualcosa della centralina, motore, motorino di avviamento eccetera, per cui la moto rischia di rompersi e non andare più avanti indica solo un anomalia?? Io per raggiungere il meccanico devo fare 40 km, posso farlo o mi esplode tutto??? Grazie e buon natale 0509_up.gif

Ultima modifica di giacomooo il 25 Dic 2010 16:12, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©