GasAmartello ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto diversi post ma non sono arrivato a nessuna conclusione e vorrei alcuni pareri dato che non sono molto esperto... z750 '08 17500 km , il problema è questo:
Sui 2000-2500 giri sento un leggero rumore all'altezza del pignone diciamo e una vibrazione sulle pedane (che sento anche se tiro la frizione) oltre a un leggero strattonamento che sparisce dopo i 2500-3000 giri... Come ultima ipotesi ho pensato alla catena di trasmissione un po' lenta, allora ho letto il manuale e ho controllato il gioco della catena ma addirittura sembra troppo tesa cosa che a mano e a occhio non sembra proprio...La tendo di un pelo lo stesso? O devo pensare alla distribuzione come ho letto in diversi post?
Grazie..
Ciao! Per la distribuzione mi sembrano pochi i chilometri per avere già problema, ma dipende anche da chi è come è stata usata un precedenza!
Per la catena se dici che il tiro è già giusto io non la tenderei troppo, ma se hai qualche dubbio vai un salto in qualche conce e un meccanico credo ci metta 2 secondi a dirti se il tiro catena è lasco, giusto o eccessivo. Già che ci sei gli butto anche la domanda che hai fatto a noi!