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Inviato: 22 Giu 2013 18:13 Oggetto: Elaborare motore ovetto modo soft
Ciao a tutti devo cambiare cilindro e albero al mio ovetto mbk del 99 raffreddato ad aria minarelli orizzontale.... avevo visto il cilindro della motofrorce 50cc in alluminio bifascia e l albero della motoforce rinforzato con spin 10 e biella 80 va bene secondo voi? Insieme a questo cilindro ci metto il 17.5 e il multivar... e l unico problema è che non so se mettere la marmitta originale oppure l unica marmitta ad espansione che posso mettere è la pro replica omologata però senza lo strozzo perchè me la regala un mio amico se no non spenderei soldi per una marmitta ad espansione... allora io vi domando se l albero e il cilindro sono buoni perchè non posso aumentare di cilindrata però ho sentito che quelli in alluminio corrono di più ma hanno meno durata e allora vi domando quanto durerebbe questo cilindro e se dura poco quale potrei mettere sempre 50cc che spinga un po di più dell originale e se devo mettere la pro replica o la marmitta originale?
ovettombk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2013 18:35
allora.
va bene tutto. devi mettere la marmitta del tuo amico, la taratura è: molla gialla, mollette gialle-rosse, rulli da 4.5 grammi circa
quindi avresti 50cc trofeo, il suo albero, 17.5, marmitta top, comunque è molto inaffidabile quel gt..cioè potresti farci anche 15mila km, come 5000...devi fare prima cosa un rodaggio PERFETTO per assicurarti il massimo della durabilità..comunque un gt di questo tipo va più forte di un 70 ti consiglierei anche di cambiare variatore, metti un pinasco overdrive
Ivo77
125 Champ
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Inviato: 22 Giu 2013 18:48
E allora cambio gt hahahahah a me basta andare sui 80/90 perchè nella mia città la maggior parte della gente non modifica lo scooter e più dei 70/80 non fanno.... non pensavo che fosse un 50cc trofeo perchè costava poco per essere un trofeo.... allora io metto 17.5 , la marmitta pro replica dici che non spompa? E poi il multivar perchè ce l ho già su, e allora mi rimane l albero e non voglio spendere tanto dato che non faccio elaborazioni spinte e neanche 70cc base, e cilindro 50cc ma un po più spinto di un originale... hai da consigliarmi questi ultomi due pezzi e la pro replica sicuro che non spompa il 50cc?
ovettombk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2013 18:58
Vorrei fare almeno 10000km con il 50cc nuovo che metto
ovettombk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2013 19:51
ovettombk ha scritto:
Vorrei fare almeno 10000km con il 50cc nuovo che metto
spero tu stia scherzando ... tutti quei km con un alluminio bifacia ????
CHECCO95
Sbk
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Inviato: 22 Giu 2013 20:33
E allora se metto 50dr multivar 17.5? Poi mi serve un albero perchè il mio è rotto e non so come ho fatto a rompere perciò mi basta uno base che tenga... e la marmitta sfrutto meglio questa ela con la pro replica o con la marmitta originale? Non vorrei spompare il gt con la pro replica
ovettombk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2013 21:11
Ho spostato in elaborazione, ora intervengo per correggere alcune affermazioni sbagliate... Il motoforce in alluminio è molto simile ai Dr 50, e a tutti gli altri g.t. Simili agli originali, solo che essendo in alluminio scalda e pesa di meno e non si può rettificare, non è assolutamente un 50 trofeo come i malossi, polini e stage! La tua ela va abbastanza bene, ma al posto del multivar metterei pinasco o top, e metterei un 19, così avresti una ottima ela soft!
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Giu 2013 21:31
Il malossi multovar tengo quello perchè ce l ho già mi puoi dore allora tutti i pezzi che devo mettere? E che carburazione dovrei fare? E non posso tenere il 17.5?
ovettombk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2013 21:44
Se li hai già tieni pure multivar e 17,5, il mio consiglio valeva nel caso in cui dovessi ancora prenderli. La carburazione non posso dirtela, comincia ad aumentare il getto del max e poi dicci i sintomi! Il resto va tutto bene...
Jackringarelli
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Inviato: 22 Giu 2013 22:03
Allora devo prendere 50dr... 17.5 carburatore..... multivar.... pro replica (sei sicuro che non spompo il gt)? Non è meglio che metto una marmitta originale? E di albero che albero metto? A pochi soldi?
Sono questi i pezzi?
ovettombk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2013 22:10
Metti pure il motoforce in alluminio e il rispettivo albero, la Pro Replica non spompa nulla stai tranquillo! Il resto è ok...
Jackringarelli
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Inviato: 22 Giu 2013 22:17
Allora 50cc motoforce , 17.5 , albero motoforce , multivare e pro replica? Il motorforce come faccio a fare il rodaggio? E quanti km mi dura?
ovettombk
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Inviato: 22 Giu 2013 22:22
Il motoforce dovrebbe durare un sacco, più o meno come il g.t. originale. Per il rodaggio ti prego di usare la funzione cerca, ci sono già tantissimi topic a riguardo!
Jackringarelli
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Inviato: 22 Giu 2013 22:45
Mi puoi dire come tararlo e come carburarlo? Circa che getto va bene e che rulli e molle e mollette cpn il multivar
ovettombk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2013 22:48
Prova con dei rulli da 4.9, poi metti molle e mollette bianche. Per la carburazione ti ho già risposto, guarda sopra!
Jackringarelli
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Inviato: 22 Giu 2013 22:53
Sisi ok ma sicuro che il 50 della motoforce dura perchè ho paura co la scusa che è in alluminio è uguale al 50dr o è un po meglio? E la pro replica non lo spompa? Scusa ma il motorino mi deve durare 2 anni
ovettombk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2013 23:02
Se non lo tratti proprio come un disperato due anni li fa, tranquillo. Semmai poi dicci come va perché mi interessa questo g.t.!
Jackringarelli
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Inviato: 22 Giu 2013 23:12
Va bene con la pro replica va bene perchè ho sentito che è per 70 base?
ovettombk
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Giu 2013 8:18
Sarebbe per 70 ma essendo la più chiusa marmitta per base insieme alla yasuni r va ottimamente anche su una ela soft!
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Giu 2013 8:38
perciò dici che non mi spompa il gt, e in ripresa va do bene o perdo accelerazione? perchè se metto la marmitta originale cosa succede, perdo prestazioni?
ovettombk
Ginocchio a Terra
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