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eleborazione ovetto dubbi
14456347
14456347 Inviato: 21 Giu 2013 11:31
Oggetto: eleborazione ovetto dubbi
 

ciao a tutti ho un ovetto ad aria del 99 tutto originale e volevo farlo correre un po di più senza dare nell'occhio.... io vorrei metterci un 70 ma i miei non vogliono perchè dicono che vado troppo forte, comunque ho due domande: se mi prendo un 70 può andare bene con il 12 di carburatore? perchè non vogliono che cambi carburatore perchè dicono che consuma di più e cambio troppi pezzi e va troppo fuori regola, e allora vi domando se un 70 base può andare con un 12... se si io volevo mettere un 70dr però se lo prendo dopo mio papà che lo monta vede sul cilindro se c'è scritto 70 oppure c'è solo scritto dr? perchè se no mio papà se ne accorge che è 70, oppure mi sembra di avere sentito che c'è il cilindro 70cc della stage 6 il streetrace che è un 70cc ma c'è scritto 50cc però non so se è in ghisa perchè io lo voglio in ghisa che è più resistente.... e poi contando che ho 7000km posso tenere l'albero originale? e mi comprerei anche un multivar però la marmitta mi tengo l'originale perchè non voglio fare casino, perciò ditemi se un 70cc con il 12 di carburatore multivar albero originale e la marmitta originale possono andare bene.... se non va bene che 50cc mi consigliate da tenere sempre con il carburatore originale il multivar e la marmitta originale? avevo visto al 50dr che è in ghisa ed è leggermente più spindo dell'originale, oppure quello dell'athena però è in alluminio monofascia e credo che duri pochi km e io devo muovermi con il motorino adesso che è estate....
allora ricapitolando vorrei sapere se:
- i cilindri 70cc se lo compro c'è scritto 70cc nella testa del cilindro o da qualche parte oppure se c'è solo scritta la marca perchè se no mio papà si accorge
- i cilindro 70cc (70dr o stge6 streetrace ) va bene su un carburatore del 12
- il streetrace stage 6 70cc è vero che nella confezione c'è scritto che è 50cc invece è un 70cc e se questo cilindro è in ghisa
- cilindro 50cc va bene con carburatore del 12
- cilindro 70cc o 50cc va bene con albero originale 7000km
- ipotetiche elaborazioni: multivar, carburatore del 12, marmitta originale e 70 dr oppure streetrace
multivar, carburatore del 12, marmitta originale, 50 dr oppure altro cilindro tipo athena però athena è in alluminio e non so se mi dura
scusate per le troppe domande, consigliatemi altri cilindri se questi non vanno bene sia cilindri 50 che 70 basta che durino abbastanza e che nelle parti del cilindro non sia scritto 70cc e devono rimanere con il multivar, carburatore del 12 e marmitta originale..... e mi potreste dire come carburarlo e tararlo?
 
14456596
14456596 Inviato: 21 Giu 2013 12:42
 

Lascia perdere i 50cc trofeo che durano pochissimo e hanno bisogno di un elaborazionne completa (500/600€)

Sul dr c'è scritto 70cc sullo streetrace 50cc. Nonostante ciò ti consiglio il dr perchè lo stage è un base spinto e senza un alimentazione e scarico adeguato non è prprio il top.
Riepilogando, secondo me prenditi il dr, lo sporchi di grasso sulla scritta e, se necessari una manciata di terra.

Tuo padre sarebbe disposto a farti comprare una marmitta aftermarket?
 
14456896
14456896 Inviato: 21 Giu 2013 14:25
 

Si ma non spederei soldi per una marmitta perchè c e un mio amico che mi regalerebbe una pro replica perchè io gli ho fatto un favore e lui me la regalerebbe perchè ora non gli serve più.... ma ho guardato altri post e dicono che con il dr e il 12 oltre ad essere difficile carburarlo correrebbe come un 50cc originale.... e adesso che ci penso se io al posto di mettere un 70 che cilindro 50 potrei mettere con il 12 un multivar e la marmitta originale oppure la pro replica?
 
14456927
14456927 Inviato: 21 Giu 2013 14:37
 

i 50 SI DIVIDONO IN 2 CATEGORIE

50 TROFEO Le prestazioni sono elevate ma scarsa affidabilità e necessita di un 21/24 come carburatore e albero motore
50 SIMIL ORIGINALE ricambi di sostituzione dell'originale

Nessuno dei due fa al caso tuo!!
Monta il de, la pro replica e rimedia da qualche parte un 19!!

Oppure metti il dr, una sitopluse lasci il 12

Oppure ti metti pro replica 50 originale e 17,5
 
14456969
14456969 Inviato: 21 Giu 2013 14:54
 

il 17,5 mio papà non vuole che lo monta, perciò dici che con il 70 dr il carburatore del 12 multivar e marmitta originale non ho problemi? e riesco ad andare almeno un po più veloce di un originale?
 
14456990
14456990 Inviato: 21 Giu 2013 15:01
 

secondo me tappa di brutto, e più dell'originale non va , perchè l'alimentazione e la martmitta sono troppo scarsi per un 50. come se pigli una m1 o una rc213v e ci metti la marmitta e l'alimentazione di una stradale...andrà da schifo...
quindi a mio parere o metti un 70 ma cambiando anche marmitta e carburatore o te lo tieni come ce l'hai. poi se tuo padre te lo monta vuol dire che un minimo esperto è, e secondo me lo riconosce un 50 da un 70 uno che sa montare e smontare i gt
 
14456997
14456997 Inviato: 21 Giu 2013 15:06
 

è per questo che volevo prendere un 50cc un po più spinto però sempre tenendo il carburatore di serie ovvero il 12, ma se tipo metto un 50 in allminio con un 12 e la marmitta originale oppure la pro replica no? non voglio un 50 trofeo ma al posto di un 50 dr che è uguale ad un originale un 50 in alluminio che è leggermente più spinto
 
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