Doc_express ha scritto:
Senza ovviamente farti guidare nella scelta dai soliti marchi da smanettone. Di ditte che costruiscono caschi ne ne saranno una cinquantina almeno,e altrettante ce ne sono su internet. Tuttavia NON ti consiglio di ricorrere al web.
...
Il consiglio? Girare,cercare e ancora cercare. A volte magari in una autoricambi da 4 soldi o in un supermercato trovi un casco che non ti opprime,calza bene e non rovina i capelli.
...
Comunque secondo me prima o poi lo trovi. Non fossilizzarti sui soliti due o tre marchi,gira,gira e ancora gira.
P.S. se qualcuno ti dice di targliarti i capelli perchè lunghi non vanno "bene" mandalo a quel paese anche da parte mia
Ciao Doc!
Ho girato 4 negozi e provato almeno 5 marche diverse (e 2 marche che fanno crossover, GIVI e Nolan), ma i punti ostici erano tutti in comune, ovvero inserimento e mento fuori. I pochi che sono riuscito ad infilare mi davano comunque quella sensazione di soffocamento e confusione, oltre che isolamento. Non dico che con un integrale rischierei un attacco di panico, ma sicuramente mi muoverei male e mi metterei in pericolo secondo me! Più che altro a questo punto mi interessavano i crossover, ma non ci sono molti modelli e i due che ho provato mi hanno dato problemi.
Django ha scritto:
E i modulari ? Si indossano allargando il casco esattamente come i jet e poi si abbassa la mentoniera, non dovrebbe essere difficile trovarne uno che riesci a indossare senza troppi problemi.
Ciao Django. Anche con il modulare i capelli venivano tirati, perché comunque la calotta è sempre rigida, quantomeno più rigida di un jet. E poi sinceramente i modulari non mi garbano proprio. Pesanti, grandi e quando c'è necessità di camminare con la mentoniera aperta (qui in Sicilia la necessità c'è, visto che si muore di caldo in estate), perde tutti i vantaggi e aggiunge svantaggi.
lilit ha scritto:
ma hai provato con un sottocasco, magari in seta? di solito facilita molto l'operazione di indossare il casco.
...
se ti può interessare il "problema" dei capelli lunghi per le ragazze motocicliste è all'ordine del giorno, io faccio così: capelli raccolti e sottocasco in seta
Ciao Lilit.
Usare pure un sottocasco e dover metterlo e toglierlo ogni volta che devo togliere il casco (ovvero spesso), mi farebbe davvero finire la voglia di andare in moto (o quasi)! Oltre alle gite fuori porta, giro pure molto in città .
bognagol ha scritto:
scusa se hai i capelli lunghi chiedi ad una donna come fa, direi che loro sono le più indicate a risponderti.
Solitamente le donne hanno un viso e una testa più piccoli. Evidentemente io c'ho la faccia da cavallo (eppure non sembra). Ciao!
Ciao Gabry. Come detto, il sottocasco mi verrebbe davvero scomodo!
Grazie a tutti!