Ciao a tutti sono un nuovissimo del forum... Da una settimana ho acquistato un Rs 50... è praticamente perfetta se non fosse per un dettaglio (e per la marmitta ma li ci arriveremo dopo).
Attorno al tappo del serbatoio era stato attaccato dal propietario precedente un adesivo finto carbonio molto molto antiestetico infatti era anche posizionato molto male . Appena visto questo dettaglio l'ho immediatamente rimosso e sotto ho scoperto una chiazza bianca (la vernicie è nera opaca) senza verncicie ne nera ne bianca di base si vedeva proprio la carena.
Alla fine del topic vi posto una foto.
In questo modo si è formato una buchetta profonda mezzo millimentro che oltre ad essere bruttissima da vedersi è anche fastidiosa al tatto. Non volendo riverniciare il serbatoio volevo stuccare la fossetta e con una vernicie leggermente piu scura creare un cerchio cavo che copre lo stucco, attorno al tappo del serbatoio spesso piu o meno 3 cm. E questa è la prima domanda, ditemi se l'idea è buona oppure no date molti consigli.
Infine la marmitta.... Penso di non averne mai visto una presa peggio ruggine come poche e con una saldatura sul collettore che si sta pian piano distanziando dal condotto... Pensavo di prendere una yasuni r1, premetto che voglio mantenerla originale... Possiedo al momento solo un carburatore 19 e pacco lamellare Malossi con lamelle in carbonio e pensavo di sostituire solo la marmitta ancora. Dopodichè considero conclusa la mia "elaborazione".
Vorrei sapere qualche parere sulla marmitta e se questa piccola configurazione potrebbe andre bene.
Se potete dividete a meta la risposta in base alle domande.. Ringrazio tutti quelli che vorranno dedicarmi tempo e attenzione!
Ora vi lascio una foto della situazione attorno al tappo del serbatoio.
immagini visibili ai soli utenti registrati