Stenky ha scritto:
Veramente per quel poco che ne so ho capito di recente che non esistono diverse tarature come dicono molti, ma solo una taratura giusta, cioè se tarato bene va forte sia in allungo che in accelerazione. Il mio meccanico già lo zip sp me lo aveva tarato molto bene, infatti aveva uno scatto buonissimo con un allungo oltre i 100, avendo solo la marmitta sp3. Mi sembra strano infatti che invece quest'sh non abbia un accelerazione così "eccezionale" e per giunta un allungo da far pena ._. glie lo riporterò tra qualche giorno e vi farò sapere..
Si intendevo non è che ci stanno i rulli non corretti per il variatore? Ad esempio il meccanico di un mio amico aveva messo dei rulli più leggeri sul variatore originale del suo Majesty 400. Risultato? Lo scooter era diventato tremolante su ogni apertura di gas. Appena gli ho rimesso gli originali il tutto è tornato nella norma.
Tra un po' infatti cambierà variatore (probabilmente malossi) e metterà rulli che vanno bene per quel tipo di variatore. Ma comunque in base alle regolazioni (anche dei rulli) lo scooter può cambiare in allungo o in sprint.