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[Problema prestazioni] SH 125i
14446927
14446927 Inviato: 17 Giu 2013 19:47
Oggetto: [Problema prestazioni] SH 125i
 

Ciao a tutti ragazzi! icon_biggrin.gif

Ho da poco acquistato, come detto in un altro topic, un SH 125i usato con soli 250 km.
Sono arrivato a 1100 km circa e proprio oggi ho fatto fare il primo tagliando al mio meccanico di fiducia e ho fatto mettere un variatore malossi (non so quale di preciso) che aveva già mio padre nel suo SH 150. Sono andato a provarlo e di accelerazione è migliorato, anche se non quanto mi aspettavo, ma di allungo... se prima arrivava a 100 km/h con il paravento ora arriva a stento a 90. Sono tornato dal meccanico e mi ha detto che ha messo cinghia e rulli nuovi e si devono ancora assestare, e poi ha pochi kilometri lo scooter, ma se tra 4-5 giorni non noto miglioramenti glie lo riporto e farà qualcos'altro.

Pensate che col tempo, assestandosi cinghia e rulli e facendo un pò di km, possa migliorare?
Mi sembra umiliante che un SH con variatore malossi arrivi a stento a 90, quando lo zip sp che ho appena venduto, con solo SP3, superava i 100 eusa_wall.gif E non mi dite che è 4 tempi, a iniezione, ecc ecc perchè ho molti amici con il mio stesso SH che hanno ben altre prestazioni eusa_naughty.gif

Grazie in anticipo per le risposte 0510_inchino.gif
 
14446959
14446959 Inviato: 17 Giu 2013 19:57
 

Porta pazienza, vedrai che con il tempo..............

Ma che differenza c' è ad andare a 100 o a 110?
 
14447057
14447057 Inviato: 17 Giu 2013 20:27
 

Dai non facciamo i moralisti, ovunque, e specialmente nel mio paese, è una questione di rispetto, anzi più di reputazione, ma nemmeno, non saprei spiegarlo. E poi piace a tutti spingersi oltre, andare sempre più forte. E' come dire "Che differenza c'è a calcio tra fare 1 goal o farne 3?" ce n'è ce n'è icon_asd.gif

P.S.: ora come ora non fa neanche 100, ma 90. E la differenza si sente.
 
14447084
14447084 Inviato: 17 Giu 2013 20:39
 

Roba da paesani!!!

Senza offesa!!

Conunque.. aspetta un po e vedi...comunque il variatore ottimizza accelerazione e ripresa...sacrificando qualcosa in allungo!!...Dovrai tarare bene la trasmissione.
 
14447129
14447129 Inviato: 17 Giu 2013 20:54
 

Sì ma mi sembra strano che da originale faceva 100, anche se sotto i 1000 km, e con il variatore 90, quando ci sono motorini originali che fanno 110 e con il variatore anche di più. Spero solo che si deve ancora assestare tutto.

Comunque tranquillo non me la prendo per il "roba da paesani", c'è di peggio nel mondo icon_biggrin.gif
 
14448799
14448799 Inviato: 18 Giu 2013 13:49
 

oltre alll assestamento, il variatore deve essere tarato
 
14449042
14449042 Inviato: 18 Giu 2013 15:04
 

Si è vero che il variatore dopo un poco di tempo so assesta e ciò comporta anche il fatto che lavori meglio; ma bisogna anche tararlo in "sprint" oppure in "allungo".

Non è che il tuo è tarato tutto nel breve?


doppio_lamp.gif
 
14450284
14450284 Inviato: 18 Giu 2013 22:02
 

Veramente per quel poco che ne so ho capito di recente che non esistono diverse tarature come dicono molti, ma solo una taratura giusta, cioè se tarato bene va forte sia in allungo che in accelerazione. Il mio meccanico già lo zip sp me lo aveva tarato molto bene, infatti aveva uno scatto buonissimo con un allungo oltre i 100, avendo solo la marmitta sp3. Mi sembra strano infatti che invece quest'sh non abbia un accelerazione così "eccezionale" e per giunta un allungo da far pena ._. glie lo riporterò tra qualche giorno e vi farò sapere..
 
14451295
14451295 Inviato: 19 Giu 2013 11:31
 

in base al peso dei rulli, alla molla di contrasto o alle mollette della frizione lo scooter cambia in accelerazione o in allungo
 
14465641
14465641 Inviato: 25 Giu 2013 12:33
 

Oggi facendo una strada molto lunga si è bloccato il variatore in quarta xD infatti l'ho riportato dal meccanico, si vede che già aveva qualche problema :\
 
14469354
14469354 Inviato: 26 Giu 2013 18:13
 

posso sapere per curiosità il meccanico tutto questo monta e smonta quanto te l'ha fatto pagare?
 
14470614
14470614 Inviato: 27 Giu 2013 9:49
 

Niente perchè è amico di mio padre, e perchè soprattutto mi ha rotto un variatore ._. ma ora penso che farò lavorare quello originale...
 
14471261
14471261 Inviato: 27 Giu 2013 13:15
 

Stenky ha scritto:
Veramente per quel poco che ne so ho capito di recente che non esistono diverse tarature come dicono molti, ma solo una taratura giusta, cioè se tarato bene va forte sia in allungo che in accelerazione. Il mio meccanico già lo zip sp me lo aveva tarato molto bene, infatti aveva uno scatto buonissimo con un allungo oltre i 100, avendo solo la marmitta sp3. Mi sembra strano infatti che invece quest'sh non abbia un accelerazione così "eccezionale" e per giunta un allungo da far pena ._. glie lo riporterò tra qualche giorno e vi farò sapere..


Si intendevo non è che ci stanno i rulli non corretti per il variatore? Ad esempio il meccanico di un mio amico aveva messo dei rulli più leggeri sul variatore originale del suo Majesty 400. Risultato? Lo scooter era diventato tremolante su ogni apertura di gas. Appena gli ho rimesso gli originali il tutto è tornato nella norma.
Tra un po' infatti cambierà variatore (probabilmente malossi) e metterà rulli che vanno bene per quel tipo di variatore. Ma comunque in base alle regolazioni (anche dei rulli) lo scooter può cambiare in allungo o in sprint. icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14471536
14471536 Inviato: 27 Giu 2013 14:34
 

Non so se hai letto ma il problema era proprio che aveva inserito un rullo sbagliato e si è pure rotto il variatore ._. ora penso che farò lavorare quello originale, ho sentito che si possono ottenere risultati migliori del malossi addirittura xD
 
14471585
14471585 Inviato: 27 Giu 2013 14:49
 

Stenky ha scritto:
Non so se hai letto ma il problema era proprio che aveva inserito un rullo sbagliato e si è pure rotto il variatore ._. ora penso che farò lavorare quello originale, ho sentito che si possono ottenere risultati migliori del malossi addirittura xD


Scusa mi ero perso questo passaggio ahahah... icon_wink.gif



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