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dubbio cambio marmitta ovetto 50cc
14446127
14446127 Inviato: 17 Giu 2013 15:18
Oggetto: dubbio cambio marmitta ovetto 50cc
 

ciao a tutti sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione... ho un ovetto 50cc mbk del 99 ad aria e con il multivar e tutto il resto originale mi faceva i 75 ma poi gli ho messo la pro replica perchè volevo farlo andare più veloce ma il meccanico ha detto che non si riusciva a tararlo perchè la pro replica è per gt base.... allora, la pro replica l'ho tenuta sul mio motorino per 7 mesi e mi faceva i 60 tirato tirato (di più ha detto il meccanico che non riusciva a farlo andare)... ora (dopo 7 mesi) gli ho rimesso la marmitta originale e con il multivar e rulli da 7gr più dei 65\70 non mi fa... può essere che si sia spompato il motore? e se si fosse spompato il motore se io gli metto su una zx (cito questa marmitta perchè lo scooter è tutto originale e non vogglio cambiare gt o carburatore e penso che sia abbastanza buona come marmitta per originale) riuscirei a farlo correre di più lo stesso anche se è spompato? oppure si è rovanato l'albero perchè aveva dei rulli troppo leggeri? (dico questo perchè non me ne intendo e quando ho messo i rulli da 7gr perchè avevo messo la marmitta catalittica i rulli che c'erano prima erano leggerissimi)...a me basta che prenda i 75\80 grazie a tutti mi scuso di nuovo se ho sbagliato sezione
 
14446224
14446224 Inviato: 17 Giu 2013 15:41
 

i 75/80 orari effettivi solo con un variatore non li prendi
per arrivarci non basta neanche una zx (quasi nulla di peggio), la pro replica è per base ma anche per ele soft, renderebbe bene se ci fosse un 17.5
 
14446354
14446354 Inviato: 17 Giu 2013 16:15
 

quoto dany .... devi mettere come minimo un 17.5 se vuoi fare gli 80 icon_wink.gif .... e poi per favore lascia stare la zx .... prova a vedere marmitte tipo arrow, giannelli o roba simile .... un buon compromesso tra qualità e prezzo icon_razz.gif
 
14450838
14450838 Inviato: 19 Giu 2013 9:01
 

ahn ho capito... ma io alla pro replica gli ho tolto lo strozzo che aveva sul collettore ho sbagliato?
 
14450876
14450876 Inviato: 19 Giu 2013 9:21
 

No quello hai fatto bene senno se ce lo lasciavi andava peggio che con la marmitta originale. Io proverei a rimettere la pro replica. La taratura non è facilissima ma neanche impossibile. Se fatta bene noti la differenza.
 
14450877
14450877 Inviato: 19 Giu 2013 9:23
 

Poi che non ci riesce un meccanico mi sembra strano non deve saper fare proprio icon_asd.gif
 
14451429
14451429 Inviato: 19 Giu 2013 12:03
 

e se io ci metto: un 50dr con sempre il 12 di carburatore, oppure un 50 della stage 6 quello in alluminio con il 12 e sempre la pro replica corre meglio? non posso mettere un 70 o un 17,5 perchè mio papà non vuole dice che va troppo fuori regola eusa_wall.gif
 
14453598
14453598 Inviato: 20 Giu 2013 10:22
 

Ragazzi c è qualcuno che mi può consigliare un cilindro 50cc un po più spinto di un originale che vada bene sul 12 di carburatore? E se con questo cilindro va meglio tenere la pro replica o l originale? Non vorrei spendere più di 100 euro o poco più per il cilindro 50cc...
 
14453623
14453623 Inviato: 20 Giu 2013 10:29
 

il 50 stage necessità di un 17.5 almeno poiché è un 50 molto spinto... il 50 dr e simil originale leggermente più spinto... comunque io la pro replica l avevo sul 50 del mio aerox e andava molto bene, avevo molla gialla mollette verdi e rulli da 4.3 scala malossi icon_wink.gif
 
14453938
14453938 Inviato: 20 Giu 2013 12:18
 

Allora se io faccio sta ela qua?
- 50dr in ghisa
-carburatore originale
-multivar 2000
- pro replica senza strozzo
-filtro originale
Secondo voi può andare? Sui 75/80 ci arrivo km/h? E che carburazione devo fare (getto), e come tararlo con la pro replica? Sapendo che ho un ovetto ed è ad aria?
E se al posto della pro replica mettessi l originale andrebbe meglio? Se si come carburarlo e tararlo così
 
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