fabrirav ha scritto:
Sono il felice possessore di una Honda cbf600 ma fin da bambino ho una fissa, la Moto Guzzi.
Ieri, complice il silenzio assenso della moglie, decido di andare a Mandello dal "mitico" almeno così ho letto Agostini con la ferma intenzione di portarmi a casa una Norge usata che avevo visto sul sito. Parto gasatissimo, vado a Mandello dicevo tra me e me, arrivo ed entro nel tempio......nessuno mi viene incontro, anzi no, non c'è proprio nessuno, sono negli uffici al secondo piano mi hanno visto ma non scende nessuno. Vedo la Norge, stupenda, bellissima e penso sei mia!!!
Salgo le scale ma nessuno mi caga...mi faccio avanti e finalmente un po' svogliato un tipo scende mi dice qualcosa sommariamente della moto, che è il modello con il vecchio motore, e' un affare, le solite cose, ma il bello arriva quando gli parlo della mia Honda.
La visiona, bella, tenuta bene (sue parole) un 2011 ma è una moto del caxxxxo da vendere....
L'impressione era che mi facesse un piacere a vendermi la Norge...ora...va bene che faceva caldo, va bene che era sabato pomeriggio, va bene che non sono un cliente abituale, va bene tutto ma caro Agostini la moto tientela tu!!
Sono uscito deluso, non dalla moto ma dall'atteggiamento indisponente di chi invece dovrebbe cercare di mettersi nelle migliori condizioni per concludere una compravendita.
Sono tornato e mia moglie " allora?" Allora ci teniamo la nostra Hondina e vediamo questo inverno, magari quando di moto non se ne vendono scendono a più miti consigli, naturalmente Agostini non mi vede neanche in fotografia.
Ho comprato per passione tre auto (di cui due sportive) e due moto (entrambe sportive), quindi i soldi li ho spesi e non si può dire che abbia solo voglia di infastidire i venditori. Ma tranne che in un caso, ho comprato sempre da privati. I concessionari, ufficiali o meno, mi hanno sempre fatto passare la voglia. Il caso che hai descritto per me è sempre stata la regola. Mi hanno sempre accolto come per farmi un favore. Persino la Panigale, non proprio economicissima, mi è stata presentata con un mugugno, e il tizio è stato lì accanto a me a guardare, scocciatissimo. Ovviamente a tutte queste persone non ho fatto il "favore" di comprarle, e me ne sono andato.