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Miglior GT Intermedio per enduro
14442272
14442272 Inviato: 15 Giu 2013 22:11
Oggetto: Miglior GT Intermedio per enduro
 



Ciao a tutti!
Come da titolo, volevo sapere qual'è il GT intermedio corsa standard , con il miglior rapporto qualità/prezzo, per fare enduro.
In particolar modo quale tra questi?
-Top viola
-Airsal 70
-Airsal 80
-Athena racing 70
è vero che l'Athena racing 70 (testa scomposta) è così tanto mal rifinito e inaffidabile? eusa_think.gif
Grazie icon_biggrin.gif
 
14442512
14442512 Inviato: 16 Giu 2013 1:19
 

io so che l'athena sporting (quello a testa unica) ha delle guarnizioni di m***a che si squagliano dopo 300 km, quindi te lo sconsiglio; personalmente non so se l'ahena sia fatto davvero così tanto male; ma te lo sconsiglio per l'enduro.

ti consiglio l'airsal 80 con pistone bifascia, sennò se vuoi spendere un po di più prendi un maxikit 85 che ha davvero tanta coppia! icon_twisted.gif
 
14442772
14442772 Inviato: 16 Giu 2013 10:29
 

Ti metto al primo posto il Top 85cc, poi l'Airsal bifascia e infine il Top Viola, occhio però che il migliore tra questi è anche il più oneroso 0509_up.gif
 
14443178
14443178 Inviato: 16 Giu 2013 15:08
 

So che il miglior GT per l'enduro è il maxikit Top 85, ma io cercavo un GT corsa standard!
Per questo non l'ho preso neanche in cosiderazione! icon_wink.gif
Purtroppo ho gia montato un albero a spalle piene corsa standard e non ho intenzione di aprire nuovamente il blocco per cambiare l'albero, perchè non essendo capace a farlo da per me, dovrei portarlo da qualcuno spendendo ulteriori soldini! eusa_wall.gif
Comunque, escludendo quindi il maxikit 85, il migliore sarebbe l'Airsal 80 (con pistone bifascia ovviamente)?
C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa in più riguardo all'Athena racing con testa scomposta?
Sviluppa veramente intrno ai 16-17 cv? eusa_think.gif
Secondo me quando si dice che l'Athena è mal rifinito ci si riferisce sempre al testa unica... però questa è solo una mia convinzione! icon_confused.gif
Per quanto riguarda l'Airsal 70 invece, ne vale la pena prenderlo? o a questo punto è meglio prendere un Top nero?
Dico questo, perchè vedendo dei video su Youtube non mi sembra che spinga moltissimo! icon_confused.gif
Eppure sulla guida lo definiscono come un intermedio ai livelli del Top viola...
Qualcuno che li abbia provati mi può dare qualche informazione in più? 0510_help.gif
Grazie
 
14446080
14446080 Inviato: 17 Giu 2013 15:03
 

Mi sono scordato di dirvi che i GT sopra elencati verranno accompagnati dalla seguente elaborazione:
-Albero Carenzi
-Frizione Top con molle rinforzate malossi
-Pacco lamellare Top
-Collettore Malossi in viton
-Carburatore 21 PHBG Dell'Orto
-Centralina Top gialla
Per quanto riguarda la marmitta, dovrei montare una Top non omologata per Yamaha DT (passaggio alto a sinistra).
Secondo voi come renderebbe con i vari GT? è troppo aperta?
Grazie icon_biggrin.gif
 
14462651
14462651 Inviato: 24 Giu 2013 12:19
 

C'è qualcuno che ha provato questi GT che mi può dare qualche informazione in più? icon_smile.gif
 
14465812
14465812 Inviato: 25 Giu 2013 13:27
 

io ho il top viola e devo dire che di potenza ne ha parecchia icon_asd.gif riesci a fare tutto e ti troverai meglio in certe occasioni per il fatto che ti serve potenza,io lo monto su hm six comp e mi trovo benissimo...tranne per il fatto di carburarla...che ho qualche problema,comunque mio consiglio vai di top 0509_campione.gif
 
14466400
14466400 Inviato: 25 Giu 2013 17:12
 

io ti consiglio l atena, che a differenza del viola è in alu e va anche di piu..
 
14471066
14471066 Inviato: 27 Giu 2013 12:01
 

Il top viola l'ho gia escluso perchè non mi piace come erogazione (l'ho provato sulla moto di un mio amico con elaborazione completa, carter lavorati, 24 mikuni, marmitta top ecc.) e inoltre per le prestazioni che ha secondo me, costa anche troppo.
A questo punto, esclusi il Top viola e l'Airsal 70, vorrei informazioni rigurdanti in particolare l'athena racing 70 con TESTA SCOMPONIBILE, e l'Airsal 80 (76).
Ce qualcuno che lo ha rovato questo Airsal 80? eusa_wall.gif
Per montare questi 2 GT è obbligatorio lavorare i carter o ci vanno lo stesso (anche se con prestazioni ridotte)?
Grazie icon_smile.gif
 
14471133
14471133 Inviato: 27 Giu 2013 12:27
 

Compra l'airsal 76 ma monofascia, motori così piccoli ci vuole poco con l'elaborazione a portarli a limite e di sicuro invece dell'atena ha qualche cavallo in più già il 70 Airsal monofascia va molto di più del top nero con l'airsal 76 ti incominci a divertì abbastanza.
 
14471466
14471466 Inviato: 27 Giu 2013 14:09
 

Eventualmente preferirei prendere l'Airsal 80 bifascia perchè consderando l'elaborazione che accompagnerà il GT, quello con pistone monofascia mi sembra un pò sprecato.
Inoltre con il bifascia, oltre a dimezzare la manutenzione dovrei avere anche un erogazione leggermente più lineare se non sbaglio.
Il pistone monofascia secondo me non lo sfrutterei a dovere. icon_confused.gif
Comunque, secondo voi l'Airsal 80 bifascia, pur essendo tutti GT da alti data la cilindrata, è un pò più pieno ai medi-bassi rispetto al viola?
Io l'ho provato il Viola ed è letteralmente morto in basso! icon_eek.gif
Sembra quasi un 50 icon_confused.gif
 
14472356
14472356 Inviato: 27 Giu 2013 20:20
 

avendo i boosters sullo scarico è molto più regolare come erogazione; mi raccomando metti un bel pacco tpr così avrai un erogazione ancora più lineare 0509_up.gif
comunque tra tutti ti consiglio l'airsal 80 bifascia 0509_doppio_ok.gif
 
14472846
14472846 Inviato: 28 Giu 2013 5:41
 

Non è che avendo una fascia si consuma prima, la consumazione è uguale sia di una che di due fasce è che un motore bifascia ci mette molto a prendere la coppia e non gira come uno monofascia. Se poi dici che l'elaborazione non è spinta è meglio avere un monofascia che già di suo gira molto bene che un bifascia che non prende la coppia.
 
14473543
14473543 Inviato: 28 Giu 2013 10:44
 

Io sapevo che con i bifascia le fasce durano di più di un monofascia.
Esempio, se a un monofascia la fascia gli si cambia a 4000 km, al bifascia gli si cambiano a 8000 km.
Non è così?
Comunque c'è così tanta differenza tra Airsal 80 monofascia e bifascia?
Quanti giri in meno fa il bifascia?
La velocità con cui prende i giri è tanto più veloce? eusa_think.gif
 
14473567
14473567 Inviato: 28 Giu 2013 10:50
 

Henkone1911 ha scritto:
mi raccomando metti un bel pacco tpr così avrai un erogazione ancora più lineare ^?l


L'hai provato il pacco tpr?

Comunque il top nero ha solo ripresa e dipende dall'ela che ci fai intorno, ma è solo un originale aperto come prestazioni.. Non te lo consiglio
 
14474265
14474265 Inviato: 28 Giu 2013 14:21
 

Infatti il top nero non l'ho preso neanche in considerazione perchè vorrei un GT dall'intermedio in su.
Il Top nero lo monto adesso, e per carità è un buon GT, però vorrei qualcosa che spingesse un pò di più. icon_biggrin.gif
Se esistesse un Top nero con i cavalli e gli altri di un intermedio sarebbe perfetto!
Purtroppo non esiste eusa_wall.gif ahahaha
 
14474991
14474991 Inviato: 28 Giu 2013 19:24
 

Comunque il pacco tpr lo ha un mio amico che ha un derapage con top viola ts e tutta l'elaborazione completa ; e dice che la moto ha un erogazione più lineare ed è più pronta in tutti i regimi
 
14475226
14475226 Inviato: 28 Giu 2013 21:09
 

Io ho provato l'HM di un mio amico con la seguente elaborazione:
-Top viola
-Marmitta Top
-Pacco lamellare TPR
-Carburatore 24 mikuni
-Collettore top in alluminio
-Albero Top
-Frizione Top
La differenza con il Top nero è evidente!
Il viola è completamente morto in basso! icon_eek.gif
Oserei dire ai livelli di un 50! 0509_down.gif
Comunque il top viola l'ho gia escluso da un bel pò tra le varie opzioni...
Secondo me non vale la pena spendere 180€ per passare dal top nero al top viola.
Allo stesso prezzo (se non a meno) trovo l'airsal 80, che è deisamente meglio! icon_wink.gif
 
14475501
14475501 Inviato: 28 Giu 2013 23:09
 

Concordo con te icon_smile.gif
Comunque che moto hai?
 
14475647
14475647 Inviato: 29 Giu 2013 5:36
 

Se fai un elaborazione completa sicuramente il monofascia dura di meno perché gira di più ma sicuramente gira molto meglio di un bifascia che ci mette 2 giorni a prende i giri
 
14476027
14476027 Inviato: 29 Giu 2013 11:17
 

Io una Yamaha DT 50.
Comunque se mi dici così riconfermo che preferisco il bifascia.
Non mi importa se gira leggermente di meno... preferisco che abbia maggior durata a discapito di un pó di potenza icon_wink.gif
 
14476232
14476232 Inviato: 29 Giu 2013 13:11
 

il bifascia è piu duraturo, (cobnsiglio prendi le fascie zincate che durano un bel po di piu di quelle normali) piu affidabile, e poi non è vero che ci mette trent anni a prendere la coppia, è solo un po piu lento a prendere i giri rispetto a un monofascia.. ma poi se vedi che non sei in coppiab scala una marcia o 2 icon_asd.gif icon_asd.gif che cosi sale di giri e va in coppia icon_asd.gif comunque ricorda che tutti questi gt il loro meglio lo danno in alto, compreso il nero..
 
14476321
14476321 Inviato: 29 Giu 2013 13:52
 

Se hai un dt e ci fai enduro ti consiglio di prenderti un nero usato e con gli altri soldi migliori la ciclistica icon_smile.gif
 
14477387
14477387 Inviato: 30 Giu 2013 0:01
 

Il Top nero gia ce l'ho con elaborazione completa e la ciclistica l'ho appena migliorata.
Ho montato delle forcelle a steli rovesciati da 38 della Paioli dell'HM Six del 2005, disco del freno anteriore da 250 (invece che da 240) e pinza a doppio pistoncino (invece che mono pistoncino) sempre dello stesso HM icon_twisted.gif
 
14477498
14477498 Inviato: 30 Giu 2013 7:58
 

Lo sto facendo anch'io; hai avuto problemi con il perno della ruota e delle piastre? Come hai fatto a montare i dischi più grandi?
Io sto montando delle showa regolabili da 43 ed un mono a gas per pit bike icon_smile.gif
 
14477736
14477736 Inviato: 30 Giu 2013 11:15
 

Henkone 1911, ti mando un mp alteimenti andiamo in OT. icon_wink.gif
 
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