Ciao a tutti!
Come da titolo, volevo sapere qual'è il GT intermedio corsa standard , con il miglior rapporto qualità/prezzo, per fare enduro.
In particolar modo quale tra questi?
-Top viola
-Airsal 70
-Airsal 80
-Athena racing 70
è vero che l'Athena racing 70 (testa scomposta) è così tanto mal rifinito e inaffidabile?
Grazie
Falaskino
Senza Targa
Ranking: 31
14442512
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Inviato: 16 Giu 2013 1:19
io so che l'athena sporting (quello a testa unica) ha delle guarnizioni di m***a che si squagliano dopo 300 km, quindi te lo sconsiglio; personalmente non so se l'ahena sia fatto davvero così tanto male; ma te lo sconsiglio per l'enduro.
ti consiglio l'airsal 80 con pistone bifascia, sennò se vuoi spendere un po di più prendi un maxikit 85 che ha davvero tanta coppia!
Henkone1911
Impennata
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14442772
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Inviato: 16 Giu 2013 10:29
Ti metto al primo posto il Top 85cc, poi l'Airsal bifascia e infine il Top Viola, occhio però che il migliore tra questi è anche il più oneroso
yappak
Derapata
Ranking: 419
14443178
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Inviato: 16 Giu 2013 15:08
So che il miglior GT per l'enduro è il maxikit Top 85, ma io cercavo un GT corsa standard!
Per questo non l'ho preso neanche in cosiderazione!
Purtroppo ho gia montato un albero a spalle piene corsa standard e non ho intenzione di aprire nuovamente il blocco per cambiare l'albero, perchè non essendo capace a farlo da per me, dovrei portarlo da qualcuno spendendo ulteriori soldini!
Comunque, escludendo quindi il maxikit 85, il migliore sarebbe l'Airsal 80 (con pistone bifascia ovviamente)?
C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa in più riguardo all'Athena racing con testa scomposta?
Sviluppa veramente intrno ai 16-17 cv?
Secondo me quando si dice che l'Athena è mal rifinito ci si riferisce sempre al testa unica... però questa è solo una mia convinzione!
Per quanto riguarda l'Airsal 70 invece, ne vale la pena prenderlo? o a questo punto è meglio prendere un Top nero?
Dico questo, perchè vedendo dei video su Youtube non mi sembra che spinga moltissimo!
Eppure sulla guida lo definiscono come un intermedio ai livelli del Top viola...
Qualcuno che li abbia provati mi può dare qualche informazione in più?
Grazie
Falaskino
Senza Targa
Ranking: 31
14446080
14446080
Inviato: 17 Giu 2013 15:03
Mi sono scordato di dirvi che i GT sopra elencati verranno accompagnati dalla seguente elaborazione:
-Albero Carenzi
-Frizione Top con molle rinforzate malossi
-Pacco lamellare Top
-Collettore Malossi in viton
-Carburatore 21 PHBG Dell'Orto
-Centralina Top gialla
Per quanto riguarda la marmitta, dovrei montare una Top non omologata per Yamaha DT (passaggio alto a sinistra).
Secondo voi come renderebbe con i vari GT? è troppo aperta?
Grazie
Falaskino
Senza Targa
Ranking: 31
14462651
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Inviato: 24 Giu 2013 12:19
C'è qualcuno che ha provato questi GT che mi può dare qualche informazione in più?
Falaskino
Senza Targa
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14465812
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Inviato: 25 Giu 2013 13:27
io ho il top viola e devo dire che di potenza ne ha parecchia riesci a fare tutto e ti troverai meglio in certe occasioni per il fatto che ti serve potenza,io lo monto su hm six comp e mi trovo benissimo...tranne per il fatto di carburarla...che ho qualche problema,comunque mio consiglio vai di top
Righ
Senza Benza
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14466400
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Inviato: 25 Giu 2013 17:12
io ti consiglio l atena, che a differenza del viola è in alu e va anche di piu..
EMA97
Sbk
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14471066
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Inviato: 27 Giu 2013 12:01
Il top viola l'ho gia escluso perchè non mi piace come erogazione (l'ho provato sulla moto di un mio amico con elaborazione completa, carter lavorati, 24 mikuni, marmitta top ecc.) e inoltre per le prestazioni che ha secondo me, costa anche troppo.
A questo punto, esclusi il Top viola e l'Airsal 70, vorrei informazioni rigurdanti in particolare l'athena racing 70 con TESTA SCOMPONIBILE, e l'Airsal 80 (76).
Ce qualcuno che lo ha rovato questo Airsal 80?
Per montare questi 2 GT è obbligatorio lavorare i carter o ci vanno lo stesso (anche se con prestazioni ridotte)?
Grazie
Falaskino
Senza Targa
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Inviato: 27 Giu 2013 12:27
Compra l'airsal 76 ma monofascia, motori così piccoli ci vuole poco con l'elaborazione a portarli a limite e di sicuro invece dell'atena ha qualche cavallo in più già il 70 Airsal monofascia va molto di più del top nero con l'airsal 76 ti incominci a divertì abbastanza.
Silverhaze
Senza Freni
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Inviato: 27 Giu 2013 14:09
Eventualmente preferirei prendere l'Airsal 80 bifascia perchè consderando l'elaborazione che accompagnerà il GT, quello con pistone monofascia mi sembra un pò sprecato.
Inoltre con il bifascia, oltre a dimezzare la manutenzione dovrei avere anche un erogazione leggermente più lineare se non sbaglio.
Il pistone monofascia secondo me non lo sfrutterei a dovere.
Comunque, secondo voi l'Airsal 80 bifascia, pur essendo tutti GT da alti data la cilindrata, è un pò più pieno ai medi-bassi rispetto al viola?
Io l'ho provato il Viola ed è letteralmente morto in basso!
Sembra quasi un 50
Falaskino
Senza Targa
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14472356
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Inviato: 27 Giu 2013 20:20
avendo i boosters sullo scarico è molto più regolare come erogazione; mi raccomando metti un bel pacco tpr così avrai un erogazione ancora più lineare
comunque tra tutti ti consiglio l'airsal 80 bifascia
Henkone1911
Impennata
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Inviato: 28 Giu 2013 5:41
Non è che avendo una fascia si consuma prima, la consumazione è uguale sia di una che di due fasce è che un motore bifascia ci mette molto a prendere la coppia e non gira come uno monofascia. Se poi dici che l'elaborazione non è spinta è meglio avere un monofascia che già di suo gira molto bene che un bifascia che non prende la coppia.
Silverhaze
Senza Freni
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Inviato: 28 Giu 2013 10:44
Io sapevo che con i bifascia le fasce durano di più di un monofascia.
Esempio, se a un monofascia la fascia gli si cambia a 4000 km, al bifascia gli si cambiano a 8000 km.
Non è così?
Comunque c'è così tanta differenza tra Airsal 80 monofascia e bifascia?
Quanti giri in meno fa il bifascia?
La velocità con cui prende i giri è tanto più veloce?
Falaskino
Senza Targa
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Inviato: 28 Giu 2013 10:50
Henkone1911 ha scritto:
mi raccomando metti un bel pacco tpr così avrai un erogazione ancora più lineare ^?l
L'hai provato il pacco tpr?
Comunque il top nero ha solo ripresa e dipende dall'ela che ci fai intorno, ma è solo un originale aperto come prestazioni.. Non te lo consiglio
vange95
Solo Gas
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14474265
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Inviato: 28 Giu 2013 14:21
Infatti il top nero non l'ho preso neanche in considerazione perchè vorrei un GT dall'intermedio in su.
Il Top nero lo monto adesso, e per carità è un buon GT, però vorrei qualcosa che spingesse un pò di più.
Se esistesse un Top nero con i cavalli e gli altri di un intermedio sarebbe perfetto!
Purtroppo non esiste ahahaha
Falaskino
Senza Targa
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Inviato: 28 Giu 2013 19:24
Comunque il pacco tpr lo ha un mio amico che ha un derapage con top viola ts e tutta l'elaborazione completa ; e dice che la moto ha un erogazione più lineare ed è più pronta in tutti i regimi
Henkone1911
Impennata
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14475226
14475226
Inviato: 28 Giu 2013 21:09
Io ho provato l'HM di un mio amico con la seguente elaborazione:
-Top viola
-Marmitta Top
-Pacco lamellare TPR
-Carburatore 24 mikuni
-Collettore top in alluminio
-Albero Top
-Frizione Top
La differenza con il Top nero è evidente!
Il viola è completamente morto in basso!
Oserei dire ai livelli di un 50!
Comunque il top viola l'ho gia escluso da un bel pò tra le varie opzioni...
Secondo me non vale la pena spendere 180€ per passare dal top nero al top viola.
Allo stesso prezzo (se non a meno) trovo l'airsal 80, che è deisamente meglio!
Falaskino
Senza Targa
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Inviato: 28 Giu 2013 23:09
Concordo con te
Comunque che moto hai?
Henkone1911
Impennata
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Inviato: 29 Giu 2013 5:36
Se fai un elaborazione completa sicuramente il monofascia dura di meno perché gira di più ma sicuramente gira molto meglio di un bifascia che ci mette 2 giorni a prende i giri
Silverhaze
Senza Freni
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14476027
Inviato: 29 Giu 2013 11:17
Io una Yamaha DT 50.
Comunque se mi dici così riconfermo che preferisco il bifascia.
Non mi importa se gira leggermente di meno... preferisco che abbia maggior durata a discapito di un pó di potenza
Falaskino
Senza Targa
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Inviato: 29 Giu 2013 13:11
il bifascia è piu duraturo, (cobnsiglio prendi le fascie zincate che durano un bel po di piu di quelle normali) piu affidabile, e poi non è vero che ci mette trent anni a prendere la coppia, è solo un po piu lento a prendere i giri rispetto a un monofascia.. ma poi se vedi che non sei in coppiab scala una marcia o 2 che cosi sale di giri e va in coppia comunque ricorda che tutti questi gt il loro meglio lo danno in alto, compreso il nero..
EMA97
Sbk
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Inviato: 29 Giu 2013 13:52
Se hai un dt e ci fai enduro ti consiglio di prenderti un nero usato e con gli altri soldi migliori la ciclistica
Henkone1911
Impennata
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Inviato: 30 Giu 2013 0:01
Il Top nero gia ce l'ho con elaborazione completa e la ciclistica l'ho appena migliorata.
Ho montato delle forcelle a steli rovesciati da 38 della Paioli dell'HM Six del 2005, disco del freno anteriore da 250 (invece che da 240) e pinza a doppio pistoncino (invece che mono pistoncino) sempre dello stesso HM
Falaskino
Senza Targa
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Inviato: 30 Giu 2013 7:58
Lo sto facendo anch'io; hai avuto problemi con il perno della ruota e delle piastre? Come hai fatto a montare i dischi più grandi?
Io sto montando delle showa regolabili da 43 ed un mono a gas per pit bike
Henkone1911
Impennata
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Inviato: 30 Giu 2013 11:15
Henkone 1911, ti mando un mp alteimenti andiamo in OT.
Falaskino
Senza Targa
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