RunnerSP98 ha scritto:
é una cosa molto strana ma quando la mia moto (beta ark) si trova sul cavalletto centrale non ne vuole proprio sapere di accendersi con l accensione automatica e a volte neanche con la pedivella... in poche parole quando ha le ruote a terra si accende quando é "sospesa" no... quale potrebbe essere il problema?
un altro problema che FORSE potrebbe essere collegato é il fatto che la mia moto abbia spesso vuoti di accelerazione, non so bene come chiamarli, dato che quando sono in una salita anche poco pendente a volte ho un massimo di 40 km/h o addirittura 30 km/h proprio come se fossero vuoti in quanto la moto in piano mi sfiora gli 80... subito ho pensato alla spugna e quindi l ho cambiata con una red sponge ma il problema persiste, l air box era sporco (dato che la vecchia spugna era nera come il carbone quando l ho tirata fuori) potrebbe essere quello? oppure ho schiacciato troppo la spugna sulla parete Dell air box?
Generalmente un'anomalia dovuta alla carburazione, tende a presentarsi su piu' e diverse situazioni (sia se si e' sul cavalletto o con le ruote a terra, sia in salita che in pianura ecc ecc) e non solo in determinate situazioni (o per lo meno un problema cosi' grossolano).
Mi viene subito da pensare ad un inpotetico, ma sopratutto possibile, strozzamento dei condotti che trasportano il carburante dal serbatoio al carburatore.
La pendenza, come la situazione di parcheggio sul centrale, creano un sensibile spostamento del monoblocco. A volte basta anche un tubo curvato piu' del dovuto, per portare alcuni disturbi sul funzionamento del motore.
Il mio consiglio (premesso che non vi siano altri problemi di natura meccanica e/o elettrica) e' quindi quello di controllare tutti i tubi che riguardano l'alimentazione, e cercare di indirizzarli su una ''traiettoria'' il piu' possibile lineare..
Saluti