Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Spia motore (gialla) [sempre accesa] 696+ e antifurto
14435126
14435126 Inviato: 13 Giu 2013 0:42
Oggetto: Spia motore (gialla) [sempre accesa] 696+ e antifurto
 



Ciao a tutti, mi chiamo Max e sono da poco il felice possessore di una bella mostre 696+ del 2008, acquistata usata a 12mila km.
Scrivo perché ho un problema: la spia gialla del problema motore che rimane praticamente sempre accesa...problema annoso e risaputo a chi ha ha cambiato i terminali o messo l'antifurto su questa moto...l'antifurto...eccolo il mio problema!!
Praticamente appena acquistata l'ho portata alla Ducati ufficiale Monza per farle fare un bel mega tagliando, e chiedere delucidazioni su quella dannata spia. Risposta: la moto è perfetta, non ha problemi al motore, ma l'antifurto fa interferenza con la centralina e quindi quella spia si accende un po' quando vuole!! Soluzione proposta? Togliere l'antifurto!!
A parte che mi è sembrata un'assurdità, soprattutto se detta da una concessionaria ufficiale, però quel che chiedo io qui: ma davvero non ci sono altre soluzioni accettabili che non prevedano la rimozione dell'antifurto (cacchio è l'unico optional che ho!)!?
A chi è già capitato e come ha risolto?
Cercando in internet si trovano solo posts in cui si afferma il problema, ma non la soluzione!!
Spero vivamente che qualcuno mi aiuti o io altrimenti entro dal meccanico a Monza e faccio una strage!! Ahahahah
Grazie a tutti in anticipo!!
 
14435547
14435547 Inviato: 13 Giu 2013 9:18
 

La tua moto dovrebbe avere la chiave codificata (immobilizer) che è un antifurto; con l'optional (antifurto) che hai aggiunto hai un altro "inibitore" che non serve a nulla............anzi hai aggiunto un ulteriore elemento soggetto a guasti, che non ti serve a nulla, visto che hai la chiave codificata.
A questo punto ti consiglio di scollegare l'antifurto optional e di alimentarlo in modo da utilizzare SOLO la parte che ha l'antisollevamento/sensore di vibrazione con relativo allarme sonoro.
Ciao
Maurizio
 
14435813
14435813 Inviato: 13 Giu 2013 10:47
 

Grazie Maurizio per la risposta. Effettivamente questa è stata la soluzione proposta da Ducati, però dico io, possibile che una casa costruttrice crei un optional che va a creare problemi alla sua moto!? Infatti il mio post era riferito molto a questo; nulla a togliere alla tua descrizione corretta, però chiedevo se qualcuno si fosse ritrovato in una situazione simile e come l'avesse risolta salvando questo optional. Magari qualcuno conosceva un buon meccanico/elettrauto che sapeva come risolvere la questione senza rimuovere l'antifurto!
Comunque grazie della risposta!!
 
14435852
14435852 Inviato: 13 Giu 2013 10:59
 

Il sistema della chiave codificata è superiore ad in semplice relè che taglia un filo che inibisce l'avvio..........in tutti non ti evita il furto della moto in quanto viene spinta o caricata su una altro mezzo. Poi.......Ducati come qualunque altra casa costruttrice (moto o auto) non realizza agli accessori per cui il progetto di quell'antifurto è generico.......lo avrai pagato senz'altro di più ripetto a quello che avresti speso con uno di quelli di marche primarie (che sicuramente equipaggia Ducati).
In ultimo per come ti dicevo non ha senso il secondo inibitore che aumenta solo il rischio, senza aumentare la sicurezza dell'immobilizer, di rimanere a piedi per il microrelè che si è andato a farsi benedire.
Ne so qualcosa per esperienza personale di un antifurto che mi ha lasciato a piedi nel bel mezzo di un viaggio........meno male che lo avevo montato io ed avevo predisposto un ponticello in caso di avaria.
Ciao
Maurizio
 
14437631
14437631 Inviato: 13 Giu 2013 22:01
 

Grazie Maurizio. Provvederò!
 
15569477
15569477 Inviato: 3 Mar 2016 20:10
Oggetto: AIUTO!!! spia avria motore
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve è da poco che possiedo un monster 696 l'ho preso ad agosto e fino al primo freddo tutto bene poi si verifica sempre un piccolo problema accendo la moto parte subito dopo 30 secondi di viaggio mi si accende la spia avaria motore se dopo qualche minuto spengo e riaccendo la moto la spia sparisce e per tutto il giorno non si ripresenta più anche lasciando la moto ferma per 4 o 5 ore la cosa si ripresenta la mattina seguente.sono stato in un centro ducati ma anche collegando al computer non da errori e non capisco cosa può essere la moto funziona perfettamente nessun problema a parte quella fastidiosa spia volevo sapere se ha qualcuno era gia successo?
 
15569593
15569593 Inviato: 3 Mar 2016 23:35
 

Appena ti si accende la spia ti dovrebbe uscire l'errore sul cruscotto, se cosi non fosse premi la freccetta in su sul manubrio e scorri sino al menu error
 
15658691
15658691 Inviato: 10 Lug 2016 18:45
 

Buon pomeriggio a tutti, la mia monster da qualche tempo ha un problema. In poche parole dopo qualche minuto che la uso si accende la spia del motore, inizialmente lampeggia, per poi rimanere fissa. Se ignoro questa spia dopo un po' mi si azzera completamente il display non mostrandomi più la velocità ed i giri. Se mi fermo e la spengo, appena provo a riaccenderla non parte e l'unica spia che resta accesa è appunto quella del motore. L'ho portata dal meccanico ma mi ha detto che la moto era apposto, c'era solo un contatto con i cavi. Poco dopo però il problema è tornato. Cosa dovrei fare? È grave come problema secondo voi? Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©