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Elaborazione del mio Atlantic 125.... Aiuto e Pareri
14431758
14431758 Inviato: 11 Giu 2013 20:47
Oggetto: Elaborazione del mio Atlantic 125.... Aiuto e Pareri
 

Salve ragazzi piacere di conoscervi volevo avere dei consigli in merito al mio Atlantic 125
Vi posto prima le modifiche applicate in modo da darmi consigli ecc...


Montato Cilindro e Pistone Polini 210
Montato Variatore Polini
Montata Molla di contrasto Blue
Svuotata la marmitta originale
Montato filtro aria
Ricarburato

Fin qui lo scooter come scatto ed accelerazione era una bomba solo che poi si fermava a 110 calcolando che a poco + di un quarto sta sui 80 il restante tutto gas e benzina sprecata visto che si bloccca a 110....


oggi ho montato i rapporti della polini primari allungati modello 202.1389 .. pensando di migliorare credo di aver peggiorato....
Non fa + di 115 - 120 in discesa...
Per non parlare del motore che ora è molto + rilassato!!!


Cosa dovrei fare cambiare rulli cambiare molla di contrasto oppure mollette...

Non è che mi tocca cambiare e mettere il power cams...??? spero di no cavolo... a sentire chi ha messo tutto ciò lo scooter gli volaAa.....


Sono aperto alle vostre esperienze....



Ringrazio Tutti Christian
 
14431805
14431805 Inviato: 11 Giu 2013 21:09
 

è a iniezione o a carburatore? io fossi in tè rimetterei il filtro originale vedrai che và meglio, a mio parere sei molto magro di carburazione!!! 0509_up.gif
 
14431842
14431842 Inviato: 11 Giu 2013 21:21
 

è a carburatore...Il filtro che mi ci ha messo esteticamente è uguale cambia solo la spugna interna... credo che il problema sia sulla trasmissione da regolare meglio che ne dici?=
 
14432389
14432389 Inviato: 12 Giu 2013 6:34
 
 
14432877
14432877 Inviato: 12 Giu 2013 10:30
 

Questa mattina sono stato dal meccanico nuovamente... abbiamo provato ad alleggerire i rulli .. ma così è vero che recupero ma va troppo su di giri...


Se condo voi è il caso di cambiare la centralina mettendo quella della malossi???



è mai possibile che sia la centralina che mi taglia sul basso e sull'alto non facendo sfruttare la potenza del Gruppo Polini ????



Sto diventando matto.....



AiutOoooOooo
 
14433017
14433017 Inviato: 12 Giu 2013 11:21
 

Elaborai anche io il mio ex Atlantic 125,ed era una bomba,non ho avuto nessun problema.

Le modifiche che feci furono:

- variatore malossi con rulli da 14gr (molla di contrasto originale)
-mollette frizione bianche malossi
-cilindro e pistone 209 malossi
-scarico leovince 4road

Carburato alla perfezione (tutti i lavori svolti dal mio meccanico) e tarata la trasmissione a mio piacimento (prima montavo i rulli da 9gr ma in accelerazione la ruota anteriore perdeva aderenza).

Tagliandi sempre regolari,tenuto elaborato per circa 15mila km (ne aveva 17mila),di cui circa 4mila con il GT malossi 209 e mai un problema.

Velocità massima di tachimetro 130kmh in pianura!!!!!

Senza starci a sbattere troppo tra soldi e modifiche e soprattutto affidabilità,quindi le cose sono 3:

O sbagli qualcosa nella tua elaborazione (forse nella trasmissione),oppure i componenti Polini sono meno performanti dei malossi,oppure in ultimo il tuo meccanico mette i pezzi a capoccia come vuoi tu senza darti il ben che minimo consiglio!!
 
14433536
14433536 Inviato: 12 Giu 2013 14:08
 

Grazie mille per la risposta.. La paura potrebbe anche essere che la mia centralina non mi faccia allungare ... Se io metto i rulli da 9 non si muove proprio devo vedere che
Mollette alla frezione ho...
Hai visto i video??
 
14433694
14433694 Inviato: 12 Giu 2013 14:49
 

kr1s84 ha scritto:
Grazie mille per la risposta.. La paura potrebbe anche essere che la mia centralina non mi faccia allungare ... Se io metto i rulli da 9 non si muove proprio devo vedere che
Mollette alla frezione ho...
Hai visto i video??

Purtroppo non ho visto i video perchè dall'ufficio non riesco a vederli (li vedrò stasera a casa).

Di primo acchitto ti consiglierei di togliere la molla di contrasto e rimettere l'originale!!

Se la molla di contrasto è troppo dura si perde di potenza,in quanto il gruppo termico non sprigiona una forza sufficiente per comprimerla!!

Per i rapporti...anche quelli sarei andato per gradi!!

Ti ripeto,avevo il tuo stesso identico scooter e con le modifiche che ti ho elencato prendevo senza nessun problema i 130kmh di velocità massima,con ripresa e spunto da fermo sempre costanti!!...Oltretutto avevo messo il parabrezza alto!!!
 
14434634
14434634 Inviato: 12 Giu 2013 20:31
 

Ho acquistato centralina malossi... come arriva dopo domani vedo di metterla sotto e ritarare tutta la trasmissione a dovere compresa la carburazione se fosse....


Speriamo Bene...



Metterò poi il video dell'ultimo step... Cavolo non dovrei avere problemi di tagli con questa centralina...



rotfl.gif
 
14434758
14434758 Inviato: 12 Giu 2013 21:19
 

Ho visto i video....spero tu possa trovare la giusta configurazione. ..perché rispetto a come andava il mio il tuo è nettamente più lento!!!

Fammi sapere!!!!
 
14455620
14455620 Inviato: 21 Giu 2013 6:13
 

Comprato albero a caos della Malossi attendo l'arrivo e si monta anche questo... Settimana prossima ci faró sapereeeeee icon_smile.gif
 
14466986
14466986 Inviato: 25 Giu 2013 20:36
 

Albero power Cams Malossi arrivato domani sarà montato 😃
 
14467295
14467295 Inviato: 25 Giu 2013 22:25
 

Complimenti eusa_clap.gif
 
14470732
14470732 Inviato: 27 Giu 2013 10:24
 

Allora...come va questo Atlantic??

Dopo tutti i soldi spesi spero che vada quanto andava il mio!
 
14476607
14476607 Inviato: 29 Giu 2013 16:47
 

Ragazziiiiiii ho ritirato lo scooter .. Aumentato la carburazione di 5 punti- totale peso rulli 44 grammi - albero power cam Malossi messo e centralina Malossi messa..


Le impressioni??? Una bomba ora.....ha un erogazione fantastica sul basso e sul l'alto domani faccio il video e lo metto.. Poi mi dite icon_smile.gif
 
14481263
14481263 Inviato: 1 Lug 2013 21:06
 

Cristalblu ha scritto:
Allora...come va questo Atlantic??

Dopo tutti i soldi spesi spero che vada quanto andava il mio!



Ragazzi ecco il video appena fatto:
Attendo vostre impressioni :

Link a pagina di Youtube.com
 
14481313
14481313 Inviato: 1 Lug 2013 21:27
 
 
14481437
14481437 Inviato: 1 Lug 2013 22:10
 

Cristalblu ha scritto:
Eri a manetta sempre?



Se ero a manetta?? Sono partito direttamente.. Anche se di gas pian piano alla volta va anche meglio
Calcola che ho dovuto lasciare una rondella vicino al
Variatore perché per quanto giri fa il motore la cinghia arriva fino a toccare il carter ... Quindi questo spessore mi fa perdere qualcosa sulla corsa finale ma almeno non mi va a strusciare contro le pareti del carter..

Come ti sembra ora??
 
14481499
14481499 Inviato: 1 Lug 2013 22:32
 

kr1s84 ha scritto:
Se ero a manetta?? Sono partito direttamente.. Anche se di gas pian piano alla volta va anche meglio
Calcola che ho dovuto lasciare una rondella vicino al
Variatore perché per quanto giri fa il motore la cinghia arriva fino a toccare il carter ... Quindi questo spessore mi fa perdere qualcosa sulla corsa finale ma almeno non mi va a strusciare contro le pareti del carter..

Come ti sembra ora??


All'inizio infatti c'è un po di incertezza, ma poi sembra salire progressivo e lineare.

Come ripresa dagli 80 ai 110kmh come va invece?

Il mio era tarato differentemente, le accelerazioni erano fulminee e non ho mai avuto problemi di trasmissione.

Secondo me dovresti cercare di guadagnare qualcosa in partenza, dopodiche penso che ti puoi ritenere soddisfatto.

Ps: Visto che ci sei...e se hai ancora un po di soldini da spendere...cambia marmitta...perché con quell elaborazione sotto è davvero un peccato sentire quel suono da frullatore!!!!....Io misi una bella 4road..ma senza togliere il dbkiller!
 
14481799
14481799 Inviato: 2 Lug 2013 6:29
 

E bene si credo che mettendo il terminale cambi ancora qualcosa.. icon_smile.gif però già adesso rispetto a prima è cambiato notevolmente .. Una bella soddisfazione.. Se mi capita qualche occasione sicuro nn me la farò scappare per la 4road... icon_smile.gif grazie mille per i consigli icon_smile.gif a presto Christian
 
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