sabri_bri1 ha scritto:
GRAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE
a tutti per avermi risposto e incoraggiata (per me non aver bocciato totalmente la scelta è un incoraggiamento più che valido!).
Vi dico subito che sono alta (1.72m) e con i piedi tocco più che bene!
Come leggevo in un topic sul forum delle motocicliste, l'unica cosa che mi blocca un pochino è il dover circolare da sola... ho sempre il timore che, nel caso (tocchiamo ferro e santini di ogni genere!!) mi cada la moto, io sia sola senza possibilità di rialzarla! mi è già capitato (da ferma, come un salame oserei dire) e ho provato ad alzarla.. ovviamente senza riuscirci ma facendo infiammare i muscoli lombari e non potendo camminare per una settimana!
mi dicono che c'è sempre qualcuno che si ferma ad aiutarti in caso di bisogno... si, ma se mi trovo in una strada secondaria che faccio? la lascio li e me ne vado?
a parte questo piccolo pensiero posso dirvi da neofita che... MI PIACE UN SACCO ANDARE IN MOTO!!!!!
accidenti come sei alta! credo che la XJ6 sia ampiamente alla tua portata. chiaro che iniziando con un 125 o un 250 si impara più in fretta e meglio, ma se proprio vuoi osare con una cilindrata un po' "tosta" la XJ6 è davvero una delle più abbordabili.
prendila usata comunque.
io all'inizio giravo sempre da sola perchè non conoscevo nessuno con la moto. ma tutte le volte che sono caduta non ho nemmeno dovuto provare a tirar su la moto da sola perchè qualcuno subito si fermava e mi dava una mano. ma ci sono dei sistemi per tirare su la moto facendo meno fatica. ecco n video interessante (ma ne trovi diversi in rete): Link a pagina di Youtu.be