Ciao a tutti, dopo aver preso questa moto, circa 2 mesi fa, ho fatto il solito tagliando con il cambio dell'olio motore; essendo un po fissato con il Bardahl ho messo il XTC-C60 10w-40 Off Road che è totalmente sintetico, cercando di mettere un olio di qualità. Ora però ho visto che la sistuazione del cambio è peggiorata, anche prima non era una piuma; specie in scalata sembra cosa se non si usasse la frizione, mi è capitato anche da fermo di sentire come se volesse entrare la marcia da sola, anche nell'inserimento della prima marcia la cosa è brusca.
Sarà per il tipo d'olio?
Posso dirti che il cambio delle Yamaha è tutto tranne silenzioso. Ho potuto fatto questa esperienza sia sulla Fazer 600, FZR 1000 Genesis ex-up e sulla mia attuale FJ 1100, robe che quando inserisci la prima al semaforo la gente si volta per le legnate che tira. Ho provato di mettere il Castrol ( è un pelino più denso) ma dopo 500 km ho dovuto rimettere il Bardahl 10/40 inquando il Castrol era talmente denso che la frizione si era impregnata e sopra i 5000 giri iniziava a slittare. Tornato al Bardahl in pochissmo tempo la frizione è tornata funzionante. Di che anno è la tua FZR?
La mia è anno 87,ha soli 15.800km; è vero,avvolte la prima marcia è tremenda ma io trtovo difficoltà anke quando scalo,è imprevedibile, avvolte è preciso avvolte no.
roby267
Ginocchio a Terra
Ranking: 275
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi