mmmmm.. interessante.. pare sia il nuovo variatore della top in effetti il primo non è stato un gran successo questo è stato ridisegnato da capo..
ma per caso hai visto dove lo vendono ??
samu15
Super Sport
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Inviato: 13 Giu 2013 13:00
L'ho ordinato su FMS2 nella sezione novità!! sul sito è datato 27/05/2013...proprio nuovo!!
Poi allo stesso prezzo del vecchio!!
Srstealth97
Senza Freni
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14436210
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Inviato: 13 Giu 2013 13:11
esatto interessante.. beh quando ti arriva fammi sapere come va..
samu15
Super Sport
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Inviato: 13 Giu 2013 23:52
Eccolo qua! Bello inscatolato e pronto da montare...lo monto quando mi arrivano le evo 21/22...a giorni cioè
immagini visibili ai soli utenti registrati
A primo impatto ho notato le superfici di lavoro sia della semipuleggia fissa e del variatore, rifinite diversamente rispetto a un classico variatore, un pò più ruvide per favorire il grip della cinghia. Poi le piste dei rulli sono decisamente inclinate e vedremo come va appena montato....
Srstealth97
Senza Freni
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14442465
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Inviato: 15 Giu 2013 23:48
Oggi l'ho montato, và una favola, solo che con i rulli da 7 non è tarato bene, però mi sono spariti tutti quei problemi nell'irregolarità dell'erogazione del motore, sparite vibrazioni e anche la partenza è migliorata, non affoga più inutilmente. Ora, mi servirebbe sapere una taratura esatta con la mia ela, ve la riscrivo
Marmitta Malossi MHR replica (50cc)
Carburatore 17.5 PHVA
Malossi RedSponge
Variotop TPR Gp rulli 16x13 (versione aggiornata del vecchio TPR)
Molla Contrasto Bianca Malossi
Mollette Viola TOP
Rulli da 7g
Minarelli orizzontale a LC
Srstealth97
Senza Freni
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14442721
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Inviato: 16 Giu 2013 9:41
Se il tuo sr è minarelli, consiglio rulli intorno ai 5,4 poi molla bianca che hai già, le mollette viola top a cosa equivalgono nella scala malossi? Se poi ci fai una bella recensione si può pensare a metterlo tra gli importanti!
Jackringarelli
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Giu 2013 10:05
esatto fai una bella recensione e foto ben dettagliate in modo che si possa confrontare con il vecchio.
per la taratura consiglio
rulli 5.5g
molla bianca
mollette verdi malossi ma se con quelle top parte bene nello scatto vanno bene
samu15
Super Sport
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Inviato: 16 Giu 2013 10:33
più o meno le gialle top equivalgono alle bianche malossi staccano a 5.500 giri le verdi top staccano a 6.500 giri e le viola quasi a 8000 giri... le.ho provate io con la frizione top ( se cambia qualcosa al momento della partenza non lo so)
AeroxTop97
Ginocchio a Terra
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14443355
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Inviato: 16 Giu 2013 16:48
ma questo variatore come lavora con i correttori top?
sarà meglio del tpr classico con il piattello da 67°?
provarci il piattello su questo?
bosso96
Sbk
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14444295
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Inviato: 17 Giu 2013 0:04
Allora, le foto, mi dispiace ma non ho potuto farle dettagliatamente, le faccio quando metto i rulli.
Ovviamente è una recensione un pò così, perchè non so come sarebbe stato il mio scooter con il variatore originale ben funzionante, visto che il mio era rotto a quanto pare (cambiato quello/spariti problemi)
In partenza sale di giri e non affoga, le mollette fanno il loro dovere. Mi da una sensazione di ''aderenza'' se così si può chiamare che non ho mai riscontrato in nessun scooter da me provato. Poi parte prende coppia gradualmente, non dà la botta e rimane sempre lì, non cambia di regime, colpa dei rulli pesantissimi, verso i 60 km/h cala di giri e risale circa ai 100km/h segnati (molto pochi fidatevi).
Credo che se tarato come si deve, fa ben sentire l'incremento di accelerazione, la velocità massima è relativa, non si cerca quella nei 50ini, si cercà altresì reattività e ripresa.
Anche così starato mi ha notevolmente incrementato le prestazioni. Vuoi per la cinghia nuova, vuoi per la semipuleggia fissa nuova, vuoi quello che vi pare, è un bel variatore.
Spendiamo sti 10euro per i rulli e vi farò risapere sono troppo contento
P.S. in uscita di curva ancora non mi fido, ho montato le evo 21/22 e sono moooolto grasse ancora haahha
Srstealth97
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2013 20:35
L'ho acquistato anch'io , appena mi arriva lo testo e poi ti dico, mi sembra un bell'oggetto , ormai ce li ho tutti provo anche questo
SCR1
250 Champ
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14447079
14447079
Inviato: 17 Giu 2013 20:36
Non ti manca il pinasco?
Jackringarelli
Very Important Tinga
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14447233
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Inviato: 17 Giu 2013 21:32
Jakringgarelli ha scritto:
Non ti manca il pinasco?
Si quello mi manca orca miseria!!!
SCR1
250 Champ
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14447250
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Inviato: 17 Giu 2013 21:38
SCR1 ha scritto:
L'ho acquistato anch'io , appena mi arriva lo testo e poi ti dico, mi sembra un bell'oggetto , ormai ce li ho tutti provo anche questo
facci una bella recensione che ci faccio un bel pensierino
samu15
Super Sport
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14447273
14447273
Inviato: 17 Giu 2013 21:50
samu15 ha scritto:
facci una bella recensione che ci faccio un bel pensierino
Appena mi arriva test.
Sono sicuro che lo spinotto da 18 mm lavora bene anche con il correttore di coppia da 122mm
SCR1
250 Champ
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14447391
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Inviato: 17 Giu 2013 22:42
SCR1 ha scritto:
L'ho acquistato anch'io , appena mi arriva lo testo e poi ti dico, mi sembra un bell'oggetto , ormai ce li ho tutti provo anche questo
Fidati ne varrà la pena...sottolineo poi che lo scooter non è al 100% delle prestazioni..devo sistemare una perdita di benzina dal collettore di aspirazione e forse, dico forse ricarburare...oltre ai rulli già citati che dovrò acquistare.
Poi una domanda, scusate l'OT, un motore originale elaborato come il mio, a 11.000 km è finito?
Srstealth97
Senza Freni
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14447405
14447405
Inviato: 17 Giu 2013 22:50
Srstealth97 ha scritto:
Fidati ne varrà la pena...sottolineo poi che lo scooter non è al 100% delle prestazioni..devo sistemare una perdita di benzina dal collettore di aspirazione e forse, dico forse ricarburare...oltre ai rulli già citati che dovrò acquistare.
Poi una domanda, scusate l'OT, un motore originale elaborato come il mio, a 11.000 km è finito?
Dipende , potrebbe anche essere
SCR1
250 Champ
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Inviato: 18 Giu 2013 1:18
SCR1 ha scritto:
Dipende , potrebbe anche essere
ciao mi puoi dire per favore dove l'hai ordinato ? vorrei montarlo sul mio zip e se lo trovo a 38€ come il tpr vecchio lo prendo subito
TestaDiC4n3
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14448469
Inviato: 18 Giu 2013 12:23
TestaDiC4n3 ha scritto:
ciao mi puoi dire per favore dove l'hai ordinato ? vorrei montarlo sul mio zip e se lo trovo a 38€ come il tpr vecchio lo prendo subito
No ne costa 50 e l' ho preso su fms2, in realtà ne costerebbe 58 ma io sono capitato in una promo.
SCR1
250 Champ
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14448926
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Inviato: 18 Giu 2013 14:25
SCR1 ha scritto:
No ne costa 50 e l' ho preso su fms2, in realtà ne costerebbe 58 ma io sono capitato in una promo.
ah ok ma fms2 sarebbe ? xD
TestaDiC4n3
Senza Benza
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Inviato: 18 Giu 2013 14:29
TestaDiC4n3 ha scritto:
ah ok ma fms2 sarebbe ? xD
Per me è il miglior sito di pezzi di scooter... ferruccio motor show 2....ci ho acquistato un sacco di roba!
Srstealth97
Senza Freni
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14449960
14449960
Inviato: 18 Giu 2013 20:16
Srstealth97 ha scritto:
Per me è il miglior sito di pezzi di scooter... ferruccio motor show 2....ci ho acquistato un sacco di roba!
ok grazie lo devo provare sto sito mi fido di te
TestaDiC4n3
Senza Benza
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14458728
14458728
Inviato: 22 Giu 2013 11:35
Credo che mi si surriscaldi la trasmissione da dopo che ho messo vario e cinghia nuova!! Sul variatore ci sono segni neri della cinghia... mentre sulla semipuleggia no! Come faccio?
Srstealth97
Senza Freni
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14458787
14458787
Inviato: 22 Giu 2013 11:50
anche io sul mio vecchio variatore avevo segni neri... è la cinghia che non arriva alla fine e crea qeui segni ( è lo scorrimento della cinghia che "sporca" il variatore perchè la taratura non è corretta)
AeroxTop97
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2013 13:02
AeroxTop97 ha scritto:
anche io sul mio vecchio variatore avevo segni neri... è la cinghia che non arriva alla fine e crea qeui segni ( è lo scorrimento della cinghia che "sporca" il variatore perchè la taratura non è corretta)
Per il momento ho rulli pesanti...da 7g! appena ho tempo devo andare a prendere i 5-5.5
Passandoci con il dito parte tutto...
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