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Dubbio e indecisione albero motore [carenzi o hpc?]
14426772
14426772 Inviato: 9 Giu 2013 23:05
Oggetto: Dubbio e indecisione albero motore [carenzi o hpc?]
 

ciao a tutti ragazzi.
allora tra poco assemblerò il mio blocco minarelli su f12r con:
stretrace
pinasco pws
19
pacco v-force 3
variatore, frizione,campana stage 6
ecc.. ecc.. ecc..

il problema è.. l'albero originale non lo tengo assolutamente però vorrei un consiglio.
per i sodi non è un problema certo non starei a risparmiare sull'albero motore poi.
io più avanti metterò uno sport pro mk2 quindi necessita di un bell'albero avevo pensato allo stage 6 hpc che mi piace molto.
però pensandoci è inutile metterlo ora perche lo stretrace lo cambierò quando sarà in fin di vita perciò anche l'albero sarà in fin di vita giusto ?? a quanti chilometri lo devo cambiare il gt ?? e l'albero ??
pensavo quindi per ora di mettere un carenzi con lo stretrace lo regge tranquillamente vero ??
e l'hpc con lo sport pro mk2 in futuro.
 
14427059
14427059 Inviato: 10 Giu 2013 8:33
 

se compri il carenzi, poi dovrai aprire il blocco due volte e sono soldi che partono per nulla se lo fai fare da un meccanico, o madonne se lo fai da solo icon_asd.gif io metterei direttamente l'hpc, tanto per consumare un albero ci vuole tantissimo (ovviamente devi trattarlo per bene), e poi metti caso dopo una settimana grippi lo streetrace (tocca ferro) che fai, apri il blocco di nuovo dopo una settimana per cambiare albero?? io monterei direttamente l'hpc senza stare a comprare e montare due alberi...
 
14427071
14427071 Inviato: 10 Giu 2013 8:39
 

rezened ha scritto:
se compri il carenzi, poi dovrai aprire il blocco due volte e sono soldi che partono per nulla se lo fai fare da un meccanico, o madonne se lo fai da solo icon_asd.gif io metterei direttamente l'hpc, tanto per consumare un albero ci vuole tantissimo (ovviamente devi trattarlo per bene), e poi metti caso dopo una settimana grippi lo streetrace (tocca ferro) che fai, apri il blocco di nuovo dopo una settimana per cambiare albero?? io monterei direttamente l'hpc senza stare a comprare e montare due alberi...

dunque intanto se groppo non c'è assolutamente bisogno di cambiare l'albero al massimo lo porto in rettifica.. l'albero comunque so cambiarlo dasolo.. e comunque la miscela la faccio io quindi il rischio è molto minore.
ma il fatto è che io pensavo che l'albero durasse quanto il gt quindi quando cambiarei gt dovrei cambiare anche l'albero perchè e gia troppo vecchio.
nel senso se io lo streerace lo tengo 20.000km anche l'albero avrà 20.000km quindi non è da cambiare anche l'albero ?? fino a quanti km dura un albero ??
 
14427257
14427257 Inviato: 10 Giu 2013 10:03
 

se riesci a farlo durare 20.000 km, allora anche l'albero sarà da cambiare perchè dopo tutti quei km si usura... comunque io il carenzi non lo prenderei tanto l'albero originale lo regge benissimo un base spinto come lo streetrace (avevo l'albero originale piaggio con 16.000 km e un 2plus e non ho mai avuto problemi dovuti all'albero)
 
14427534
14427534 Inviato: 10 Giu 2013 11:47
 

A me piace molto il Malossi RHQ...
è uno dei migliori,lo puoi adattare a diverse categorie di G.T e costa intorno ai 150€ icon_wink.gif
Anche se ho letto che lo stage 6 hpc è paragonabile al malossi icon_wink.gif
 
14427653
14427653 Inviato: 10 Giu 2013 12:21
 

GianlucaFast96 ha scritto:
A me piace molto il Malossi RHQ...
è uno dei migliori,lo puoi adattare a diverse categorie di G.T e costa intorno ai 150€ icon_wink.gif
Anche se ho letto che lo stage 6 hpc è paragonabile al malossi icon_wink.gif

secondo me quello che hai detto non mi è per nulla di aiuto grazie che l'rhq e molto buono ma se vuoi saprelo rhq,hpc,polini,athena sono tutti di casa tameni icon_asd.gif
lo so che potrebbe reggere anche l'albero originale però non mi convince molto..
per 60€ il carenzi lo prenderei piu che altro e lo sbattimento di aprire i carter.
altri pareri ???? dite che regge l'originale ?? ha 1700km
 
14427673
14427673 Inviato: 10 Giu 2013 12:26
 

Io fossi in te se dovessi cambiare albero andrei di athena 0509_up.gif
 
14427739
14427739 Inviato: 10 Giu 2013 12:44
 

samu15 ha scritto:
secondo me quello che hai detto non mi è per nulla di aiuto grazie che l'rhq e molto buono ma se vuoi saprelo rhq,hpc,polini,athena sono tutti di casa tameni icon_asd.gif
lo so che potrebbe reggere anche l'albero originale però non mi convince molto..
per 60€ il carenzi lo prenderei piu che altro e lo sbattimento di aprire i carter.
altri pareri ???? dite che regge l'originale ?? ha 1700km

Se vuoi proprio saperlo questi alberi motore non sono identici ai Tameni perché senno tutti comprerebbero il Tameni che costa molto di meno...praticamente sono degli alberi tameni che sono stati modificati e migliorati ulteriormente...
Io se fossi in te,non lascerei mai l'albero originale...
Il Carenzi a me non mi ha mai convinto...
A questo punto ti consiglierei proprio il Tameni se vuoi un buon albero e vuoi spendere poco avendo comunque un ottima qualità alle spalle.
 
14427741
14427741 Inviato: 10 Giu 2013 12:44
 

theincredible ha scritto:
Io fossi in te se dovessi cambiare albero andrei di athena 0509_up.gif

si hai ragione ma probabilmente non hai capito quello che intendevo io..
se io faccio durare lo stretrace 20.000km anche l'albero avrà 20.000km e quindi sono da cambiare entrambi.
quando metterò la prort pro mk2 mettero uno stage 6 hpc.
però dico è inutile mettere uno stage 6 hpc ora che comunque quando cambierò gt dovrò cambiare anche l'albero quindi tantovale metterne uno inferiore ma che comnque tenga benissimo su uno stretrace non pensi ??
 
14428000
14428000 Inviato: 10 Giu 2013 13:45
 

Si adesso ho capito. Se non vuoi proprio tenere quello originale che secondo me andrebbe bene ugualmente allora in carenzi che il base lo tiene.
 
14428011
14428011 Inviato: 10 Giu 2013 13:48
 

theincredible ha scritto:
Si adesso ho capito. Se non vuoi proprio tenere quello originale che secondo me andrebbe bene ugualmente allora in carenzi che il base lo tiene.

no ce se mi dite che l'originale tiene tengo l'originale anche perche risparmio un bel po di tempo senza aprire i carter però devo averne la certezza perche se poi mi si spacca tutto son c***i eh
 
14428017
14428017 Inviato: 10 Giu 2013 13:49
 

Quanti km ha lo scooter? Per stare sicuri meglio cambiarlo. Se ne ha pochi di km puoi anche lasciarlo
 
14428023
14428023 Inviato: 10 Giu 2013 13:50
 

theincredible ha scritto:
Quanti km ha lo scooter? Per stare sicuri meglio cambiarlo. Se ne ha pochi di km puoi anche lasciarlo

ha 1700km
 
14428029
14428029 Inviato: 10 Giu 2013 13:53
 

Oddio praticamente è nuovo. Lo streetrace lo terresti per 20000 km. Forse sono un po troppi 20000 km con albero originale eusa_think.gif
 
14428032
14428032 Inviato: 10 Giu 2013 13:53
 

samu15 ha scritto:
no ce se mi dite che l'originale tiene tengo l'originale anche perche risparmio un bel po di tempo senza aprire i carter però devo averne la certezza perche se poi mi si spacca tutto son c***i eh

Io so che comunque sul foglio all'interno della scatola del G.T c'è scritto che la stage 6 consiglia di cambiare albero,poi fai come vuoi...
 
14428039
14428039 Inviato: 10 Giu 2013 13:55
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Io so che comunque sul foglio all'interno della scatola del G.T c'è scritto che la stage 6 consiglia di cambiare albero,poi fai come vuoi...

basta ho deciso lo cambio e basta anche perche cosi metto dei cuscinetti c4 che hanno meno attrito perche gli originali fanno c****e.. il carenzi però regge benissimo lo stretrace vero ??
 
14428053
14428053 Inviato: 10 Giu 2013 14:00
 

samu15 ha scritto:
basta ho deciso lo cambio e basta anche perche cosi metto dei cuscinetti c4 che hanno meno attrito perche gli originali fanno c****e.. il carenzi però regge benissimo lo stretrace vero ??

Guarda..io ho aiutato un mio amico ad elaborare il suo aerox con lo streetrace e albero Top e cammina ancora...per adesso ci ha fatto più di 7000km.
Se vuoi spendere poco per l'albero per poi cambiarlo con lo sport pro mkII potrebbe andar bene anche il carenzi...
Un mio amico il carenzi è da un anno che lo monta sul 2plus e ancora resiste
 
14428068
14428068 Inviato: 10 Giu 2013 14:05
 

beh allora vado di carenzi tanto non penso che facciano un albero aftermaker che non regge manco un base icon_asd.gif
 
14428092
14428092 Inviato: 10 Giu 2013 14:13
 

Eh giá icon_asd.gif
 
14428269
14428269 Inviato: 10 Giu 2013 15:23
 

samu15 ha scritto:
beh allora vado di carenzi tanto non penso che facciano un albero aftermaker che non regge manco un base icon_asd.gif


Aspetta 10000 km prima di cambiarlo, intanto sicuramente lo streetrace 20000 km non ti dura... poi verso i 10000-15000 km lo cambi...
 
14428401
14428401 Inviato: 10 Giu 2013 16:16
 

xKickAss ha scritto:
Aspetta 10000 km prima di cambiarlo, intanto sicuramente lo streetrace 20000 km non ti dura... poi verso i 10000-15000 km lo cambi...

quindi tu mi stai dicendo di tenere albero originale e stretrace fini a 15.000km poi combiare entrambi ??
 
14428868
14428868 Inviato: 10 Giu 2013 19:04
 

samu15 ha scritto:
quindi tu mi stai dicendo di tenere albero originale e stretrace fini a 15.000km poi combiare entrambi ??


Si, a me a 10500 km non mi dava problemi, quindi se vuoi essere sicuro cambialo a 10000, ma fino a 15000-20000 regge... poi cambi solo l'albero anche se lo cambi a 10000 km lo streetrace ti dura altri 10000 km se hai culo e se cambi pistone almeno 1 volte e fasce almeno 3 volte... poi uno stage 6 hpc almeno 50000 km secondo me li fa (certo dovrai cambiare cuscinetti e paraoli dopo un tot di km)...
 
14429083
14429083 Inviato: 10 Giu 2013 20:22
 

xKickAss ha scritto:
Si, a me a 10500 km non mi dava problemi, quindi se vuoi essere sicuro cambialo a 10000, ma fino a 15000-20000 regge... poi cambi solo l'albero anche se lo cambi a 10000 km lo streetrace ti dura altri 10000 km se hai culo e se cambi pistone almeno 1 volte e fasce almeno 3 volte... poi uno stage 6 hpc almeno 50000 km secondo me li fa (certo dovrai cambiare cuscinetti e paraoli dopo un tot di km)...

ok allora faccio cosi:
fino a 10.000 tengo l'originale con stretrace. dopo i 10.000 se non mi sono ancora stufato dello stretrace metto un carenzi senno se mi sono gia stufato dello stretrace metto hpc e sport pro mk2.
lo sport pro mk2 quanti km può durare al massimo ??
 
14429096
14429096 Inviato: 10 Giu 2013 20:24
 

samu15 ha scritto:
ok allora faccio cosi:
fino a 10.000 tengo l'originale con stretrace. dopo i 10.000 se non mi sono ancora stufato dello stretrace metto un carenzi senno se mi sono gia stufato dello stretrace metto hpc e sport pro mk2.
lo sport pro mk2 quanti km può durare al massimo ??


lo sport pro e lo streetrace hanno una durata simile, entrambi intorno a 15000 km (lo stage 6 sport pro mkii è di una qualità ottima per quanto è spinto, mentre lo streetrace è abbastanza scarso in qualità), però ovviamente lo stage 6 sport pro mkii necessata di più cambi fascia (ma alla fine le fasce sono di meno icon_asd.gif)
 
14429121
14429121 Inviato: 10 Giu 2013 20:30
 

xKickAss ha scritto:
lo sport pro e lo streetrace hanno una durata simile, entrambi intorno a 15000 km (lo stage 6 sport pro mkii è di una qualità ottima per quanto è spinto, mentre lo streetrace è abbastanza scarso in qualità), però ovviamente lo stage 6 sport pro mkii necessata di più cambi fascia (ma alla fine le fasce sono di meno icon_asd.gif)

beh semmai lo sport pro mk2 tipo a 10.000km gli faccio dare una lucidata e via..
guarda sono ancora indeciso se mettere la pws con il 19 ho paura che svuoti eusa_think.gif
 
14429130
14429130 Inviato: 10 Giu 2013 20:32
 

samu15 ha scritto:
beh semmai lo sport pro mk2 tipo a 10.000km gli faccio dare una lucidata e via..
guarda sono ancora indeciso se mettere la pws con il 19 ho paura che svuoti eusa_think.gif


Le lucidate è meglio non darle se non è strettamente necessario visto che si rovina il rapporto millimetrico tra cilindro e pistone perdendo compressione...
 
14429151
14429151 Inviato: 10 Giu 2013 20:36
 

xKickAss ha scritto:
Le lucidate è meglio non darle se non è strettamente necessario visto che si rovina il rapporto millimetrico tra cilindro e pistone perdendo compressione...

ah... beh allora nulla..
comunque ho un'altra idea.
tengo l'albero originale fino a 8.000/10.000 km dopo smonto tutto e metto gia l'hpc e intanto do una revisionata a tutto gia che ho il blocco smontato.
poi quanto lo stretrace arriva a 15.000 lo butto e prendo lo sport pro mk2 e tutto il resto 0509_banana.gif
 
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