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olio nel copri carter
14425405
14425405 Inviato: 9 Giu 2013 11:14
Oggetto: olio nel copri carter
 

ciao a tutti! ho un ennesimo problema col mio f-12.... spero niente di grave...
il problema è che mi ritrovo dell'olio nel copri carter!! penso che sia l'olio dei rapporti
ora vi posto una foto per far capire da dove esce (almeno da dove penso che esce )

immagini visibili ai soli utenti registrati


da li sotto
 
14425413
14425413 Inviato: 9 Giu 2013 11:19
 

Cambia guarnizione dei rapporti, può perdere soltanto da li.
 
14425415
14425415 Inviato: 9 Giu 2013 11:21
 

e come faccio?
 
14425425
14425425 Inviato: 9 Giu 2013 11:25
 

fede--98 ha scritto:
e come faccio?


Togli tutto il gruppo frizione (Campana, frizione e correttori) poi sviti le brugole (mi sembra siano 7 misura del 5) della scatola coprirapporti, cambi la guarnizione e richiudi tutto.
 
14425435
14425435 Inviato: 9 Giu 2013 11:28
 

oook.... senti , uno mi ha detto che posso mettere anche la pasta rossa/nera... perché dice che tanto poi anche quella fa da guarnizione... e che perfino la piaggio lo fa e non usa la guarnizione in quel punto , ora, visto che io la pasta rossa già ce l'ho potrei evitare di andare a cercare la guarnizione... che faccio?
 
14425448
14425448 Inviato: 9 Giu 2013 11:33
 

fede--98 ha scritto:
oook.... senti , uno mi ha detto che posso mettere anche la pasta rossa/nera... perché dice che tanto poi anche quella fa da guarnizione... e che perfino la piaggio lo fa e non usa la guarnizione in quel punto , ora, visto che io la pasta rossa già ce l'ho potrei evitare di andare a cercare la guarnizione... che faccio?


Meglio non fare boiate, ecco cosa penso.
Prendi la guarnizione adatta.
 
14425453
14425453 Inviato: 9 Giu 2013 11:34
 

Io fossi in te farei una cosa fatta bene, cambia la guarnizione cosi sei sempre "pulito" in quei punti in cui si lavora molto, poi è una cosa da pochi euro, quindi meglio togliersela dal mezzo subito 0509_up.gif
 
14425454
14425454 Inviato: 9 Giu 2013 11:34
 

ok.... grazie mille! 0509_up.gif
 
14425560
14425560 Inviato: 9 Giu 2013 12:37
 

fede--98 ha scritto:
oook.... senti , uno mi ha detto che posso mettere anche la pasta rossa/nera... perché dice che tanto poi anche quella fa da guarnizione... e che perfino la piaggio lo fa e non usa la guarnizione in quel punto , ora, visto che io la pasta rossa già ce l'ho potrei evitare di andare a cercare la guarnizione... che faccio?

per le trasmissioni si usa la pasta verde.
comunque devi smontare le viti pulire bene tutto con diluente, pulitore per freni o benzina, rimettere tutto sigillando con pasta verde o rossa o nera, meglio la verde perchè fatta appossta e poi rimetti l'olio, dato che è minarelli 110 ml
 
14425570
14425570 Inviato: 9 Giu 2013 12:43
 

Non so se i minarelli hanno un paraolio sull'asse primario, se in caso una volta che smonti cambia pure quello! icon_wink.gif
 
14425676
14425676 Inviato: 9 Giu 2013 13:36
 

Il foro in foto è lo sfiato dell'olio trasmissione nel caso tu ne abbia messo troppo.
Non è che lo hai cambiato o rabboccato mettendone troppo ?
 
14425690
14425690 Inviato: 9 Giu 2013 13:42
 

SCR1 ha scritto:
Il foro in foto è lo sfiato dell'olio trasmissione nel caso tu ne abbia messo troppo.
Non è che lo hai cambiato o rabboccato mettendone troppo ?


nono... se usciva dallo sfogo non lo trovave dentro il copri carter... ma lo trovavo a terra
 
14425696
14425696 Inviato: 9 Giu 2013 13:44
 

moto50 ha scritto:
per le trasmissioni si usa la pasta verde.
comunque devi smontare le viti pulire bene tutto con diluente, pulitore per freni o benzina, rimettere tutto sigillando con pasta verde o rossa o nera, meglio la verde perchè fatta appossta e poi rimetti l'olio, dato che è minarelli 110 ml


grazi mille!! 0509_doppio_ok.gif
 
14425982
14425982 Inviato: 9 Giu 2013 16:53
 

fede--98 ha scritto:
nono... se usciva dallo sfogo non lo trovave dentro il copri carter... ma lo trovavo a terra

Che esca da li o dal carter sempre in terra lo trovi, quello è fatto a posta per spararlo fuori dal carter , mica dentro
 
14427262
14427262 Inviato: 10 Giu 2013 10:05
 

SCR1 ha scritto:
Che esca da li o dal carter sempre in terra lo trovi, quello è fatto a posta per spararlo fuori dal carter , mica dentro

sbagli... se esce da dove esce a me rimane dentro il carter... se esce dallo sfogo cade a terra... a me rimane dentro! quindi non esce dallo sfogo ... capito? eusa_doh.gif
 
14427618
14427618 Inviato: 10 Giu 2013 12:11
 

E allora è il paraolio o la guarnizione ma essendo statica penso più alla prima ipotesi.
 
14427628
14427628 Inviato: 10 Giu 2013 12:16
 

e il paraolio come si cambia? come la guarnizione?
dovrei sapere se è il paraolio o la guarnizione , perché almeno compro prima la roba... non posso smontare sempre la trasmossione dato che la pistola non è mia e dovrei anda da un amico
 
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