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Problema urgente aerox! [scarsa ripresa e scarso allungo]
14421508
14421508 Inviato: 7 Giu 2013 11:16
Oggetto: Problema urgente aerox! [scarsa ripresa e scarso allungo]
 

Salve
Allora sotto il mio aerox con cilindro dr 70cc avevo una marmitta TT, e siccome non andava assolutamente bene, gli ho montato una stage 6 pro replica..
Dopo che ho finito di montarla, l'ho provata e sono rimasto molto molto deluso!
Ho perso tantissima ripresa e tanto allungo!
Sapete spiegarmi il perchè??

Grazie, Davide
 
14421547
14421547 Inviato: 7 Giu 2013 11:29
 

Hai ritarato e ricarburato?
 
14421659
14421659 Inviato: 7 Giu 2013 12:08
 

Devi per forza tarare e ricarburare senno si rimani deluso..
 
14421684
14421684 Inviato: 7 Giu 2013 12:15
 

beh la TT e la Pro Replica sono due marmitte completamente diverse, devi ricarburare e ritarare, poichè la stage è più aperta.
 
14421702
14421702 Inviato: 7 Giu 2013 12:22
 

Mi potete dire come tarare e carburare?
Se vi serve sapere gli altri pezzi, chiedete pure..
(scusate, ma non sono esperto)
 
14421723
14421723 Inviato: 7 Giu 2013 12:26
 

vanheisen7 ha scritto:
Mi potete dire come tarare e carburare?
Se vi serve sapere gli altri pezzi, chiedete pure..
(scusate, ma non sono esperto)
dicci cosa monti..
 
14421814
14421814 Inviato: 7 Giu 2013 12:45
 

cilindro dr evolution 70cc
marmitta stage 6 pro replica
filtro con spugna red sponge malossi
carburatore 19mm dell'orto
variatore malossi multivar
cinghia malossi
 
14421980
14421980 Inviato: 7 Giu 2013 13:32
 

potresti tararlo con molla di contrasto bianca, mollette frizione verdi e rulli da 4.5 - 4.7g
 
14422601
14422601 Inviato: 7 Giu 2013 16:59
 

upp
 
14422716
14422716 Inviato: 7 Giu 2013 17:51
 

Dany23jet ha scritto:
potresti tararlo con molla di contrasto bianca, mollette frizione verdi e rulli da 4.5 - 4.7g

QUOTO 0509_up.gif
 
14422981
14422981 Inviato: 7 Giu 2013 19:19
 

Tara con mdc bianca, mollette gialle, e rulli da intorno ai 4,5g
 
14423821
14423821 Inviato: 8 Giu 2013 9:31
 

Qual'è la differenza tra le mollette gialle e verdi???
 
14423850
14423850 Inviato: 8 Giu 2013 10:06
 

vanheisen7 ha scritto:
Qual'è la differenza tra le mollette gialle e verdi???
che le gialle attaccano ad un piu alto numero di giri..comincia a tarare come ti hanno detto e poi varia in base a come va..e carbura anche...
 
14423877
14423877 Inviato: 8 Giu 2013 10:31
 

ark_tony91 ha scritto:
che le gialle attaccano ad un piu alto numero di giri..comincia a tarare come ti hanno detto e poi varia in base a come va..e carbura anche...

Quindi mdc bianca, mollette verdi, e rulli da 4,5g???
Carburare significa impostare il minimo???
 
14423909
14423909 Inviato: 8 Giu 2013 10:50
 

vanheisen7 ha scritto:
Quindi mdc bianca, mollette verdi, e rulli da 4,5g???
Carburare significa impostare il minimo???
NO NO E POI NO! eusa_wall.gif perche consigliate la molla bianca su un base con pro replica?!?! eusa_wall.gif dio , ne abbiamo parlato gia 20.000 volte, è troppo MORBIDA! carburare non significa impostare il minimo ma regolare il carburatore in modo da far arrivare il giusto rapporto aria/benzina a tutti i giri, e se non sei pratico non ti conviene metterci mano.. se vuoi che la pro replica dia il massimo devi ritarare.. io ho i tuoi stessi pezzi, e sono tarato con molla di contrasto GIALLA, rulli da 4.7 grammi, mollette rosa di marca top performances ed è perfetto.. la molla bianca è troppo morbida, perderesti molto
 
14423981
14423981 Inviato: 8 Giu 2013 11:55
 

maxi564 ha scritto:
NO NO E POI NO! eusa_wall.gif perche consigliate la molla bianca su un base con pro replica?!?! eusa_wall.gif dio , ne abbiamo parlato gia 20.000 volte, è troppo MORBIDA! carburare non significa impostare il minimo ma regolare il carburatore in modo da far arrivare il giusto rapporto aria/benzina a tutti i giri, e se non sei pratico non ti conviene metterci mano.. se vuoi che la pro replica dia il massimo devi ritarare.. io ho i tuoi stessi pezzi, e sono tarato con molla di contrasto GIALLA, rulli da 4.7 grammi, mollette rosa di marca top performances ed è perfetto.. la molla bianca è troppo morbida, perderesti molto

Ok grazie mille..
Potresti spiegarmi come si fa a regolare il carburatore?
 
14423984
14423984 Inviato: 8 Giu 2013 11:56
 

vanheisen7 ha scritto:
Ok grazie mille..
Potresti spiegarmi come si fa a regolare il carburatore?
guarda non è una cosa facile che si fa in 2 minuti, ci vogliono giorni, attrezzi ma sopratutto orecchio e polso, devi saper ascoltare il motore per capire come gira, è meglio evitare, il carburatore è un organo sensibile, se sbagli qualcosa ci rimetti molto 0509_up.gif
 
14424008
14424008 Inviato: 8 Giu 2013 12:18
 

maxi564 ha scritto:
guarda non è una cosa facile che si fa in 2 minuti, ci vogliono giorni, attrezzi ma sopratutto orecchio e polso, devi saper ascoltare il motore per capire come gira, è meglio evitare, il carburatore è un organo sensibile, se sbagli qualcosa ci rimetti molto 0509_up.gif

Ok lo farò fare dal meccanico icon_asd.gif
Ah comunque io dovrei avere i rulli da 4.8g.. Vanno bene lo stesso??
 
14424127
14424127 Inviato: 8 Giu 2013 13:15
 

vanheisen7 ha scritto:
Ok lo farò fare dal meccanico icon_asd.gif
Ah comunque io dovrei avere i rulli da 4.8g.. Vanno bene lo stesso??
si si benissimo, l importante è che oltre a quei rulli monti la molla di contrasto gialla 0509_up.gif
 
14424226
14424226 Inviato: 8 Giu 2013 14:18
 

maxi564 ha scritto:
si si benissimo, l importante è che oltre a quei rulli monti la molla di contrasto gialla 0509_up.gif

Ok perfetto.. Senti ma sei sicuro che esistono le mollette ROSA?? :O
 
14424293
14424293 Inviato: 8 Giu 2013 15:24
 

vanheisen7 ha scritto:
Ok perfetto.. Senti ma sei sicuro che esistono le mollette ROSA?? :O
esistono eccome, ma non sono malossi, sono della top performances 0509_up.gif
 
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